PDA

View Full Version : Ubuntu 9.10 e chiavetta e169, che disastro!

*_mik_*
08-04-2010, 10:58
Ho aggiornato il kernel alla versione 2.6.31-14 ma niente, la huawei e169 su Ubuntu 9.10 non mi viene vista come modem, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
In realtà, a volte mi viene riconosciuta per pochissimi secondi subito dopo averla inserita ma poi mi compare un messaggio che mi dice che è stata disconnessa.

Speriamo che la 10.04 risolva questo bug.

Grazie

Chiancheri
08-04-2010, 11:21
Ho aggiornato il kernel alla versione 2.6.31-14 ma niente, la huawei e169 su Ubuntu 9.10 non mi viene vista come modem, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
In realtà, a volte mi viene riconosciuta per pochissimi secondi subito dopo averla inserita ma poi mi compare un messaggio che mi dice che è stata disconnessa.

Grazie

con un sacco di bestemmie e manuali online forse puoi risolvere, ma a mio avviso fai prima a masterizzarti un livecd di ubuntu 10.04 e provare da lì. Se funziona affretti il passaggio, altrimenti comincia a leggere le guide....

purtroppo molte chiavette umts non sono supportate out of the box da linux.

Dcromato
08-04-2010, 11:35

Grazie

l'ultimo è il 2.6.31-21 :confused:

*_mik_*
08-04-2010, 12:09
con un sacco di bestemmie e manuali online forse puoi risolvere, ma a mio avviso fai prima a masterizzarti un livecd di ubuntu 10.04 e provare da lì. Se funziona affretti il passaggio, altrimenti comincia a leggere le guide....

purtroppo molte chiavette umts non sono supportate out of the box da linux.

Di guide ne ho lette moltissime ma non sono riuscito a risolvere (tranne una volta ma avevo smanettato a caso e non ricordo cosa avessi fatto).
Mi sembra di aver letto che la alpha2 della 10.04 avesse ancora questi problemi con le chiavette, non so se con la beta1 abbiano risolto.

l'ultimo è il 2.6.31-21 :confused:

Dove lo trovo? Comunque se è da compilare è meglio che lascio perdere perché di Linux non sono espertissimo.

In attesa della 10.04 definitiva di fine mese, mi sa che per me la soluzione migliore è di passare ad una versione più datata di Ubuntu :D

Grazie per il supporto

Dcromato
08-04-2010, 12:40
Dove lo trovo? Comunque se è da compilare è meglio che lascio perdere perché di Linux non sono espertissimo.

non è da compilare devi aggiornare e devi attivare tutti i canali di aggiornamento nel "sorgenti software"

*_mik_*
08-04-2010, 16:00
non è da compilare devi aggiornare e devi attivare tutti i canali di aggiornamento nel "sorgenti software"

Purtroppo l'unico modo per connettermi è la chiavetta e quindi non posso aggiornare.
Al momento sono tornato con la 8.10 (da cui sto scrivendo ora) e tutto funziona a meraviglia!

mykol
10-04-2010, 16:12
non so come fare con ubuntu ma non dare retta a chi ti dice che la Huawei E 169 non funziona su Linux !

Io ho quella della 3 e funziona perfrettamente sulla mandriva. Ad esempio sulla 2009.1 funziona perfettamente anche avviata come live, addirittura ha già tutti i parametri impostati e configurati.

E' sufficiente lanciare il programma di connessione e con quattro click del mouse si è connessi, senza dover scrivere alcunchè se non la password.

Ora non ricordo bene i particolari perchè la uso solo in estate al mare, ma è così.

Se con ubuntu non si connette è un problema suo !

*_mik_*
10-04-2010, 22:05
non so come fare con ubuntu ma non dare retta a chi ti dice che la Huawei E 169 non funziona su Linux !

Io ho quella della 3 e funziona perfrettamente sulla mandriva. Ad esempio sulla 2009.1 funziona perfettamente anche avviata come live, addirittura ha già tutti i parametri impostati e configurati.

E' sufficiente lanciare il programma di connessione e con quattro click del mouse si è connessi, senza dover scrivere alcunchè se non la password.

Ora non ricordo bene i particolari perchè la uso solo in estate al mare, ma è così.

Se con ubuntu non si connette è un problema suo !

Hai perfettamente ragione ma la versione 9.10 di Ubuntu è uscita con il bug delle chiavette, ma ti posso dire che con la 8.10 va alla grandissima! Aspetto fine mese per la nuova release di Ubuntu sperando che il bug sia stato risolto.