PDA

View Full Version : problema connettori usb - audio sul case!

exergia
08-04-2010, 11:32
ciao a tutti , ho un case di quelli abbastanza economici , senza marca ma funzionale e fatto bene.
ho un problema : il case ha frontalmente attacchi per 2 usb , microfono e cuffie...
sono tutti attaccati correttamente sulla scheda madre che è una asus p7p55d , pero' microfono e cuffie non hanno mai funzionato .... e sono costretto ad usare quelli della schedamadre sul posteriore , quasi stessa cosa per le 2 usb frontali che funzionano solo se attacco un mouse o il cellulare , gia se attacco penne usb non funziona(in qst caso a volte funziona a volte dice periferica non riconosciuta) , per non parlare di hard disk esterni ... o non li vede proprio o mi va di periferica non riconosciuta...

come posso risolvere questo problema?

Dumah Brazorf
08-04-2010, 14:06
Per l'audio dovrebbe essere questione di trovare la giusta connessione sui pin della mobo (non c'ho mai capito un gran che pure io). Occorre vedere come sono i cavetti audio del case.
Per l'usb temo ci sia poco da fare, secondo me è il cavo usb del case scarso.

exergia
09-04-2010, 11:25
i pin sono collegati tutti perfettamente sulla motherboard

G3f0rC3
09-04-2010, 11:52
strana la storia dei cavi usb. cmq per i fili serve la giusta combinazione altrimenti non funziona niente.

c.m.g
09-04-2010, 15:44
[...]quasi stessa cosa per le 2 usb frontali che funzionano solo se attacco un mouse o il cellulare , gia se attacco penne usb non funziona(in qst caso a volte funziona a volte dice periferica non riconosciuta) , per non parlare di hard disk esterni ... o non li vede proprio o mi va di periferica non riconosciuta...

non ha senso quello che dici, o funzionano sempre o mai. il problema semmai è da imputare alla scarsa alimentazione delle usb dovute all'ali o alla scheda madre (più probabile che sia l'alimentatore che monti di scarsa qualità) e dipendenti anche da quante periferiche hai collegato che si appoggiano tutte ad un ali di scarsa qualità.

ciao a tutti , ho un case di quelli abbastanza economici , senza marca ma funzionale e fatto bene.
ho un problema : il case ha frontalmente attacchi per 2 usb , microfono e cuffie...
sono tutti attaccati correttamente sulla scheda madre che è una asus p7p55d , pero' microfono e cuffie non hanno mai funzionato .... e sono costretto ad usare quelli della schedamadre sul posteriore[...]

Per quanto riguarda i connettori audio, se ti sei accertato che sono collegati in maniera corretta tramite manuale, probabilmente devi solo abilitare le uscite frontali nel menu di gestione della scheda audio altrimenti non funzionano. io ho una scheda interna non integrata in cui mi da la possibilità di attivare le uscite frontali da menu altrimenti non funzionano.

exergia
09-04-2010, 18:26
non ha senso quello che dici, o funzionano sempre o mai. il problema semmai è da imputare alla scarsa alimentazione delle usb dovute all'ali o alla scheda madre (più probabile che sia l'alimentatore che monti di scarsa qualità).

Per quanto riguarda i connettori audio, se ti sei accertato che sono collegati in maniera corretta tramite manuale, probabilmente devi solo abilitare le uscite frontali nel menu di gestione della scheda audio altrimenti non funzionano. io ho una scheda interna non integrata in cui mi da la possibilità di attivare le uscite frontali da menu altrimenti non funzionano.

- infatti non aveva senso , ma succedeva proprio cosi ... e infatti monto un alimentatore di questo tipo... si puo attribuire all ali allora

- si uso la scheda audio integrata alla mb , ma i connettori posteriori , forse bisogna abilitare anche quelli anteriori... non so come attivarli , vedro' un poco.