PDA

View Full Version : antivirus, antitroian ..non servono a nulla!

svl2
28-02-2002, 23:27
ultimamente sto prendendo molti virus da internet ...mi decido cosi a lasciare attivo pc cillin web trap + zone alarm (aggiornatissimi ovviamente) ..decido cosi di testare la mia nuova
"protezione" andando li dove si prendono un sacco di virus ....i malefici siti "WAREZ" ..
navigo per mezz' ora...per ogni pagina che aprivo se ne aprivano 4-5 in automatico....

finito il test riavvio i pc , lancio la connessione (tutto ok) ma appena accedo a outlook /ieexplorer 6 non funge nulla nel senso che non trova l' host ( come se non avessi attiva la connessione)
ho provato di tutto ma alla fine non mi è rimasto che formattare .....per l' ennesima volta :(

a voi le conclusioni....

ps. avevo preso il virus JS-EXCEPTION...( rilevato da Norton )

Bilancino
28-02-2002, 23:31
Strano io da quando navigo non sono mai stato infettato, aggiorno l'antivirus e installo le patch di IE. Quando navigo molte volte disabilito dal firewall i java script e i controlli activeX.

Ciao

einj
01-03-2002, 10:03
I virus sono nascosti nei pop up spesso, oltre a quello che dice Bilancino usa un programma tipo Pop Up stopper, che è free ed è talmente potente che non ti lascia aprire finestre explorer neppure se lo decidi tu ;)

svl2
01-03-2002, 11:10
ma ormai non m i fido piu di sti fantomatici antivirus, anti trojan....
in outlook ex 6 ho impostato da eliminare automaticamente le mail con allegati e ho disabilitato l' anteprima( da allora manco piu un virus tramite email) , mentre ieri ho impostato internet explorer in modo tale da dover sempre chiedere a me se aprire un Activex o un java script ( ovviamente se viaggio in un sito sicuro tipo hwupgrade dico si , ma se non lo conosco rifiuto e buonanotte)

avete consigli su come impostare ie6 ??
non mi va di dover riformattare ancora cavolo!
:(

^SkisO^
20-03-2002, 14:19
:rolleyes: in tema di virus..
mi arrivano spessissimo mail da mittenti sconosciuti o che cmq non conosco ceh contengono allegati strani che ovviamente non apro, uso outlook exprez e kaspersky antivirus (avp).outlook mi da una specie di anteprima ogni volta che clicco su una mail ricevuta e anke se io cancello all istante queste mail senza mai aprire gli allegati ,avp dopo che ho kiuso outlook mi dice che ha torvato un virus in termporary internet files..ho settato cmq di cancellare quei file infetti che trova e dopo 2 o 3 finestre di warning smette.:rolleyes:
sono virus pericolosi?:rolleyes:
dovrei fare qualcosa di piu' per proteggermi?:confused:
help ufff:mad:

dr650se
20-03-2002, 14:35
Originariamente inviato da svl2
[B]ultimamente sto prendendo molti virus da internet ...mi decido cosi a lasciare attivo pc cillin web trap + zone alarm (aggiornatissimi ovviamente) ..decido cosi di testare la mia nuova
"protezione" andando li dove si prendono un sacco di virus ....i malefici siti "WAREZ" ..
navigo per mezz' ora...per ogni pagina che aprivo se ne aprivano 4-5 in automatico....

finito il test riavvio i pc , lancio la connessione (tutto ok) ma appena accedo a outlook /ieexplorer 6 non funge nulla nel senso che non trova l' host ( come se non avessi attiva la connessione)
ho provato di tutto ma alla fine non mi è rimasto che formattare .....per l' ennesima volta :(

a voi le conclusioni....

Non è possibile che il tuo problema sia stato dato da JS-EXCEPTION che non è altro se non un java scaricato in cache che ti cambia l'homepage... è considerato un virus ma in realtà non lo è......

avevo aperto un trhead molti mesi fa al riguardo....

Lupen_il_ladro
21-03-2002, 03:02
Originariamente inviato da svl2
[B]ultimamente sto prendendo molti virus da internet ...mi decido cosi a lasciare attivo pc cillin web trap + zone alarm (aggiornatissimi ovviamente) ..decido cosi di testare la mia nuova

a voi le conclusioni....

Ma non credere che avere un antivirus oppure un'antitrojan installato nel pc...non si beccano + virus e + trojan,sarebbe troppo bello sta cosa........Cmq io non uso Outlook,leggo la posta tramite web,e poi non riescoa capire perchè io da quando ho il PC circa 1 anno e mezzo si e no mi son beccato 2 virus! e poi formattare per un virus,la vedo una cosa non tanto professionale....un virus si puo benissimamente anche eliminarlo manualmente,tutto sta a capire quel virus dove sta ecc..ecc....

By

svl2
21-03-2002, 07:29
si ma se l' antivirus non riesce a eliminarlo e i files infetti sono essenziali (che fai , mica puoi bellamente eliminare i files?

comunque da quandoho adottato delle precauzioni non ho piu preso nulla.

superblak
21-03-2002, 13:48
be avere l'antivirus e relativo, cercando informazioni su internet c'è un modo semplicissimo per nascondere il virus o il trojan all'antivirus..........quindi...:rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:

^SkisO^
22-03-2002, 05:33
sposto l'attenzione qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=229655

ho rimosso manualmente i file segnalati infetti..
i programmi per rimuovere backdoor non mi hanno segnalato nulla
..solo l'antivirus :confused: