PDA

View Full Version : Problema RIAVVIO XP

arawol
08-04-2010, 19:20
Scusate raga, il pc di un mio amico si riavvia in continuazione, appena lo accendo appare la schermata nera con scritto Windows XP e poi si riavvia, ho provato a fare anche i passaggi con il CD di XP per inserire il codice CHKDSK mal nel momento in cui vado a digitare una lettera nel prompt dei comandi si blocca tutto e poi si riavvia. Il mio amico ha dei dati importanti e non vorrebbe formattare l'HD. Voi cosa pensate si possa fare? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

cante93
08-04-2010, 21:58
Backuppa tutti i dati del disco fisso, formatta tutto!

tallines
08-04-2010, 23:04
....... ho provato a fare anche i passaggi con il CD di XP per inserire il codice CHKDSK mal nel momento in cui vado a digitare una lettera nel prompt dei comandi si blocca tutto e poi si riavvia.

Ehm ehm ehm : veramente Chkdsk non è esattamente un codice, ma un comando ;) che viene dato al pc. Nel tuo caso hai avviato la console di ripristino da cd e poi gli hai dato il comando chkdsk spero con lettera.
Perchè solo il comando in se, ti fa solo un controllo/lettura dei file del SO, non li corregge.

Puoi vedere di fare qualcosa con UltimateBootCD che ha molti tools per mettere a posto il pc.

Oppure puoi provare a ripristinare i file del SO sempre da cd, caricandolo dal Bios.
Alla prima richiesta che ti viene fatta, invece di premere R e avviare la console di ripristino premi Invio.
Poi alla seconda richiesta premi R.

Se proprio non riesci a combinare niente, usa un live di linux per salvare i dati e poi formatti.

Bustonèr
08-04-2010, 23:13
Premi semplicemente più volte F8 prima dell'avvio di win, poco dopo che hai acceso...

http://www.arcadiaclub.com/img/pc/modalita_provvisoria_menu_avvio_windows.JPG

prova su "Ultima Configurazione sicuramente fun...." ;)