PDA

View Full Version : SINDACI in Piazza - protesta Bipartisan in Lombardia contro i tagli


Mailandre
08-04-2010, 17:17
A Milano la protesta dei sindaci lombardi
«Moratti assente ma d'accordo con noi»

Cinquecento amministratori in piazza San Babila e poi in prefettura per la restituzione delle fasce tricolori.

http://images.milano.corriereobjects.it/gallery/Milano/2010/04_Aprile/sindaci/1/img_1/si_06_672-458_resize.jpg

MILANO - È il giorno della protesta dei sindaci lombardi: 510 tra primi cittadini e assessori si sono radunati in piazza San Babila a Milano, tutti con la fascia tricolore, contro i vincoli del patto di stabilità e i tagli ai trasferimenti agli enti locali e per chiedere la piena restituzione del gettito Ici dopo l'abolizione della tassa sulla prima casa. L'iniziativa è stata organizzata da Anci Lombardia: il presidente, il leghista Attilio Fontana sindaco di Varese, ha poi guidato i rappresentanti del territorio fino alla vicina prefettura per la restituzione simbolica della fascia tricolore.

«Questa è una protesta di un territorio che inizia a soffrire ed è in grave disagio - ha affermato Fontana - e vuole dimostrare al centro che così non si va avanti. Vogliamo dare una spallata tutti insieme all'assistenzialismo, ai soldi dati a pioggia a chi sbaglia e alle penalità per chi invece, come noi, abbiamo sempre rispettato gli impegni del governo.

In piazza San Babila c'erano amministratori di tutti i colori politici: oltre alla Lega, anche del Pd (i sindaci di Sesto San Giovanni Giorgio Oldrini, di Lecco Virginio Brivio e di Lodi Lorenzo Guerini) e del Pdl (i sindaci di Bergamo Franco Tentorio e di Monza Marco Mariani). Otto i capoluoghi di provincia rappresentati: Varese, Bergamo, Brescia, Pavia, Lecco, Monza, Lodi, Cremona. Il corteo era aperto dallo striscione «I sindaci lombardi vogliono garantire opere pubbliche e servizi».

http://milano.corriere.it/notizie/politica/10_aprile_8/protesta-sindaci-milano-lega-moratti-patto-stabilita-1602796266393.shtml

ConteZero
08-04-2010, 17:24
Quasi il 60% al PdL.
Ora che c***o vogliono ?
Se la prendano col loro elettorato.


...il bello è che sfottevano RC perché era un partito "di lotta e di governo".