View Full Version : [Belkin F5D-86364 v2 modem router] ...e le cose strane...!!!!
javacomelava
08-04-2010, 11:20
Salve a tutti
Ho acquistato un modem router wireless N Belkin: F5D8636 4 v2
Il problema è il seguente:
Ho tre pc collegati in wireless al suddetto router.Per un oretta tutto va bene.I tre host si collegano correttamente al router in wireless,il quale è correttamente connesso alla portante adsl.
Dopo circa un oretta però accade l'assurdo: tutti e tre i pc segnalano solo CONNETTIVITA' LOCALE.
Impossibile accedere a internet e impossibile accedere anche solo alla pagine di amministrazione del router!!!!
Guardo quindi i led della connessione adsl sul router e sono fissi(non lampeggiano,e questo mi lascia presupporre che la linea adsl non cada,e quindi il problema sia un altro).In piu ho chiamato svariate volte l'assistenza di infostrada e mi hanno assicurato che il problema non è il loro,ma il mio.
Se riavvio il router staccando e riattaccando l'alimentazione tutto si risolve,sempre per la solita oretta,dopodiche devo necessariamente riavviare il router.
Quello che ho provato a fare:
1. cambiati i flitri adsl
2. staccati tutti i telefoni wireless di casa
3. ho provato a cambiare canale per la trasmissione wireless
4. ho provato a resettare il router e riconfigurarlo da capo
5. ho provato ad aggiornare il firmware del router
N.B.:
Tutti e tre gli host hanno windows vista.
L'abbonamento adsl è INFOSTRADA 20 Mb
Se qualcuno riesce a darmi una mano sarebbe una cosa carina,sto impazzendo !Grazie
rivalvola
08-04-2010, 11:59
Vediamo se posso aiutarti...
La mia esperienza mi dice che "trattasi di difetto nel router" in quanto, quando il TEMPO determina un guasto è perché i componenti si surriscaldano oppure i condensatori si saturano... (quando lavoravo nella componentistica militare si facevano i test nel forno a 30, 50 e 70 gradi scartando di volta in volta processori, integrati etc.. che davano errori... lo stesso per i circuiti nella prova a tempo..... solo i migliori andavano sui missili e sui carri :( ...ma questa è una curiosità)...
Però..e sottolineo però.... farei prima una prova con uno Sniffer per vedere se è in atto un tentativo di carpirti la password di rete ....
lafrancos
08-04-2010, 14:04
Salve a tutti
Ho acquistato un modem router wireless N Belkin: F5D8636 4 v2
Il problema è il seguente:
Ho tre pc collegati in wireless al suddetto router.Per un oretta tutto va bene.I tre host si collegano correttamente al router in wireless,il quale è correttamente connesso alla portante adsl.
Dopo circa un oretta però accade l'assurdo: tutti e tre i pc segnalano solo CONNETTIVITA' LOCALE.
Impossibile accedere a internet e impossibile accedere anche solo alla pagine di amministrazione del router!!!!
Guardo quindi i led della connessione adsl sul router e sono fissi(non lampeggiano,e questo mi lascia presupporre che la linea adsl non cada,e quindi il problema sia un altro).In piu ho chiamato svariate volte l'assistenza di infostrada e mi hanno assicurato che il problema non è il loro,ma il mio.
Se riavvio il router staccando e riattaccando l'alimentazione tutto si risolve,sempre per la solita oretta,dopodiche devo necessariamente riavviare il router.
Quello che ho provato a fare:
1. cambiati i flitri adsl
2. staccati tutti i telefoni wireless di casa
3. ho provato a cambiare canale per la trasmissione wireless
4. ho provato a resettare il router e riconfigurarlo da capo
5. ho provato ad aggiornare il firmware del router
N.B.:
Tutti e tre gli host hanno windows vista.
L'abbonamento adsl è INFOSTRADA 20 Mb
Se qualcuno riesce a darmi una mano sarebbe una cosa carina,sto impazzendo !Grazie
Quando succede tutto ciò, hai provato a vedere se via cavo si riesce a navigare?
javacomelava
08-04-2010, 14:35
Allora,ho letto il primo post,ed essendo al secondo giorno dall'acquisto mi sono precipitato a cambiare l'apparato.Ora ho finito di configurare il tutto e non ci sono stati problemi.
Mi sono segnato l'orario in cui si è connesso in modo da confrontare il lasso di tempo con cui si manifesta il problema nel caso in cui dovesse ripresentarsi.
Se dovessi continuare ad avere lo stesso problema allora per esclusione il router è funzionanante e l'inghippo deve stare da un'altra parte.
Notavo tra le impostazione wireless unì'impostazione che su altri router non ricordo di aver mai visto(ma forse mi sbaglio):
Larghezza di banda: 20 Mhz oppure 20/40 Mhz
Che possa centrare qualcosa?
saluti e grazie per l'aiuto
nuovoUtente86
08-04-2010, 14:44
la modalità 20/40 non è standard, ma proprietaria, per cui dovresti avere un adattatore wifi della stessa linea del router.
javacomelava
08-04-2010, 16:51
allora dopo 2 ore sembra essersi ripresentato il problema,anche se in modo diverso:
Prima:
dopo 1 ora connettività limitata e IMPOSSIBILITA DI ACCEDERE ANCHE ALLA PAGINA DEL ROUTER (che dovrebbe essere in ogni caso raggiungibile in quanto rete interna).
