View Full Version : Nokia Booklet 3G netbook: bello ma a che prezzo
Redazione di Hardware Upg
08-04-2010, 15:36
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2419/nokia-booklet-3g-netbook-bello-ma-a-che-prezzo_index.html
Nokia Booklet 3G è stato presentato alcuni mesi fa e ora finalmente è disponibile sul mercato. Estremamente curato nella costruzione questo netbook non passa certo inosservato, anche se il prezzo e la configurazione hardware fanno sorgere leciti dubbi sul destino del prodotto.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
SingWolf
08-04-2010, 15:43
bello è bello....
Paganetor
08-04-2010, 15:49
in effetti per quell'hardware uno si aspetta un prezzo pari al 60-70% rispetto a quello richiesto da Nokia...
Nokia non è Apple, sarà dura far digerire un buon prodotto con un prezzo complessivamente piuttosto alto...
cagnaluia
08-04-2010, 15:49
troppa cornice troppo poco schermo
visto dal vivo...
imho è orribile oltre che eccessivamente costoso
peolo001
08-04-2010, 15:53
Certo con 250 euro meno,tenendo conto della qualità e del prezzo medio che hanno adesso i netbook avrebbe fatto piazza pulita.Magari parte del costo superiore deriva dalla versione particolare di atom,servirebbe una svecchiata con il modello nuovo che dovrebbe consumare e costare meno.Nota positiva è che sembra passivo.
700 euro :eek:
Considerando che ho pagato 600 il notebook in firma non è proprio un affare :asd:
Sarà pure bello, ma considerando che molti netbook con lo stesso hardware si trovano a meno di 300 e a 500 ci sono quelli con nvidia ion e atom 330 possono pure tenerselo.
ma scusate ma io non ho capito che tipo di scheda video monta per veicolare l' uscita HDMI.....
-Ha un disco da 120 GB (una miseria ormai) da 4200 rpm !!!!!???????!!!!??!! .... ahahahaah patetico
-Lo schermo neanche hd ready
-non ha il lettore dvd
-monta un ATOM !!!!!!!!!
E' praticamente un cesso TO-TA-LE, venduto a 700 euro :eekk:
ridicolo, nokia sta raschiando il fondo del barile...
Ma veramente, così si coprono di ridicolo, che senso ha farsi una pubblicità negativa del genere ? Poveracci...
p.s. vorrei segnalare alla redazione un errore. Non è chiaro che tipo di disco venga montato. Nella scheda principale si scrive Hard Disk 120GB@5400 2,5" , poi durante la recensione si scrive:
"Per quanto riguarda lo storage, il Booklet 3G mette a disposizione un hard disk Toshiba MK1235GSL: si tratta di un'unità con form-factor 1,8 pollici dotata di interfaccia SATA, caratterizzata da una capienza pari a 120GB ed un regime di rotazione di 4200rpm".
Da correggere.
greensheep
08-04-2010, 16:05
ma cazzo fa la nokia? non la riconosco piu
elfonero
08-04-2010, 16:16
Ahahahahahahahhahahahhahahahhahahahhahahhahahh......
Non ho parole un hardware del genere a 700 euro, dai utonti comprate tanto è un Nokia sarà facile da usare e la batteria dura molto a lungo
Ahahahhahahahahhaahhahahahhahahahahhahahahhahah
Einhander
08-04-2010, 16:17
ma ma ma ma ma ma c'e' l'alienware a quel prezzo da 11 pollici e obiettivamente lo spappola su tutti i fronti e nnd i poco !!!!!!!!
Fabio Boneschi
08-04-2010, 16:21
Commento # 7 di: nj
Per quanto riguarda lo storage, il Booklet 3G mette a disposizione un hard disk Toshiba MK1235GSL: si tratta di un'unità con form-factor 1,8 pollici dotata di interfaccia SATA, caratterizzata da una capienza pari a 120GB ed un regime di rotazione di 4200rpm
"e con questo abbiamo finalmente raggiunto i livelli di assurdità di apple"...
alexsky8
08-04-2010, 16:23
Prezzo assurdo stile Apple
In questo periodo di crisi si vedono cose inutili a prezzi esorbitanti
Jabberwock
08-04-2010, 16:33
1280x720, in che senso neanche HD ready? :confused:
ciccio83a
08-04-2010, 16:34
A questo punto un macbook a 902 euro è un affare... Approfittatene!!
cagnaluia
08-04-2010, 16:36
ma non avete ancora letto le note sulla garanzia.
