PDA

View Full Version : Chiavetta internet

eldolcefarnienteditommy
08-04-2010, 15:07
Ciao a tutti
mi date un consiglio su quale chiavetta internet per navigare con un portatile in una zona priva di adsl?
grazie a tutti

skinneriano
08-04-2010, 15:25
Ciao a tutti
mi date un consiglio su quale chiavetta internet per navigare con un portatile in una zona priva di adsl?
grazie a tutti

ti consiglio questa
http://www.wind.it/shop/prodotto55.phtml?sez=shoprivatii

o se vuoi spendere meno
http://www.wind.it/shop/prodotto53.phtml?sez=shoprivatii

entrambe sono funzionanti con le sim di tutti i gestori

eldolcefarnienteditommy
08-04-2010, 15:36
ah..pensavo che la sim fosse inclusa.
Comunque stavo dando un occhiata sulla copertura del mio comune e per adesso pare che solo la tim disponga sia di umts che umts hi speed
grazie mille

Selia09
12-04-2010, 19:01
Uso questo topic, il titolo è ottimo per parlare in generale delle chiavette internet:

1) La sim deve essere caricata e inserita nella chiavetta? E offre un traffico limitato a consumo?

2) Esistono chiavette ad abbonamento 24 ore su 24? Costano più o meno rispetto ad un abbonamento per casa?

3) Qual è la velocità massima che può offrire una chiavetta? ha tendenze a diminuire questa velocità se sei in posti dove il segnale è limitato? O a volte puoi anche rischiare di non riuscire a connetterti per la zona?

4) Connettendoti con una chiavetta è sempre possibile, in un modo o nell'altro, connettere più computer ad internet o avere una connessione wi fi? Magari utilizzando un router?

5) Potreste indicarmi un sito che paragoni tuti i tipi di connessione?

skinneriano
12-04-2010, 19:06
Uso questo topic, il titolo è ottimo per parlare in generale delle chiavette internet:

19 La sim deve essere caricata e inserita nella chiavetta?
si

E offre un traffico limitato a consumo?
si ci sono diversi piani a volume

2) Esistono chiavette ad abbonamento 24 ore su 24?
si

Costano più o meno rispetto ad un abbonamento per casa?
di più

3) Qual è la velocità massima che può offrire una chiavetta? ha tendenze a diminuire questa velocità se sei in posti dove il segnale è limitato? O a volte puoi anche rischiare di non riuscire a connetterti per la zona?
2-3 mega

4) Connettendoti con una chiavetta è sempre possibile, in un modo o nell'altro, connettere più computer ad internet o avere una connessione wi fi? Magari utilizzando un router?[/QUOTE]
si è possibile

Selia09
12-04-2010, 19:26
Qual è la maniera per connettere più computer ad internet e avere una connessione wi fi per connettere in rete altri pc tramite chiavetta wi fi o magari conenttere una console (xbox 360, wii, ps3) in rete?

skinneriano
12-04-2010, 19:33
Qual è la maniera per connettere più computer ad internet e avere una connessione wi fi per connettere in rete altri pc tramite chiavetta wi fi o magari conenttere una console (xbox 360, wii, ps3) in rete?

acquistare un router wi-fi/3g
http://www.wind.it/shop/prodotto54.phtml?sez=shoprivatii
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o76556/prodotto.do

per l'uso che devi farne è molto meglio una connessione tradizionale visti i ping troppo elevati delle connessioni mobili

Selia09
12-04-2010, 19:42
Ho già un router wi fi, basta collegarlo al pc e connettere altri pc al router per connettere anch'essi in rete e usare il wi fi?

Si infatti, credo che alla fine opterò per la connessione tradizionare e al limite acquistare una chiavetta a consumo per le occasioni eccezionali.

Sai per caso dirmi se è possibile utilizare la connessione del proprio palmare per connettere in rete il proprio notebook?

skinneriano
12-04-2010, 19:47
[QUOTE=Selia09;31596687]Ho già un router wi fi, basta collegarlo al pc e connettere altri pc al router per connettere anch'essi in rete e usare il wi fi?
solo se il router è compatibile

Si infatti, credo che alla fine opterò per la connessione tradizionare e al limite acquistare una chiavetta a consumo per le occasioni eccezionali.

Sai per caso dirmi se è possibile utilizare la connessione del proprio palmare per connettere in rete il proprio notebook?
si è possibile sia tramite cavetto che bluetooth, non tutti gli operatori però lo permettono con le loro offerte

Selia09
12-04-2010, 19:51
- Da cosa posso capire se il router è compatibile? Con cosa deve essere compatibile?
Con la chiavetta o con la connessione? (non so se ci possano essere differenze)
- Sai indicarmi un sito dove fanno i confronti sulle vaire tariffe offerte con le chiavette a consumo?

skinneriano
12-04-2010, 19:55
Con la chiavetta o con la connessione? con la chiavetta, deve avere un attacco per quest'ultima

- Sai indicarmi un sito dove fanno i confronti sulle vaire tariffe offerte con le chiavette a consumo?[/QUOTE]
trovi il link in firma

Selia09
12-04-2010, 20:17
thx