LED portante ADSL accesi come se la linea funzionasse normalmente.
Soluzione: Riavviare il router
Ora:
dopo circa 2 ore credevo non si ripresentasse piu il problema e invece: Connettività limitata,ma questa volta posso accedere normalmente alla pagina di gestione del router.
I LED ADSL questa volta lampeggiano: il router ha perso il segnale della portante ADSL:
Soluzione: Staccando lo spinotto rj45 della presa telefonica a ricollegandolo tutto è tornato alla normalità.
Cosa sta succedendo? Cioe' tra poco stacco i fili a morsi e rifaccio l'impianto elettrico ....:fagiano:
javacomelava
08-04-2010, 20:35
Rettifico,il problema è sempre lo stesso.....:mad:
javacomelava
09-04-2010, 17:51
davvero non c'e' nessuno che potrebbe darmi non dico una soluzione a questo punto....ma una semplice idea??:mc:
nuovoUtente86
09-04-2010, 18:00
probabilmente una serie produttiva difettosa. Fatti sostituire il router con un modello/brand differente.
mirco2034
24-10-2010, 11:30
lo credo anche io :(
ho lo stesso identico problema che ho scrtitto quà
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33447750&postcount=23
stesso router stessi problemi :doh:
disconnessioni a random, a volte navigo 5 ore a volte solo mezzora :cry:
ho letto che in assistenza non c'è soluzione :stordita:
Qual'è la prassi da fare per avere un sostituto funzionante bene?
Lo riporto dove l'ho acquistato o devo contattare Belkin?
Preciso che il mio è quello del kit con chiavetta PM01527ea-C, il codice del router è F5D8636-4
*lillina*
21-01-2011, 11:52
Ho acquistato anch'io questo router modem meno di un mese fa, presa dall'euforia di aver fatto un affare, con connessione wireless N ultima nata, la più veloce, e con chiavetta annessa, ho anche non conservato lo scontrino, l'ho provato per oltre otto giorni e inizialmente sembrava andasse, ma poi disconnessioni, frequenti, lampeggiamenti, o connessione wireless limitata o assente, le ho provate di tutte e anche ora sono connessa con questo in attesa che ricada di nuovo l'adsl, ho rifatto tutte le configurazioni possibili, reset, riaggiornato firmware ma per ora niente di stabile, sul sito nessun firmware nuovo, cosa si può fare? avete trovato una soluzione? ve lo hanno sostituito a voi? Dire che sono stata un'ingenua è poco, e la rabbia è tanta dato che è costato un sacco. Grazie..
Stefania
mirco2034
22-01-2011, 13:42
ciao Stefania, io è dal 30 agosto che stò sbattendo con l'assistenza veramente pessima, ti rispondono dopo settimane...
a me l'hanno sostituito con un altro sempre malfunzionante, oramai ci ho rinunciato :(
*lillina*
22-01-2011, 14:06
Ciao Mirco e grazie per avermi risposto,
volevo chiederti se ti hanno chiesto lo scontrino, io non ce l'ho e non so se dove l'ho acquistato mi faranno una certificazione di acquisto, in caso se puoi contattarmi via msn ti lascio il mio indirizzo così si comunica più velocemente.. non vorrei lasciare il mio indirizzo così ma questa cosa mi preme, vorrei più consigli possibile per non dover proprio pensare di aver buttato via così tanti soldi, grazie.
stefania-msn@hotmail.it
mirco2034
23-01-2011, 13:42
Si, ti serve lo scontrino. Vogliono la scansione che devi inviare loro insieme al numero seriale e codice del prodotto.
Prima chiamali, il numero del servizio di assistenza telefonica Belkin è 02 69430251.
Qui ---> http://www.belkin.com/support/tech/rma/?cid=29 trovi la prassi per la procedura rma
In bocca al lupo :)
*lillina*
23-01-2011, 14:16
Ciao Mirco,
grazie per la risposta, sempre alle 14.42 :)
vedrò cosa fare perchè non ho lo scontrino e dovrei prima rifarmi dal centro commerciale per vedere se mi rilasciano qualcosa, trafila troppo lunga, comunque per ora internet va, i programmi p2p li uso poco.. spero che esca un firmware nuovo che sistemi le cose, intanto ti ringrazio e se vuoi aggiungimi a msn, ciao.
mirco2034
23-01-2011, 18:29
grazie per la risposta, sempre alle 14.42 :)
oddio :eek:
:D
non l'avevo notato
guarda io è da anni che cel'ho se si cominciano ad attaccare più di due dispositivi wifi comincia a fare gli stessi problemi indicati nei precedenti post. Basta anche fare un uso più intenso della rete internet con un solo dispositivo wifi (ad esempio usando torrent) che il problema dello "stallo" si ripresenta.
me la sono messa via
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.