View Full Version : ascoltare itunes in remoto
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se è in qualche modo possibile ascoltare la musica che ho sul mio mac (la libreria di itunes insomma) dal pc del lavoro via web? esiste qualche app per fare ciò? (meglio se free)
grazie in advance ciao!
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se è in qualche modo possibile ascoltare la musica che ho sul mio mac (la libreria di itunes insomma) dal pc del lavoro via web? esiste qualche app per fare ciò? (meglio se free)
grazie in advance ciao!
Certo che puoi
Prova simplify media
sembrava l'ideale, peccato che leggo che hanno bloccato ogni download e la creazione di nuovi accounts.. anche se non ho capito perchè.. :(
altro?
grazie cmq ;) :)
morpheus9090
09-04-2010, 10:29
magari prova ad accedere in remoto al pc, e poi usarlo come se tu fossi a casa
si ma l'audio come faccio a trasferirlo su un altro pc? :fagiano:
magari prova ad accedere in remoto al pc, e poi usarlo come se tu fossi a casa
se ha qualche mp3 diventa decisamente troppo lento caricare la libreria... con 3mila mp3 è già lentissimo per me caricarla via Wireless N sul server di casa
morpheus9090
09-04-2010, 10:47
si ma l'audio come faccio a trasferirlo su un altro pc? :fagiano:
io in casa ho un pc che uso in remoto, di base era già impostato, cmq gli puoi dire di usare le casse o cuffie del pc che usi per collegarti come uscita
grazie in advance ciao!
Allora, una soluzione sarebbe:
-installi iTunes sul pc dell'ufficio
-crei una vpn tra casa e ufficio
-ascolti la libreria di casa dall'itunes in ufficio come se fossi in locale.
(devi abilitare nell'iTunes di casa la condivisione della libreria)
io in casa ho un pc che uso in remoto, di base era già impostato, cmq gli puoi dire di usare le casse o cuffie del pc che usi per collegarti come uscita
che programma usi per fare ciò?
morpheus9090
09-04-2010, 11:26
che programma usi per fare ciò?
uso la connessione remota di windows, devi abilitarla sui pc, poi xò ovviamente devi mettere ip fisso sul pc a casa
oppure tempo fa usavo Ultra VNC, occhio xò a mettere una password per l'account sul pc a casa, a me tempo fa entrarono dentro
Allora, una soluzione sarebbe:
-installi iTunes sul pc dell'ufficio
-crei una vpn tra casa e ufficio
-ascolti la libreria di casa dall'itunes in ufficio come se fossi in locale.
(devi abilitare nell'iTunes di casa la condivisione della libreria)
creare la vpn è quello che mi spaventa.. come azz si fa?
ciao!
uso la connessione remota di windows, devi abilitarla sui pc, poi xò ovviamente devi mettere ip fisso sul pc a casa
oppure tempo fa usavo Ultra VNC, occhio xò a mettere una password per l'account sul pc a casa, a me tempo fa mi entrarono dentro
ip fisso già ce l'ho (tiscali + no-ip).. ultravnc è a pagamento no? avrei preferito qualcosa di free.. potrei provare con connessione remota se mi dici che va.. thanks
morpheus9090
09-04-2010, 11:34
ip fisso già ce l'ho (tiscali + no-ip).. ultravnc è a pagamento no? avrei preferito qualcosa di free.. potrei provare con connessione remota se mi dici che va.. thanks
la versione che avevo io era free, magari non aveva tutti tutti gli strumenti di quella a pagamento ma faceva egregiamente il suo lavoro
di quella serie lì poi ci sono un'infinità di programmi che si chiamano tutti VNC, prova a cercare un pò
Io cmq con la connessione remota di windows mi trovo benissimo, è fluido e solo ogni tanto non mi carica il profilo ma vabbè, con gli altri invece vedevo tutto molto a scatti
la versione che avevo io era free, magari non aveva tutti tutti gli strumenti di quella a pagamento ma faceva egregiamente il suo lavoro
di quella serie lì poi ci sono un'infinità di programmi che si chiamano tutti VNC, prova a cercare un pò
Io cmq con la connessione remota di windows mi trovo benissimo, è fluido e solo ogni tanto non mi carica il profilo ma vabbè, con gli altri invece vedevo tutto molto a scatti
non riesco a collegarmi ne' con ultravnc ne' con desktop remoto.. per desktop remoto devo aprire qualche porta sul router di tiscali? che servizio devo avere attivo (avevo fatto un po' di pulizia e avevo disabilitato un po' di processi..), devo abilitare la connessione da qualche parte?
