View Full Version : Per un budget di 50€
Ciao a tutti.Io ho un PC comprato 4 o 5 anni fa non ricordo bene.Ora voglio comprare una scheda video nuova per poter giocare ad un gioco.
Ecco le mie caratteristiche:
17''TFT LCD Display Model: MR17-H1A
CPU:
*intel pentium 4/Prescott(LGA 775) processor(3.2 GHz)
Chipset:
*VIA P4M800CE chipset
-P4 processors FSB (800 MHz)
-AGP 8x
-Supports 8x V-Link
*VIA VT8237R plus chipset
Main Memory:
*Supports two memory banks using two 184-pin DDR DIMM
*Supports up to 2gb PC3200 (DDR400) SDRAMs
*Supports 2.5v DDR SDRAM
La scheda video atuale e VIS/S3G UNCHROME PRO IGP
190 mb RAM ( quando ho comprato il PC c'erano 500 mb di RAM non so ke e succeso.
Grazie per il vostro aiuto.
EDIT. Mainbord MICRO-STAR INTERNATIONAL CO. , LTD; Model MS-7211 1.00
Ali: LE-MD 350W Black
Voglio montare una RAM di 1 GB.
E la scheda video di 256MB o 512 MB.
Tutto questo per il gioco WarRock, un sparattuto online
principe andry
08-04-2010, 18:58
ciao e benvenuto :)
Potresti indicare il nome esatto della scheda madre? Se non sai come reperirlo puoi scaricare SIW oppure CPU-Z.
Indica pure quanta ram monti ;)
La scheda video sembra integrata. La memoria cambia in base all'utilizzo. Cioè magari quella è da 190mb (che essendo integrata prende quella della ram) e all'occorrenza, ne preleva di più, fino ad arrivare a 500mb.
Che gioco sarebbe?
Facci sapere quanto chiesto ;)
ciao :)
Merlino86
08-04-2010, 19:29
Aggiungo che dovresti informarci sui dati del tuo alimentatore precisamente quello che è scritto sull'etichetta apposta dalla casa produttrice...
Inoltre schede agp costa un bel pò di questi tempi...
Merlino86 ;)
il massimo upgrade per la tua piattaforma è la 4670 agp ma costa circa 80€, e a questo prezzo si trovano già schede di altra fascia, parlando di quelle pci-express. io ti consiglio di cercare la 4670 agp usata.
principe andry
09-04-2010, 09:49
ciao :)
Ora quanta ram monti?
Sappi che le DDR costano davvero troppo (rispetto a quello che possono offrire) perchè sono ormai in disuso. Per un banco da 1gb arrivi a quasi 30€ (click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_vs1gb400c3.aspx)) e da 512mb a circa 15€ (click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_vs512mb400.aspx))
Visto che chiedi di rimanere nel budget di 50€, ti consiglio di andare verso una HD3650 agp (click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=3650+agp&prezzomin=-1&prezzomax=-1))
Non è una scheda molto prestante, ma credo che sia l'ideale. Vieni da una scheda video integrata, ed il salto prestazionale è netto.
E' meglio non spenderci molti soldi sopra, perchè è molto vecchio, e se domani vuoi cambiare pc, non potrai riclicare nessun componente perchè non più compatibile (compresa la nuova scheda video).
Se hai altre domande, siamo qui ;)
ciao
EDIT: a prezzo simile c'è anche la 4650 agp (da preferire se possibile) -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4650+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
ciao mi aggrego pure io
qual'è la migliore scheda in HD x pci express spendendo sulla cinquantina di euro?
a prescindere dal resto del pc , mi interessa o se sapete se c'è qualche classifica da qualche parte
io sarei indeciso tra ati HD 5450 1gb club 3d (dissipazione passiva) 43 euro
e ati HD 4350 1GB DDR2 (ventola) 47 euro
se sapete indicarmi anche qualche sito dove si trovano a prezzi più convenienti in MP
principe andry
11-04-2010, 13:05
qual'è la migliore scheda in HD x pci express spendendo sulla cinquantina di euro?
a prescindere dal resto del pc , mi interessa o se sapete se c'è qualche classifica da qualche parte
io sarei indeciso tra ati HD 5450 1gb club 3d (dissipazione passiva) 43 euro
e ati HD 4350 1GB DDR2 (ventola) 47 euro
se sapete indicarmi anche qualche sito dove si trovano a prezzi più convenienti in MP
ciao.
La scelta non può prescindere dal resto del pc e dall'obiettivo finale ;)
Cominciamo con il dire che quella 4350 costa davvero troppo. La 5450 è uguale alla 4550 quindi superiore alla 4350 che nel tuo caso costa anche di più ;)
Il gb di memoria è più che inutile in tali schede. I 512mb sono più che sufficienti e magari costano meno.
Te cerchi la dissipazione attiva o passiva?
Dai tutte le info necessarie. Magari puoi spendere meno di 50€ ;)
Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it
ciao
ok appurato che la ATI Radeon HD 5450 1GB CLUB 3D Noiseless edition è superiore la mia domanda è , la noiseless edition cambia qualcosa? o è solo la versione senza ventola?
x me è idifferente mi basta prendere un prodotto buono spendendo su per giù 40-50 . è la scheda di ripiego che verrà scabiata su 2 pc
esiste una graduatoria perchè con i numeri delle ati ci capisco poco
tipo
5850
4870
5450
4530
eecc
fare una scaletta?
ok appurato che la ATI Radeon HD 5450 1GB CLUB 3D Noiseless edition è superiore la mia domanda è , la noiseless edition cambia qualcosa? o è solo la versione senza ventola?
x me è idifferente mi basta prendere un prodotto buono spendendo su per giù 40-50 . è la scheda di ripiego che verrà scabiata su 2 pc
esiste una graduatoria perchè con i numeri delle ati ci capisco poco
tipo
5850
4870
5450
4530
eecc
fare una scaletta?
se ti servono le massime prestazioni sui 50€ non c'è meglio di una buona 4670.
qui trovi una classifica delle schede grafiche, mancano solo le nuove fermi di nvidia --> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=530217)
la 4670 me la danno a 70 euro una bella differenza o.O
la 4670 me la danno a 70 euro una bella differenza o.O
controlla in rete che costa meno rispetto ai negozi.
in rete l'ho trovata dai 56 in su contanto le spese di spedizione (media 8 euro ) non so quanto convenga ... mi sà che mi butto sulla 5450 a 43 euri anche se è la versione "silenziata"
in rete l'ho trovata dai 56 in su contanto le spese di spedizione (media 8 euro ) non so quanto convenga ... mi sà che mi butto sulla 5450 a 43 euri anche se è la versione "silenziata"
si ma non ti aspettare chissà quali prestazioni. la 5450 è una scheda solo per film in hd, lavoro e internet.
principe andry
12-04-2010, 00:04
Il buono è pur sempre relativo :rolleyes:
Comunque allo stesso prezzo trovi la 4650 che va meglio -> click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4650.aspx)
Non mi sembra che ti interessi il fatto che sia fanless, quindi la 4650 è da preferire se cerchi il meglio sotto i 50€.
ciao
ah bè ok allora vada per la 4650 hd , visto che costa la metà o.O (anche se ha meno memoria ma nn mi interessa 1 gb)
quando ho cercato io i prezzi partivano da 50 euro in su nn so come sia possibile
ah bè ok allora vada per la 4650 hd , visto che costa la metà o.O (anche se ha meno memoria ma nn mi interessa 1 gb)
quando ho cercato io i prezzi partivano da 50 euro in su nn so come sia possibile
e a quel punto per pochi € in più è meglio la 4670.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.