Xile
08-04-2010, 20:39
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Ferrari ha presentato la 599 GTO, definita senza mezzi termini dalla casa come la vettura più prestazionale della storia della Ferrari. La GTO deriva dalla 599 GTB Fiorano, rispetto alla quale il V12 6 litri ha visto crescere la potenza da 620 a 670 Cv ad 8250 giri, mentre il peso è sceso a 1495 kg a secco (1605 kg in ordine di marcia), con un rapporto peso potenza di appena 2,23 Kg/CV: i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 3,35 secondi, mentre la velocità massima è superiore ai 335 km/h.
Per raggiungere questo scopo è stato fatto largo usi di materiali compositi, inoltre lo spessore delle superfici vetrate è stato ridotto, è stata alleggerita la trasmissione e l’impianto di scarico stato costruito con processo di idroformatura. L’aerodinamica, derivata da quella della 599 XX, è stata totalmente rivista per ottenere un valore di downforce pari a 144 kg a 200 km/h. Il frontale è stato rivisto per ridurne la larghezza, aumentare il carico aerodinamico e migliorare il raffreddamento del radiatore olio, mentre fiancate e posteriore sono stati ottimizzati per favorire il lavoro dell’estrattore. Sul bagagliaio è presente una nuova appendice aerodinamica.
Il propulsore V12 a V di 65° ha una cilindrata di 5.999 cm3, con alesaggio di 92 mm e corsa di 75,2 mm, ed eroga una coppia massima è di 620 Nm a 6.500 giri, rispettando la normativa Euro 5. Il sistema di aspirazione è stato completamente rivisto con condotti accorciati per esaltare la potenza agli alti regimi ed un sistema di compensazione tra le bancate. Al propulsore è abbinato il cambio F1 6 rapporti, con tempi di cambiata di 50 millisecondi e possibilità di scalata multipla.
La 599 GTO sarà costruita in soli 599 esemplari e sarà presentata ufficialmente al salone di Pechino, con una anteprima riservata ai clienti che si terrà all’Accademia Militare di Modena il 14 Aprile prossimo. Ferrari non ha per il momento diffuso informazioni circa il prezzo di listino, gli allestimenti disponibili e la disponibilità di esemplari per i singoli mercati.
autoblog.it (http://www.autoblog.it/post/26270/ferrari-599-gto-foto-e-dettagli-ufficiali#continua)
Car Configurator (http://www.ferrari.com/Italian/GT_Sport_Cars/Gamma_GT/599-GTO/Pages/599GTO-cc.aspx?newUrl=1&locale=it_IT&market=_ITALY&swf=configurator#/configure/599gto)
Spacca!!! :O
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Ferrari ha presentato la 599 GTO, definita senza mezzi termini dalla casa come la vettura più prestazionale della storia della Ferrari. La GTO deriva dalla 599 GTB Fiorano, rispetto alla quale il V12 6 litri ha visto crescere la potenza da 620 a 670 Cv ad 8250 giri, mentre il peso è sceso a 1495 kg a secco (1605 kg in ordine di marcia), con un rapporto peso potenza di appena 2,23 Kg/CV: i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 3,35 secondi, mentre la velocità massima è superiore ai 335 km/h.
Per raggiungere questo scopo è stato fatto largo usi di materiali compositi, inoltre lo spessore delle superfici vetrate è stato ridotto, è stata alleggerita la trasmissione e l’impianto di scarico stato costruito con processo di idroformatura. L’aerodinamica, derivata da quella della 599 XX, è stata totalmente rivista per ottenere un valore di downforce pari a 144 kg a 200 km/h. Il frontale è stato rivisto per ridurne la larghezza, aumentare il carico aerodinamico e migliorare il raffreddamento del radiatore olio, mentre fiancate e posteriore sono stati ottimizzati per favorire il lavoro dell’estrattore. Sul bagagliaio è presente una nuova appendice aerodinamica.
Il propulsore V12 a V di 65° ha una cilindrata di 5.999 cm3, con alesaggio di 92 mm e corsa di 75,2 mm, ed eroga una coppia massima è di 620 Nm a 6.500 giri, rispettando la normativa Euro 5. Il sistema di aspirazione è stato completamente rivisto con condotti accorciati per esaltare la potenza agli alti regimi ed un sistema di compensazione tra le bancate. Al propulsore è abbinato il cambio F1 6 rapporti, con tempi di cambiata di 50 millisecondi e possibilità di scalata multipla.
La 599 GTO sarà costruita in soli 599 esemplari e sarà presentata ufficialmente al salone di Pechino, con una anteprima riservata ai clienti che si terrà all’Accademia Militare di Modena il 14 Aprile prossimo. Ferrari non ha per il momento diffuso informazioni circa il prezzo di listino, gli allestimenti disponibili e la disponibilità di esemplari per i singoli mercati.
autoblog.it (http://www.autoblog.it/post/26270/ferrari-599-gto-foto-e-dettagli-ufficiali#continua)
Car Configurator (http://www.ferrari.com/Italian/GT_Sport_Cars/Gamma_GT/599-GTO/Pages/599GTO-cc.aspx?newUrl=1&locale=it_IT&market=_ITALY&swf=configurator#/configure/599gto)
Spacca!!! :O