PDA

View Full Version : Problema, non mi posso collegare al Wifi

krasivaya22
08-04-2010, 11:34
Ciao, sono nuovo nel forum, spero che qualcuno mi possa aiutare.
ho appena comprato un router Linksys WAG320N, il mio computer portatile ha una scheda wireless Intel WiFi Link 1000 BGN.
Con il vecchio router potevo collegarmi perfettamente ma ora con il nuovo ricevo sempre un messaggio che mi dice che non e possibile connettersi.
Ho un altro pc con scheda WiFi Intel 4965AGN e funziona perfettamente.
Ho l'ultimo firmware per il router e per la scheda wifi.
parte delle mie impostazioni sono 40 MHz, banda radio 2.4, WPA2-AES.
Ho provato tutto e nessun risultato se qualcuno può aiutare
grazie

rivalvola
08-04-2010, 12:46
Più che post da forum ..sembra un SOS..
Con calma..

ogni problema in IT si risolve con la regola del NEXT, ovvero si analizza ogni singolo passo della procedura e non si passa al successivo fino a quando questo non è stato verificato.
1) i due apparati che vuoi collegare si vedono ? Riesci a vedere la rete del router? ti chiede di inserire la pass di rete? Hai impostato il DHCP o manuale?
2) VERIFICATO il punto 1, siamo sicuri che il tuo SYSOP supporta la wpa2 con EAS?
3) verificato il punto 2, hai apparati Wireless accesi in casa o abiti in un palazzo? in questo caso possono esserci interferenze nel canale di trasmissione (lo riscontro spesso) ..in questo caso vai nel router e cambia il canale (scegli l'1 o il due, poi quelli alti). Se hai un ripetitore di TV, per intenderci quelle scatolette che portano il segnale sat da una stanza all'altra, spegni tutto e fai le prove..
4) fammi sapere...

saluto

krasivaya22
08-04-2010, 15:59
Grazie mille per la tua risposta e scusa se non ho spiegato bene, proverò il meglio possibile.

1) Si posso vedere la connessione wireless 70% segnale, mi chiede la password la inserisco, pensa un po e poi mi dice che non e possibile collegarsi. il DHCP e impostato automatico se non sbaglio.

2)Scusa ma non ho capito bene che e il SYSOP

3)ho un altra laptop nella stessa stanza e si collega perfetto 80% segnale, vivo in una casa.

Scusa ma non sono esperto e non capisco tutti i termini
grazie

nuovoUtente86
08-04-2010, 16:08
porta la banda al valore standard di 20mhz e riprova.