Pare sarà di 7 anni.. e beh.. :O
alexsky8
08-04-2010, 16:41
ma non avete ancora letto le note sulla garanzia.
Pare sarà di 7 anni.. e beh.. :O
questo sposta decisamente la valutazione :sofico:
MasterGuru
08-04-2010, 16:42
un po' come comprarsi adesso un MacBook Pro a 1300 euro, con una dotazione hardware vecchia di 1-2 anni
caurusapulus
08-04-2010, 16:53
Molto bello esteticamente, ma con gli stessi soldi compri un buon netbook forse anche con hardware superiore e ti avanzano i soldi per un buon cellulare per connetterti.
Un netbook con hardware vecchio di 2 anni a 700€ con la versione castrata di win7... fortunatamente (per nokia) ci sarà qualche pollo che sgancerà vedendo il marchio... per il resto, evito ulteriori commenti perchè è davvero pietoso.
Ciao
viper-the-best
08-04-2010, 17:11
mi piace molto come estetica e costruzione, dopo essermi letto la recensione ho giocato a indovinare il prezzo e ho sparato: "500 euro"!
poi ho letto 699 '-_-
ma neanche se costasse 500 euro lo prenderei con quella dotazione..forse a 450 ci si potrebbe pensare
Marcus Scaurus
08-04-2010, 17:14
Affari d'oro per le ditte che si occupano di riciclaggio informatico... Direttamente dalla produzione al cassonetto! :doh:
:rotfl: Ah Nokia, ma vava... :rotfl:
Io uso il mio eee e lo attacco al monitor esterno o al videoproiettore.
PS l'ho pagato 1/3
Evangelion01
08-04-2010, 17:47
scaffale è riduttivo... cassonetto ! :D
:mbe:
Probabilmente è colpa si Samsung.. . sono i pannelli che pesano sul prezzo... probabilmente....:D
Comunque per fare fare qualcosa di diverso potevano metterci Symbian o Maemo.. tanto per cambiare.
Einhander
08-04-2010, 18:01
Ripeto m11x dell'alienware base,ma proprio base lo eclissa e costa 100 euro in piu',forse meno durante promozioni...per nn parlare della possibilita' di personalizzare l'hardware...bah se sparano sti prezzi almeno facessero qualcosa che anche solo lontanamente possa giustificarli...Anche se evidentemente la mania stile apple colpisce ancora...chissa' se questo cesso esteticamente decente possa funzionare anche d'estate oppure come gli ipad devi convincerti che infondo e' bello pure spento asd
loppolo72
08-04-2010, 18:37
Ci sono netbook migliori, con migliori prestazioni e prezzi più bassi.
Se poi ne vogliamo fare una questione di design comprate un Macbook da 13 pollici
aggiungendo 200 Euro, così avrete un portatile figo quando andate sull'eurostar
e tutti vi guardano (classico unico uso "intensivo" di questi Laptop).
viper-the-best
08-04-2010, 18:38
ma non pensate che forse l'individuo target a cui si rivoge nokia si sentirebbe un po' scomodo per non dire "a disagio" ad andare in giro con un alienware? :D
con questo non voglio giustificare nokia, ci mancherebbe affatto..(vedere il mio commento sopra) ma ripetere ancora una volta che certi paragoni è difficile farli
...resto cmq allibito dalla cultura del forum...HD ready è 1280x720 !!!! e non come erroneamente fatto capire nell'articolo che dovrebbe essere una 1366x768
risoluzione leggermente superiore alla media, pari a 1280x720 pixel. Alcune informazioni della prima ora indicavano invece il pannello come HD ready, ovvero con risoluzione di 1366x768 pixel
alexsky8
08-04-2010, 18:57
Molto bello esteticamente, ma con gli stessi soldi compri un buon netbook forse anche con hardware superiore e ti avanzano i soldi per un buon cellulare per connetterti.
con quei soldi ti acquisti un signor notebook con tanto di chiavetta HSPA per navigare, visto che te le tirano dietro pur di vendere i servizi :sofico:
Che orrore questo reciclaggio tecnologico:doh:
ma scusate ma io non ho capito che tipo di scheda video monta per veicolare l' uscita HDMI.....
