View Full Version : Pc nuovo :)
Dopo i pc per mio fratello e per mio cognato... finalmente è il mio turno :).
Devo fare un pc general purpose... ma che principalmente mirerà al gioco.
Vi spiego qual è il mio dubbio principale. 1366 o 1156? So perfettamente che un 750 batte un 920 (ora 930) per il gioco... ma vorrei avere un socket che vada bene anche per un futuro lontano... e da questo punto di vista non ho ancora capito quale dei due socket sceglierà intel per i suo proci... (forse esacore 1366?).
Detto questo... il limite del budget non c'è... o meglio... ho risparmiato abbastanza per la maggior parte delle config. Il monitor è l'acer per il 3D full hd da 24'.
La scheda video già ce l'ho... ed è una gtx 295 shappire
Per il case sono indeciso tra questi due
Lian Li lancool PC-K62R
Lian Li PC-P50R - Armorsuite
Considerando che per ora non faccio overclock... e che preferirei avere una scheda madre con usb3
Come lo completo? :)
Grazie a tutti
Speedy L\'originale
08-04-2010, 20:11
Se t'interessa la longevita perchè non valuti AMD?
Puoi montare oltre che a tutte le cpu attuali i futuri Sixcore e pure la prossima architettura amd, bulldozer, sicuramente bulldozer avrà prestazioni superiori agli ix attuali
Mirko-91
08-04-2010, 20:31
Ma acquisti online?
Ma acquisti online?
Si ovvio
Mirko-91
08-04-2010, 20:37
Si ovvio
Allora devi trovare uno shop affidabile che abbia quel case
Se t'interessa la longevita perchè non valuti AMD?
Puoi montare oltre che a tutte le cpu attuali i futuri Sixcore e pure la prossima architettura amd, bulldozer, sicuramente bulldozer avrà prestazioni superiori agli ix attuali
Ci ho pensato spesso... ma a parità di prezzo intel mi sembra che vada meglio.
Dovrei prendere un 965 per stare alla pari con un 750 giusto? Di solito preferisco intel
Allora devi trovare uno shop affidabile che abbia quel case
Basta aprire trovaprezzi e lo trovi lol
Mirko-91
08-04-2010, 20:41
Basta aprire trovaprezzi e lo trovi lol
Ci sn solo 2 shop che hanno il 2 case e ti conviene comprare tt da un unico shop affidabile per risparmiare sulle spedizioni.
Speedy L\'originale
08-04-2010, 20:43
Ci ho pensato spesso... ma a parità di prezzo intel mi sembra che vada meglio.
Dovrei prendere un 965 per stare alla pari con un 750 giusto? Di solito preferisco intel
A parità di prezzo generalmente AMD va meglio sopratutto nella fascia bassa e media, sono nella fascia high end intel va meglio, peccato che si faccia pagare un sacco..
Inoltre con intel ogni volta o quasi sei costretto a cambiare sk. madre, con amd no
Ci sn solo 2 shop che hanno il 2 case e ti conviene comprare tt da un unico shop affidabile per risparmiare sulle spedizioni.
posso fare anche 2-3 spedizioni... no problem ;)
A parità di prezzo generalmente AMD va meglio sopratutto nella fascia bassa e media, sono nella fascia high end intel va meglio, peccato che si faccia pagare un sacco..
Inoltre con intel ogni volta o quasi sei costretto a cambiare sk. madre, con amd no
E' vero.. ma essendo comunque un computer destinato anche ad altre cose.. preferirei mantenere intel che cmq è superiore per cose diverse dal gioco.
L'unico dubbio è se andare su 1156 o 1366
Speedy L\'originale
08-04-2010, 20:53
E' vero.. ma essendo comunque un computer destinato anche ad altre cose.. preferirei mantenere intel che cmq è superiore per cose diverse dal gioco.
L'unico dubbio è se andare su 1156 o 1366
Non x niente questa "superiorità" la paghi abbastanza diciamo, come vedi anke te il futuro con intel è sempre molto incerto, facilmente ti troverai comunque costretto a cambiare sk. madre al prox upgrade, bene che ti vada andrai a montare il "restyling" di queste cpu e basta..
Non x niente questa "superiorità" la paghi abbastanza diciamo, come vedi anke te il futuro con intel è sempre molto incerto, facilmente ti troverai comunque costretto a cambiare sk. madre al prox upgrade, bene che ti vada andrai a montare il "restyling" di queste cpu e basta..
