View Full Version : Alice VOIP (numero aggiuntivo) e nuovo router
Ciao ragazzi, devo sostituire un Alice, il router bianco wireless che da Telecom, con un altro modello.
Il dubbio che mi assale, è: potrò sfruttare il numero aggiuntivo? Se si quali modelli sono da scegliere?
Ne cercavo uno con print server usb incorporato.. grazie anticipatamente :)
Se lo sostituisci non avrai più il VOIP e addio numero aggiuntivo. Anche io lo volevo sostituire, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la schedina non si può inserire in altri router/modem. ( per schedina intendo quella che si inseridce all'interno del router). Ciao:)
E se lo metto in cascata con un altro router?
avrebbe poco senso, tutto dipende sempre da quello in dotazione della telecom. ciao:D
l'apparato voip è in cascata, mica il contrario.
Che significa allora in cascata?
Comunque il voip lo devi attaccare solamente al router con la schedina ovvero quello in dotazione telecom!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
Non capisco che vuoi dire.
Vediamo se c'è qualcuno che ne sa qualcosa.
Non mi sembra di vedere molti interessati.
1) cosa intendi dire -> il router in "cascata"? non lo ha mai sentito dire
2) hai il classico modem router di alice con la card inserita all'interno giusto?!
Se si quella CARD è unica e insostituibile e non la puoi inserire su nessun altro MODEM/ROUTER CAPITO???
Al massimo compri uno altro switch un altro router (se vuoi collegare altri pc) ma il modem deve rimanere quello di alice sennò addio NUMERO AGGIUNTIVO!
Capito adesso?!:eek:
Non mi sembra di vedere molti interessati.
Ma infatti è strano, non conosce nessuno il voip di Alice?
Io non lo uso, altrimenti avrei già sperimentato da me :(
gmaurano
13-04-2010, 14:41
Come ti hanno già risposto prima, credo che sostituendo il router di alice, non puoi più gestire le numerazioni voip di alice (quindi il numero aggiuntivo) mentre il numero principale dovrebbe arrivare in analogico sulla linea, credo.
Perché non è possibile gestirlo configurando ad hoc un router?
:doh: IO lo riscrivo per l'ultima volta.
Chi ha il voip ha un modem/router in dotazione dalla telecom, (come ho io) all'interno del quale c'è una schedina come quella del decoder di SKY.
Senza quella addio voip quindi il router deve rimanere per forza quello di telecom!!! CIAO
gmaurano
13-04-2010, 16:56
Da quanto ne so io, il voip fornito da alice è utilizzabile soltanto con il router di alice. Il router viene configurato direttamente da telecom e, ad esempio, avrai in automatico una linea sulla porta1 e un'altra sulla 2. Non credo che alice fornisca i parametri per utilizzare la numerazione voip da un altro apparecchio.
Se poi sei in possesso di questi parametri, allora puoi configurare un telefono voip
Se poi sei in possesso di questi parametri, allora puoi configurare un telefono voip
Se li avessi non sarei qui a scrivere! :D
gmaurano
14-04-2010, 21:17
Se li avessi non sarei qui a scrivere! :D
Infatti l'ho scritto a posta.
Non li hai e non te li danno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.