-Ha un disco da 120 GB (una miseria ormai) da 4200 rpm !!!!!???????!!!!??!! .... ahahahaah patetico
-non ha il lettore dvd
-monta un ATOM !!!!!!!!!
E' praticamente un cesso TO-TA-LE, venduto a 700 euro :eekk:
ridicolo, nokia sta raschiando il fondo del barile...
Ma veramente, così si coprono di ridicolo, che senso ha farsi una pubblicità negativa del genere ? Poveracci...
Vai a rivederti il nokia 8910. E' uscito nel 2002, i cellulari a colori c'erano già da più di un anno. E nokia che fa? se ne esce con un cellulare che aveva l'hardware del 3330 o poco più (vecchio di anni) gli fa una lussuosa scocca in titanio e lo mette in listino come modello più caro... E sai una cosa? Ne hanno venduti, e mica pochi! Quindi è inutile fare questi rapporti prezzo-prestazioni. E' inutile. In pratica l'hardware te lo stanno dando in omaggio, ti stanno facendo pagare solo materiali e assemblaggio.
Beltra.it
08-04-2010, 19:32
la nokia è caduta moooolto in basso...
samsung ormai a confronto è molto avanti IMHO...
l'unico cellulare decente a mio parere rimane l'n95! e penso sia così per molti...
anche se la qualità costruttiva non è un granchè.. i tasti si sono sverniciati dopo nemmeno 1 mese :rolleyes: e pensare che non messaggio nemmeno
Beltra.it
08-04-2010, 19:33
Vai a rivederti il nokia 8910. E' uscito nel 2002, i cellulari a colori c'erano già da più di un anno. E nokia che fa? se ne esce con un cellulare che aveva l'hardware del 3330 o poco più (vecchio di anni) gli fa una lussuosa scocca in titanio e lo mette in listino come modello più caro... E sai una cosa? Ne hanno venduti, e mica pochi! Quindi è inutile fare questi rapporti prezzo-prestazioni. E' inutile. In pratica l'hardware te lo stanno dando in omaggio, ti stanno facendo pagare solo materiali e assemblaggio.
ti ricordo che il titanio non ha un costo così basso... ma cmq si sa che nokia ormai butta 800€ anche per una caramella :asd:
amagriva
08-04-2010, 19:45
Il prezzo di 699,00 Euro potrà sollevare qualche commento negativo per questo prodotto, ma si valuti il Booklet 3G di Nokia per come è costruito e non solo per la categoria a cui appartiene e forse si potrà giustificare tale "dettaglio".
DETTAGLIO!!!
700 ?!... allora questa è la prova: la Nokia sta tornando nel '700. Come diceva un altro utente, non la si riconosce più; e pensare che fino a 12 mesi fa, COMPRAVO SOLO NOKIA e SONY VAIO. Se Nokia vuole fare la storia, la mia l'ha fatta; il presente per me si chiama MacBook e iPhone; il resto è dare aria alla propria bocca.
Saluti gente
ti ricordo che il titanio non ha un costo così basso... ma cmq si sa che nokia ormai butta 800€ anche per una caramella :asd:
Ma infatti sto parlando proprio di quello. Per chi prende un modello del genere contano materiali e qualità costruttiva (nonchè avere la scritta NOKIA sul prodotto, che qualcosa in più ti costa sempre). Per coloro ai quali invece non interessano questi fattori ci sono centinaia di netbook con lo stesso hardware che costano la metà. Non vedo proprio il motivo per usare espressioni come "scaffale" o "cassonetto". E' un prodotto che ha comunque un suo mercato, e non così ristretto come molti pensano.
700 ?!... allora questa è la prova: la Nokia sta tornando nel '700. Come diceva un altro utente, non la si riconosce più; e pensare che fino a 12 mesi fa, COMPRAVO SOLO NOKIA e SONY VAIO. Se Nokia vuole fare la storia, la mia l'ha fatta; il presente per me si chiama MacBook e iPhone; il resto è dare aria alla propria bocca.
