Entra

View Full Version : [VB.NET] Copiare file aggiunto in esplora risorse di un progetto.

Pino67
08-04-2010, 16:31
Ciao ho aggiunto al mio progetto una dll che vorrei copiarla in una cartella pero non saprei come manipolarla per copiarlo in unalra cartella...

PS
il file si chiama "CDDBControl.dll" e sta in esplora risorse.

Grazie in anticipo per l'aiuto:)

ASSTO
08-04-2010, 19:16
Ti consiglio Di riformulare, io non sono riuscito a capire quello che ti serve!

Pino67
08-04-2010, 21:54
Allora rifaccio.... io ho fatto il mio bel programmino,
il quale pero per funzionare su altri computer necessita di copiare una dll dentro la cartella system32 ora io vorrei allegare dentro al mio programma questa dll per poi, fare in modo che avviando il programma la estrarla e la metta in questa cartella... come potrei fare?
spero di essere stato chiaro ora...

MarcoGG
09-04-2010, 08:50
Allora rifaccio.... io ho fatto il mio bel programmino,
il quale pero per funzionare su altri computer necessita di copiare una dll dentro la cartella system32 ora io vorrei allegare dentro al mio programma questa dll per poi, fare in modo che avviando il programma la estrarla e la metta in questa cartella... come potrei fare?
spero di essere stato chiaro ora...

Non hai alcun bisogno di farlo. E' un approccio vecchio stile che in VB6 poteva avere un perchč. In VB.NET non č assolutamente necessario.
Quando in VB.NET importi a progetto una DLL, basta che selezioni "Copia Localmente = True" e te la ritrovi in bin/Debug. La stessa verrā copiata in Release alla prima compilazione. Distribuisci la Release, e sei a posto. ;)

Pino67
09-04-2010, 13:56
basta che selezioni "Copia Localmente = True"

Scusa non capisco dove sta Copia Localmene?

Pino67
09-04-2010, 14:42
Non hai alcun bisogno di farlo. E' un approccio vecchio stile che in VB6 poteva avere un perchč. In VB.NET non č assolutamente necessario.
Quando in VB.NET importi a progetto una DLL, basta che selezioni "Copia Localmente = True" e te la ritrovi in bin/Debug. La stessa verrā copiata in Release alla prima compilazione. Distribuisci la Release, e sei a posto. ;)

L'ho trovata e ho fatto true poi ho compilato tutto.. l'ho provato sul pc di mio fratello e non va =( quando deve seguire la funzione che utilizza quella dll da errore :( ... c'č qualche altro modo per fare questa cosa??:(

MarcoGG
10-04-2010, 08:35
L'ho trovata e ho fatto true poi ho compilato tutto.. l'ho provato sul pc di mio fratello e non va =( quando deve seguire la funzione che utilizza quella dll da errore :( ... c'č qualche altro modo per fare questa cosa??:(

Sul PC di destinazione devi copiare l'exe in Release, ma anche la DLL. La semplice compilazione di VS non include la DLL nell'exe.