con ultravnc metto l'ip "esterno" del pc remoto ma non riesce a collegarsi.. ho già aperto le porte 5800 e 5900 tcp sul router.. :confused:
ciao ciao
morpheus9090
09-04-2010, 12:32
non riesco a collegarmi ne' con ultravnc ne' con desktop remoto.. per desktop remoto devo aprire qualche porta sul router di tiscali? che servizio devo avere attivo (avevo fatto un po' di pulizia e avevo disabilitato un po' di processi..), devo abilitare la connessione da qualche parte?
con ultravnc metto l'ip "esterno" del pc remoto ma non riesce a collegarsi.. ho già aperto le porte 5800 e 5900 tcp sul router.. :confused:
ciao ciao
se ben ricordo per accedere con il desktop remoto devi avere una password per l'account, sennò non si riesce
in + devi anche avere abilitato il fatto che sia gestibile da remoto, sennò appunto non ti fa collegare
per le porte non saprei, io i pc li ho tutti sulla lan di casa mia per cui non me ne sono mai preoccupato mi spiace
chicco83
09-04-2010, 12:57
creare la vpn è quello che mi spaventa.. come azz si fa?
ciao!
puoi usare hamachi. credo esista anche per os x (almeno, per linux c'e', quindi non vedo perche' non ci dovrebbe essere per os x).
sto impazzendo.. ho provato anche hamachi che mi ricordo di aver già usato senza problemi in passato, ma non riesco a far "parlare" lo stesso i 2 pc anche da dentro hamachi stesso.. li vedo in rete ma hanno un pallino rosso entrambi, su uno mi dice "non raggiungibile", sull'altro "tunnel tramite relay, bloccato" :muro: :mad: :cry:
ho fatto una semplice rete di tipo mesh e aggiunto i due client.. qualcuno ha mai avuto problemi simili con hamachi? :oink:
allora, ti fai un contratto telefonico con molti minuti inclusi, poi installi un programma per gestire il computer da remoto, ti colleghi e avvii la riproduzione della musica...
a quel punto con il contratto a minuti inclusi telefoni ad un cellulare sul quale avrai impostato la risposta automatica e che avrai poggiato vicino alle casse e ascolti la musica!!! :D :D :D
sto impazzendo.. ho provato anche hamachi che mi ricordo di aver già usato senza problemi in passato, ma non riesco a far "parlare" lo stesso i 2 pc anche da dentro hamachi stesso.. li vedo in rete ma hanno un pallino rosso entrambi, su uno mi dice "non raggiungibile", sull'altro "tunnel tramite relay, bloccato" :muro: :mad: :cry:
ho fatto una semplice rete di tipo mesh e aggiunto i due client.. qualcuno ha mai avuto problemi simili con hamachi? :oink:
Potrebbe darsi che sul pc windows (o sui pc windows se anche quello di casa lo è) il firewall integrato sta bloccando hamachi, accertati di questo.
Se continuassi ad avere problemi con hamachi puoi provare questo:
http://ileech.sourceforge.net/ - dovrebbe essere finalizzato proprio allo sharing di iTunes
allora, ti fai un contratto telefonico con molti minuti inclusi, poi installi un programma per gestire il computer da remoto, ti colleghi e avvii la riproduzione della musica...
a quel punto con il contratto a minuti inclusi telefoni ad un cellulare sul quale avrai impostato la risposta automatica e che avrai poggiato vicino alle casse e ascolti la musica!!! :D :D :D
che ridere!!
:mbe:
Potrebbe darsi che sul pc windows (o sui pc windows se anche quello di casa lo è) il firewall integrato sta bloccando hamachi, accertati di questo.
Se continuassi ad avere problemi con hamachi puoi provare questo:
http://ileech.sourceforge.net/ - dovrebbe essere finalizzato proprio allo sharing di iTunes
il firewall di xp e' giu' ;)
thanks provero' :)
bye!
Family Guy
11-04-2010, 20:34
Valuta anche questo software: http://www.codewave.de/products/mytunesrss/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.