Saluti gente
Nokia->Apple
Come si suol dire "dalla padella alla brace".
ARARARARARARA
08-04-2010, 19:55
Fonte Wikipedia
Il formato 720p, comunemente chiamato HD ready (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di almeno 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo. Nel caso di schermo al plasma con pixel non-quadrati è HD ready anche la risoluzione complessiva di 786.423 pixel (1024x768).
Cosa vuol dire? vuol dire che s eguardi un film in HD su questo nokia monitor non ci sarà alcuna interpolazione e quindi il film hd si vedrà molto meglio che su un monitor 1366x768, che poi 1366x780. 1280x720 siano risoluzioni inadatte ad internet è un altro paio di maniche ma se vuoi vedere l'hd perfetto (e non parlo di full hd ma di hd) il 1280x720 è eccezionale, andrebbe bene ovviamente anche il 1280x800 che si lascerebbe bande nere sopra e sotto durante i film ma continuerebbe a farti vedere le immagini senza interpolazione e tale risoluzione per altro è molto meglio per internet perchè hai più pixel in altezza!
Io odio il mondo consumer il consumatore medio non sa cos'è quello che vuole, tu vuoi lo schermo hd e non sai neppure che cos'è il formato hd... è per colpa di gente come te che vendono computer con formato 16:9 e risoluzioni per di più non standard 1366x768 non è lo standard di niente al mondo!
Il netbook io lo farei in 5:4 1280x1024 così veramente potresti godertelo per il suo scopo, ossia... internet, le pagine internet sono tutte verticali!
PS: ricordatevi che andare ogni tanto a consultare una qualche enciclopedia per imparare le cose che non si sanno non vi rende meno fichi!
...resto cmq allibito dalla cultura del forum...HD ready è 1280x720 !!!! e non come erroneamente fatto capire nell'articolo che dovrebbe essere una 1366x768
Mi rasserena un po' vedere che qualcuno sa cos'è il formato HD!
hermanss
08-04-2010, 20:00
E' bello ma non abballa!!!:asd:
A quel prezzo ci si compra un vaio...non so se mi spiego.
Fonte Wikipedia
Il formato 720p, comunemente chiamato HD ready (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di almeno 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo. Nel caso di schermo al plasma con pixel non-quadrati è HD ready anche la risoluzione complessiva di 786.423 pixel (1024x768).
WIKI FAIL. 786.432 pixel, non 786.423.
alexsky8
08-04-2010, 20:14
Nokia->Apple
Come si suol dire "dalla padella alla brace".
Fanno una bella accoppiata in questo periodo, il prezzo di attacco dell'N97 è stato anche peggio di Iphone se vogliamo.
Nokia assurda
ARARARARARARA
08-04-2010, 20:18
E' bello ma non abballa!!!:asd:
A quel prezzo ci si compra un vaio...non so se mi spiego.
si o si compra un vero ultraportatile!
A sto punto:
Elite ThinkPad X100e laptop with mobile broadband
AMD Turion Neo X2 Dual-Core L625 (1.6GHz, 800MHz, 1MB L2)
11.6" HD AG, Midnight Black, AMD Turion Neo X2 L625, HD Low Light Enhanced Webcam
AMD M780G with ATI Radeon HD 3200 graphics
2 GB PC2-5300 DDR2 SDRAM 667MHz SODIMM Memory (1 DIMM)
250 GB Hard Disk Drive, 5400rpm
6 cell Li-Ion Battery 2.6 Ah (5 ore)
peso 1,36 kg
719 $ in USA
700 euro per un coso che vale forse la metà? nokia che mi combini!!!
GiulianoPhoto
08-04-2010, 20:33
e poi dicono alla mela per i prezzi....
eh si avere un macbook è da fighetti...questo no....
anymousys
08-04-2010, 20:55
Ignobile, costoso ed obsoleto.
Jabberwock
08-04-2010, 21:22
eh si avere un macbook è da fighetti...questo no....
