View Full Version : Questo rumore è normale?
carcaroff
08-04-2010, 18:41
Ciao, ho comprato poco fa un hard disk della Verbatim da 1T.
Fa un rumore strano se lo uso, tipo dei click, che si sentono sia con l'udito sia con il tatto, quando lo tocco sento proprio come qualcosa che da dentro fa click.
Come faccio a saper se è un rumore normale?
Ciao.
mentre legge e/o scrive?
non è un buon segno....:D
quando senti questi rumorini noti un rallentamento del pc o del trasferimento dati?
testone73
08-04-2010, 18:49
ma cos'è un esterno usb?
i click x gli HD non sono mai di buon auspicio, passalo con un software di diagnostica tipo HDtune x testarne l'integrità, ma in ogni caso se hai possibilità fattelo cambiare.
ciao
carcaroff
08-04-2010, 21:14
Preso HD tune.
Se faccio il test tipo "random access" l'hd inizia a gracchiare come una rana in calore, praticamente fa di seguito e rupetutamente il rumore che fa di solito ogni 3 secondi circa quando legge o copia file........
Su health dice che tutto è ok......
Comunque non vorrei confondevi......cercando "hd click" su youtube si sentono cose diverse, qui il mio non gracchia mai mentre è in idle.
Dite davvero di cambiarlo? Non è che è normale e sono io che lo sento strano il rumore?
P.S. Ho un WD esterno da 320 gb, e per sentire qualcosa di simile devo poggiare l'orecchio sopra l'hd, infatti prima di oggi non me ne ero accorto.
ricapitolando, senti un rumore continuo oppure un suono tipo quello che emette il disco quando spegni il pc (il tipico "clack")?
nel primo caso probabilmente è una caratteristica del disco(*), nel secondo potrebbe esserci un problema.
*una serie GPX di IBM era famosa per il miagolio (meow) che emetteva di tanto in tanto, ne ho uno da 6 anni che miagola pure lui ma continua a funzionare alla grande.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.