Con amd come lo faresti il pc?
Questa è la configurazione che ho scelto per il mio pc, dacci un occhio e vedi se può fare al caso tuo:
Cooler Master HAF922: €94,00
AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Black Edition: €144,50
Ybris Starter Kit: €186,00
Ybris Cooling H2O Bidistilled Water: €4,50
Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm Caviar Black: €80,50
Intel SSD 40GB X25-V Postville 2,5": €109,00
DVD-RW LG GH22NS50 Nero SATA x2: €50,00
Gigabyte AM3 GA-890GPA-UD3H: €112,50
Corsair CMPSU-620HXEU 620W: €97,00
ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X: €157,00
Corsair 4GB DDR3 Dominator CMD4GX3M2B1600C8: €124,50
Spedizione: €20,00
Totale: €1179,50
Io ho scelto il raffreddamento a liquido ma puoi spostarti su un raffreddamento ad aria, ma lascio a qualcun altro consigli su questo punto.
Domandina.
Se mettessi un i5 750 e una radeon 5970... il procio farebbe da imbuto?
altra domanda.
Una SSD in cosa migliorerebbe il mio pc? E' meglio una ssd o un velociraptor?
Mirko-91
09-04-2010, 12:29
Domandina.
altra domanda.
Nono, andrebbe bene.
Un SSD migliorerebbe drasticamente la velocità dell'SO e i suoi programmi compresi anche i giochi. Ovviamente SSD però delle migliori serie come gli Intel o OCZ
Speedy L\'originale
09-04-2010, 12:41
Con amd come lo faresti il pc?
Un sistema con amd lo farei cosi:
Cooler master RC 690 75€
Corsair TX 650w 90€
Phenom2 955 135€
Artic freezer pro 20€(opzionale)
Gigabyte GA 890GPA-UD3H 105€
2x2 GB DDR3 90€
VGA la TUA GTX295 0€
SSD Intel 80GB X25-M Postville G2 200€
HD 1 TB 75€
Master. DVD 25€
Oppure volendo aspettare il mese prossimo valuterei anche un sixcore che sembrano pure molto interessanti.
Domandina.
altra domanda.
Visto che hai già un'ottima GTX295 lascia perdere la 5970, risparmiati questi soldi e l'anno prossimo ti prendi la prossima generazione di VGA, sicuramente migliore e ben + veloce, cosi nel frattempo avrai anke + titoli dx11 da sfruttare.
X la cpu dipende a che risoluzione giochi, ad una risoluzione non troppo alta sei cpu limited con qualsialsi cpu attuale.
Un SSD migliorerebbe di molto i caricamenti e la reattività generale del sistema, prestazionalmente un SSD è ben + veloce di un v.raptor, il vraptor ha solo una maggiore capienza, ma se ti interessa la capienza non ha nemmeno senso a quello che costa te ne prendi di hd da 1TB..
Un sistema con amd lo farei cosi:
Cooler master RC 690 75€
Corsair TX 650w 90€
Phenom2 955 135€
Artic freezer pro 20€(opzionale)
Gigabyte GA 890GPA-UD3H 105€
2x2 GB DDR3 90€
VGA la TUA GTX295 0€
SSD Intel 80GB X25-M Postville G2 200€
HD 1 TB 75€
Master. DVD 25€
Oppure volendo aspettare il mese prossimo valuterei anche un sixcore che sembrano pure molto interessanti.
Visto che hai già un'ottima GTX295 lascia perdere la 5970, risparmiati questi soldi e l'anno prossimo ti prendi la prossima generazione di VGA, sicuramente migliore e ben + veloce, cosi nel frattempo avrai anke + titoli dx11 da sfruttare.
X la cpu dipende a che risoluzione giochi, ad una risoluzione non troppo alta sei cpu limited con qualsialsi cpu attuale.
Un SSD migliorerebbe di molto i caricamenti e la reattività generale del sistema, prestazionalmente un SSD è ben + veloce di un v.raptor, il vraptor ha solo una maggiore capienza, ma se ti interessa la capienza non ha nemmeno senso a quello che costa te ne prendi di hd da 1TB..
Grazie mille... grazie a voi mi sto facendo una cultura :D..
Questi esacore di cui si parla... si sa già a che prezzo usciranno? E soprattutto... secondo te (voi), saranno adatti per il gioco o sarà uno spreco assoluto? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.