A leggere il thread, il coro pare piuttosto unanime! :fagiano:
A leggere il thread, il coro pare piuttosto unanime! :fagiano:
dai, mi sgancio io...
secondo me è un concorrente dell'iPad.... (e vincente)
RedDevil469
08-04-2010, 21:41
700 euro per stà ciofeca?!:doh: Ma che si sono fumati alla Nokia? Piuttosto mi compro un Asus eeePC col modulo sim integrato e lo pago 300 euro in meno!:cool: :Prrr:
Almeno potevano mettere una distro di linux o maemo con quel hardware non il 7 che anche se è starter edition lo fa sudare :muro:
Wolfenstein
08-04-2010, 22:16
eh bravi quelli della nokia che in un settore dove i prezzi sono di media molto bassi spara questo sgorbio a 700 EUROOOO!!!!
Grandi voglio vedere chi è quel tonto che lo compra, spero non esca di casa dalla vergogna!!!
E' sottile,quindi un pro per la mobilita'....pesa di piu'...quindi e' un contro...punto!
Fuori mercato.
valerio.rosellini
09-04-2010, 01:31
il prezzo è completamente in linea con gli altri prodotti nokia... ma non è questo il problema principale per me. Il fatto è che usare i nokia mi fa sentire in idiota, perchè quando l'idea alla base del prodotto è la "figosità", sembra che tutto il resto stoni e non sia alla stessa altezza. Siccome ciò non ha nessun senso, nokia di fatto fa prodotti fuori dal mondo ... ma non è il resto che è sbagliato, è la testa del product manager nokia che dovrebbe già essersi estinta
ehm... ragazzi 1280x720 E' HD ready, correggere! :)
cmq fuor imercato, ok alluminio, ok bello... ma si prende un sony a sto punto
menghia a 599 ho preso un toshiba satellite che è un amore dual core 1.3ghz 4gbram 500gbHD colore perlato in appena 1,7 kgr...13 pollici...altro che sto cesso dai nokia daiiiiiiiiiii
unnilennium
09-04-2010, 08:40
questo coso sarà per collezzionisti, a quel prezzo non credo farà successo... farà la fine dell'ipad, che dopo la prima novità, magari va un pò in sordina... :)
ndrmcchtt491
09-04-2010, 09:13
Bello, sì, veramente un bel cesso! :asd: :asd:
mah se penso che per poco più di 700 euro mi sono portato a casa un alienware m11x... non proprio la stessa cosa direi ;)
...sò troppi 700€ per un Netbook !!!!!
Onori e glorie a Boneschi e Gozzo, dev'essere stata un'impresa fare una recensione di 'sto bidone cercando di immaginarsi anche degli aspetti positivi, del tipo:
- materiali "di pregio" utilizzati (alluminio, capirai, che però porta il peso di un 10 miseri pollici a 1,25 kg!);
- quando pigi il tasto di accensione, effettivamete si accende e funziona.
xathanatosx
09-04-2010, 14:27
Non ho parole, in pratica le stesse cose che ho io sul mio eeepc pagato 249 euro 6 mesi fa.
Ops corrego, il mio ha il disco piu capiente (160gb a 5400 rpm)
Mah! ma chi è quello stolto che lo comprerà????? :-) Senza offesa
MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH che vergogna!!!!!!
alexsky8
09-04-2010, 15:22
Onori e glorie a Boneschi e Gozzo, dev'essere stata un'impresa fare una recensione di 'sto bidone cercando di immaginarsi anche degli aspetti positivi, del tipo:
- materiali "di pregio" utilizzati (alluminio, capirai, che però porta il peso di un 10 miseri pollici a 1,25 kg!);
- quando pigi il tasto di accensione, effettivamete si accende e funziona.
l'Alluminio costerà sì e no 3 o 4$ al kg (quindi 4 volte l'acciaio) non 50$ al grammo :sofico:
qua vogliono spacciare l'alluminio per oro:sofico:
ARARARARARARA
09-04-2010, 16:56
l'Alluminio costerà sì e no 3 o 4$ al kg (quindi 4 volte l'acciaio) non 50$ al grammo :sofico:
qua vogliono spacciare l'alluminio per oro:sofico:
diglielo ad apple!
