PDA

View Full Version : Help: Quanto potrà costare?

l8gio
08-04-2010, 12:02
Ciao ragazzi, ho provato a cercare qui in giro, e nella sezione mercatino ma non ho trovato nulla di simile..
Se è il posto sbagliato spostate pure :D

Mi trovo a dover vendere questa workstation fujitsu siemens. e' una macchina che fa egregiamente il suo dovere, ma sto considerando se venderla per passare ad altro o tenerla.
Sapete aiutarmi in merito a quello che potrei chiedere considerate le caratteristiche sotto riportate. Grazie mille in anticipo a chi volesse aiutarmi.

FUJITSU SIEMENS CELSIUS M450

Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Scheda madre FUJITSU SIEMENS D2438-A2
Intel Glenwood-DG i975X
Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E6420, 2133 MHz (8 x 267)
Memoria di sistema 2 GB Samsung M3 (2x 1GB)

Scheda video: NVIDIA Quadro FX 1500 (256 MB)
Scheda audio Realtek ALC260 @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Ultra ATA Serial ATA
Unità floppy
Unità disco ST3250820AS (250 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Unità ottica Optiarc DVD RW AD-7170A (DVD+R9:8x, DVD-R9:8x, DVD+RW:18x/8x, DVD-RW:18x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

AleLinuxBSD
08-04-2010, 21:55
Difficile vendere un simile computer ad un prezzo appetibile se non elimini la scheda video dall'insieme (che da sola, nuova, vale circa 500 euro).

Piuttosto, se durante il tuo utilizzo, vedi che vai in swap, potresti aggiungerci un po' di memoria.

Nel caso decidessi lo stesso di vendere il tutto, togliendo però la scheda grafica che potresti riutilizzare, direi 200-230 euro.

Nota:
Magari sarò un po' ristretto nelle valutazioni :p però nel mercatino ho visto valutazioni talmente assurde nell'usato che penso che un pochino di buon senso non faccia male. :O

l8gio
09-04-2010, 09:31
Ti ringrazio per la risposta, sei stato chiarissimo! :)

Chiedo un altra cosa. Su questo processore è possibile far girare win 7 64bit?
Perchè in giro ho letto che supporta qualche tipo di istruzione a 64 ma non so se basta.
nel caso la tenessi pensavo di cambiare la memoria e aggiungere un disco ssd per il SO.
Avete qualche consiglio?
Cosa dovrei cambiare (mantenendo la scheda video) per aumentare le prestazioni senza spendere una follia?