View Full Version : Neo Ingegnere meccanico
Ciao a tutti sono un neo laureato in ingegneria meccanica e ho 24 anni. Avrei una domanda se qualcuno mi sa gentilmente rispondere. Ho fatto un colloquio nella mia città( Rimini), vogliono assumermi ma quando si è parlato di cifre sono stati vaghi ossia un quarto livello determinato per il primo anno e poi indeterminato. Parlando di cifre hanno detto 13 mila massimi all'anno. Poi mi hanno detto che ci sono eventuali bonus semestrali. Voi come mi comportereste al mio posto?ossia mi spiego, devo chiedere delucidazioni?Devo chiedere di piu?da che livello dovrei partire?grazie a tutti
cereale123
08-04-2010, 11:55
Ciao a tutti sono un neo laureato in ingegneria meccanica e ho 24 anni. Avrei una domanda se qualcuno mi sa gentilmente rispondere. Ho fatto un colloquio nella mia città( Rimini), vogliono assumermi ma quando si è parlato di cifre sono stati vaghi ossia un quarto livello determinato per il primo anno e poi indeterminato. Parlando di cifre hanno detto 13 mila massimi all'anno. Poi mi hanno detto che ci sono eventuali bonus semestrali. Voi come mi comportereste al mio posto?ossia mi spiego, devo chiedere delucidazioni?Devo chiedere di piu?da che livello dovrei partire?grazie a tutti
13k lordi??????
13k lordi??????
Da quel che ho capito netti. ma mi sembra comunque poco cosa dici?
cereale123
08-04-2010, 12:23
Da quel che ho capito netti. ma mi sembra comunque poco cosa dici?
se sono netti è un'offerta standard 1k al mese
Scusa io ho sempre senito parlare di 1200 al mese puliti. In ogni caso non dovrei partire in quanto ingegnere laureato da un quinto livello?
cereale123
08-04-2010, 12:33
Scusa io ho sempre senito parlare di 1200 al mese puliti. In ogni caso non dovrei partire in quanto ingegnere laureato da un quinto livello?
la prassi cambia da azienda ad azienda..non c'è un regolamento preciso..
certo 4° livello metalmeccanico è bassino, specie per la gestione di orari, permessi, straordinari..ma anche li è il processo interno dell'azienda che regola il tutto.
E' già un inizio, magari fai esperienza e tra un annetto ti rivendi ;)
in bocca al lupo
Grazie dell'aiuto infatti pensavo di fare cosi. Un'ultima domanda, cosa intendi per orari permessi?non sono molto pratico che differenza c'è?grazie
cereale123
08-04-2010, 12:44
Grazie dell'aiuto infatti pensavo di fare cosi. Un'ultima domanda, cosa intendi per orari permessi?non sono molto pratico che differenza c'è?grazie
devi lavorare almeno 8 ore al giorno...ed immagino in orari piu o meno prestabiliti. tutte le variazioni (entri tardi, lavori di piu ... ) devi giustificarle in qualche modo.
Di solito, la gestione dell'orario è molto più "burocratica" ai bassi livelli e si snellisce man mano che sali.
cmq, chiedi in azienda ti sapranno dire meglio.
Grazie di tutto cerchero di vedere per un quinto livello. grazie ancora
red.hell
08-04-2010, 15:00
Grazie di tutto cerchero di vedere per un quinto livello. grazie ancora
il ccnl metalmeccanico dice che un ing. lo debbano assumere almeno in 5° livello...
prova a cercare nel forum (con google che siamo in OT), se ne è già parlato
il ccnl metalmeccanico dice che un ing. lo debbano assumere almeno in 5° livello...
prova a cercare nel forum (con google che siamo in OT), se ne è già parlato
Confermo, e se non sbaglio dovresti anche passare al sesto entro un tempi limite.
Davvero?no perche domani devo andare a vedere per l ultima volta l azienda e prendere una decisione, ma cosa mi consigliate di fare?farmi vedere il contratto?contrattare?non so come comportarmi
Davvero?no perche domani devo andare a vedere per l ultima volta l azienda e prendere una decisione, ma cosa mi consigliate di fare?farmi vedere il contratto?contrattare?non so come comportarmi
chiedi spiegazioni, in modo garbato ma lasciando intendere che sai di cosa parli
Provero a fare cosi anche perche partire da un quarto livello e con 13mila l anno mi sembre pochino. ma se mi dite che è d obbligo il quinto livello mi faro dare spiegazioni
red.hell
08-04-2010, 21:41
qua ti spiega a quale articolo del contratto si fa riferimento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481528
Si grazie avevo gia letto. domani vedo cosa mi dicono comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.