Che giochino pure tutti quanti con l'alluminio, Io mi tengo il magnesio per intanto! Sony la pensa come me e aggiunge: fibra di carbonio, lenovo che qualitativamente è avanti a tutti di almeno 5 anni, come sempre, già da anni usa magnesio, carbonio e fibre di vetro, non per niente i pc più leggeri al mondo sono marchiati Lenovo!
ARARARARARARA
09-04-2010, 17:12
Toshiba R600 rulezzzz!
qualsiasi cosa rulezzz rispetto a questo!
@ ARARARARARARA: Stiamo parlando della Lenovo che da attualmente un 12" (dalle prestazioni indegne) a 1.360€ (http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/controller/e/itind/LenovoPortal/it_IT/catalog.workflow:item.detail?vt=5&GroupID=220&Code=NS25GIX&hide_menu_area=true¤t-category-id=45112BFFE92A442EA60C12769314D5C4)? Con 1.099€ più di 3 anni fà ho preso un f3sa 15,4" che gli fa un culo grande come una casa. Visto che qua pare conti solo l'hardware, conta poco il fatto che dopo meno di un anno le plastiche abbiano iniziato a cedere.
Direi che Lenovo fa pagare la sua qualità ben più di Nokia, visto che l'hardware non mi pare così superiore, anzi...
@ TUTTI GLI ALTRI: Sul serio io non capisco dove volete arrivare... Hardware? ok, quello del Nokia è superato, equivale a quello che potete trovare in un asus o un acer alla metà del prezzo... L'altro 50% è dato dai materiali e dalla qualità costruttiva. Non volete i materiali seri e la qualità nokia? Comprate altro. Volete trovare scuse anche sulla qualità costruttiva e sui materiali? Provate a farmi un paragone con l'm11x di alienware che vi spiego un paio di cosette... Sicuramente io non comprerò mai sto botolo di netbook (perchè con un processore del genere perdo la pazienza anche per leggere le e-mail), ma dirmi che costa troppo non sta nè in cielo nè in terra. Perchè se un sacco di gente ha comprato l'n95 o l'n97 (o l'iphone, perchè potete dire ciò che vi pare, ma la sostanza è la stessa, ovvero prodotti che costano il doppio di quanto valgono) appena usciti, un motivo ci sarà. Gran parte degli utenti che scrivono qui possono vantare ben più dei miei 22 anni, e dovrebbero quindi sapere che l'utente medio non sta a guardare l'hardware. Sta a guardare l'estetica e i numeri. Se un prodotto costa di più è migliore. Se è più bello è un'aggiunta. Se un pc ha 2 giga di RAM è più veloce di un pc con un giga di RAM. C'entra poco il fatto che uno monti un C2D o C2Q e l'altro un P4, a meno che non sia espressa la velocità di clock che l'utente medio si illude di capire. Acer tipo 2 anni fà vendeva dei desktop (non ricordo il nome, ma avevano il case arancione, forse si chiamavano Predator) il cui prezzo di listino variava di quasi mille euro dal modello con 500GB di HD a quello con 750 GB, e di altri mille per avere HD da un TB. Mi sembra che davanti a cose del genere un netbook che pare tutto sommato ben fatto possa valere i suoi stramaledetti 699€, così come mi pare che nokia non obblighi nessuno a comprare il suddetto netbook.
Detto ciò, vi lascio ai vostri inutili commenti quali:
-scaffale
-cassonetto
-piattaforma vecchia
-costa troppo
Se vi va di aggiungere anche "scalda troppo" fate prima a copiare i commenti lasciati sull'articolo di FERMI.
Saluti.
Fonte Wikipedia
Il formato 720p, comunemente chiamato HD ready.....
Mi rasserena un po' vedere che qualcuno sa cos'è il formato HD!
siete ridicoli.
HD ready = 1366*768 . Che è lo standard tv. Certo, noi tutti sappiamo che la parola HD è marketing.
DE FACTO, quando una persona dice hd ready parla di tv, e della risoluzione ad essa associata.
E' questo che intendevo io e tutti quelli che hanno un cervello.
Se volete si può scrivere: "la risoluzione del monitor è troppo bassa rispetto ad altri modelli simili che montano uno schermo da 16:9 ed una risoluzione da 1366*768"
Si fa prima a scrivere non è hdready, e tutti capiscono al volo (tranne un paio eh...) .
Jabberwock
10-04-2010, 10:57
siete ridicoli.
HD ready = 1366*768 . Che è lo standard tv. Certo, noi tutti sappiamo che la parola HD è marketing.
DE FACTO, quando una persona dice hd ready parla di tv, e della risoluzione ad essa associata.
Se volete si può scrivere: "la risoluzione del monitor è troppo bassa rispetto ad altri modelli simili che montano uno schermo da 16:9 ed una risoluzione da 1366*768"
Si fa prima a scrivere non è hdready, e tutti capiscono al volo (tranne un paio eh...) .
1366x768 (http://en.wikipedia.org/wiki/Wide_XGA)
Risoluzioni HD (http://en.wikipedia.org/wiki/High-definition_television#High-definition_display_resolutions)
720p (http://en.wikipedia.org/wiki/720p)
Se ne deduce che 1280x720 e' HD Ready (e che 1366x768 non e' standard ed un 16:9 approssimato)!
ARARARARARARA
10-04-2010, 15:28
siete ridicoli.
no sicapisce solo che continui a non sapere cos'è l'HD e con te i produttori di TV
alexsky8
12-04-2010, 09:38
Detto ciò, vi lascio ai vostri inutili commenti quali:
-scaffale
-cassonetto
-piattaforma vecchia
-costa troppo
Se vi va di aggiungere anche "scalda troppo" fate prima a copiare i commenti lasciati sull'articolo di FERMI.
Saluti.
Inutili non sono i commenti che mettono in guardia chiunque a spendere i propri soldi quantomeno dopo aver sentito anche le campane differenti.
A volte un forum HW espleta una funzione informativa verso terzi che cercano informazioni sul web (molti leggono anche se non scrivono)
Lo stesso articolo titola: "bello ma a che prezzo" e mette in rilievo l'estetica e il prezzo alto senza particolari riferimenti alle potenzialità HW espresse.
A questo punto volete spendere 700€ ? fatelo pure ma siete stati avvisati
amd-novello
13-04-2010, 10:24
tutti commenti uguali che originalità
le dieci ore di autonomia non fanno gola a nessuno?
Inutili non sono i commenti che mettono in guardia chiunque a spendere i propri soldi quantomeno dopo aver sentito anche le campane differenti.
A volte un forum HW espleta una funzione informativa verso terzi che cercano informazioni sul web (molti leggono anche se non scrivono)
Lo stesso articolo titola: "bello ma a che prezzo" e mette in rilievo l'estetica e il prezzo alto senza particolari riferimenti alle potenzialità HW espresse.
A questo punto volete spendere 700€ ? fatelo pure ma siete stati avvisati
Esatto. Lo dice l'articolo. A che serve continuare a ripeterlo? Si evince dall'articolo che il pc è destinato a una determinata fascia di utenza. Chi non vuol spendere 700€ non lo compra comunque, anche se non ci sono quel tipo di commenti (che continuo a reputare inutili). Quello che devono sapere eventuali persone interessate lo possono leggere nell'articolo.
avendolo ricevuto, non lo si butta, :D
che dite, multiboot + chiavetta usb e montargli su Xp invece di 7 starter,
potrebbe migliorare ?
unnilennium
07-01-2011, 17:57
avendolo ricevuto, non lo si butta, :D
che dite, multiboot + chiavetta usb e montargli su Xp invece di 7 starter,
potrebbe migliorare ?
non penso proprio.è nato male, con vecchia architettura,anche se i nuovi non vanno molto meglio.è moolto carino,e sicuramente si difende bene anche così... ormai ce l'hai,puoi sfoggiarlo come ti pare,ma win7 starter va meglio di xp,è fatto apposta x i netbook,io l'avrei tenuto.
ok allora lascio su 7 st
se non migliora non sto a perderci tempo montando xp
pensavo xp ciucciasse meno di 7 e migliorasse un pò.
allora lo uso per quello che è, giusto per un pò di navigazione internet in montagna e qualche film niente di che,
per il resto c'è il mio Asus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.