View Full Version : Full Ace Tennis simulation
T-Duke76
08-04-2010, 08:49
Finalmente una simulazione di tennis superiore a Dream Match Tennis sia per grafica (e vabbè non era certo difficile) sia per realismo, è addirittura più difficile di DMT (nei colpi da fondo bisogna anche preparare il dritto ed il rovescio e poi scegliere il tipo d'effetto) fisica della palla credibilissima, gestione della distanza della palla e dei colpi stupefacente, molto fluido, buone animazioni, si sbaglia molto come nella realtà. Scordatevi lunghi scambi e soprattutto di giocare nella "terra di nessuno". E disponibile una demo, il gioco costa 15 euro con editor di giocatori ed a breve arriverà la modalità multi. E un prodotto ovviamente super amatoriale ma per me da supportare con entusiasmo. :)
Ovviamente se vi piace Virtua Tennis lasciate subito perdere e non perdete tempo. Il lungo tutorial (con tanto di allenatore) presente anche nel demo
è assolutamente necessario.
http://www.fullacetennis.com/
glabro76
08-04-2010, 10:59
ottimo scarico subito la demo,e provo :D
vale46wlf
09-04-2010, 19:08
ragazzi che gioco provato un po ieri sera, ma è piuttosto complicato io che gioco a tennis a un livello decente non ho preso una palla, la difficoltà sta sopratuto nel trovare la giusta distanza dalla palla, ci vorrà un bel po di allenamento.
Provatelo perchè merita veramente:cool:
T-Duke76
10-04-2010, 00:03
Confermo alla grande, mai visto una simulazione simile, ed il bello è che grafica ed audio sono più che buoni, con tanto di dritto che si sente con la cassa di dx il contrario per il rovescio. E veramente difficile da padroneggiare all'inizio, saper giocare a tennis aiuta, eccome, anche perchè le dinamiche della distanza corpo-palla, il rimbalzo della palla, le rotazioni etc è tutto reso con una cura maniacale ed in modo assolutamente credibile. Non so se sia un caso ma mi riesce meglio colpire di rovescio rispetto al dritto, come mi accade nella realtà :eek: Anche i giocatori si comportano realisticamente con Nadal dietro due metri la linea di fondo che spara bordate super arrotate alternado a dei back molto difficili da tirar su o Santoro che gioco sulla linea di fondo tutto in controbalzo... ovviamente i nomi non sono licenziati come pure le somiglianze , tutte da rivedere, ma c'è un editor molto efficace e completo. Che gioco!!!
:) :ave: :cincin:
Bellissimo!! Grazie T-Duke, un gioco di Tennis così mi mancava proprio! :D
T-Duke76
15-04-2010, 09:29
Preso il gioco completo, per soli 15 euro :eek:
Ci sono tutti i primi 200 giocatori del mondo! (compresi i vari tristi Seppi, fognini, Bolelli etc) con i nomi farlocchi ma le caratteristiche ben fatte.
L'editor è potentissimo e facile da usare.
Bellissimi i campi e le strutture. La modalità stagione è fatta molto bene con l'ia che fa un discreto lavoro, non è per nulla facile soprattuto se non si usa, o non si crea, un giocatore superman. E tosto...
Prossimi passi previsti:
- Multiplayer on line :read:
- Nuove visuali, lingua italica, servizio e volèe riviste
Stay tuned ;)
T-Duke76
13-05-2010, 18:08
Arrivata la prima beta per il multi on line, per ora solo per gli utenti registrati. L'ho provata, pochissimo lag, chat in game, ma un tot di piccoli bug ancora da sistemare ovviamente, in più per ora bisogna segnarsi l'ip de giocatori, ma solo in questa fase "primordiale". :)
e andiamo!
oltre che in campo anche davanti al pc!
bomber76
13-05-2010, 23:31
Provo subito, poi vi dico :D
Questo e' il Tennis ragazzi!!!!!!
Simulatore al 100%...finalmente :sofico:
Lo voglio comprare, ma nei negozi si trova tipo gamestop ecc...?
Grazie, dai che ci sfidiamo on-line :D :D
T-Duke76
14-05-2010, 10:45
No, si deve comprare on line, io l'ho già fatto, tutto sicuro. Per 15 euro io penso che si possa supportare un lavoro simile, appena sistemato l'on line arriveranno anche le prime patch che aggiungeranno nuove visuali, i replay etc.
Bisogna avere un po' di pazienza ci sono poche persone dietro questo progetto ma non mancano nè la volontà nè le buone idee come chi ha giocato anche solo al demo ha potuto verificare...
Fatevi vedere sul forum ufficiale che si organizzano le prime sfide on line, ripeto siamo (sono) ancora in fase di beta, qualsiasi intervento e rilievo nel forum è ben accetto ed il programmatore risponde subito :)
bomber76
14-05-2010, 18:00
T-Duke76 posso comprarlo con postepay?
Edit: ho terminato il tutorial e di seguito un partita amichevole, nella demo :D
Troppo bello...pensavo fosse troppo frustante (ieri sera senza tutorial non ho fatto un punto) .... oggi ho vinto io :D :D
T-Duke76
14-05-2010, 23:10
Sì anche io l'ho comprato con una ricaricabile postpay :)
bomber76
15-05-2010, 11:15
Nella versione completa, che modalita' ci sono?
Vorrei qualche dettaglio, grazie ;)
Edit: Appena comprato ;)
Ho problemi...non riesco ad entrare sia on line, non vedo nei menu nessun tasto multyplayer, e neanche season e esibizione...posso fare solo pratica, tutorial e opzioni...Help Me :cry:
Edit: Ho risolto mettendo il file license.dat nella cartella del gioco...
On line non sono ancora riuscito a giocare, aspetto info da T-Duke...
T-Duke76
16-05-2010, 00:53
Allora devi inserire il file con estensione dat che ti viene mandato per e-mail. Controlla bene che il tuo firewall non blocchi il gioco. Riguardo al multy ti verrà mandata la versione beta per l'on line. Mandami un pm se continui ad avere problemi che ci sentiamo via posta e poi ci si organizza per il multi :)
bomber76
16-05-2010, 11:51
Quando entri on-line, la lista dei giocatori la vedi?
Io no, nessun giocatore....se provo a hostare rimane in attesa di giocatori..mah :cry:
T-Duke76
17-06-2010, 08:37
Ok si comincia a fare sul serio. Ora si può giocare on line facilmente, anche con la versione demo, con un sistema simile a quello di DMT (non c'è una lobby vera e propria per ora). Nessun lag riscontrato, tutto molto fluido! :)
http://www.fullacetennis.com/index.php
cronos1990
17-06-2010, 09:17
Interessante...
acquistandolo online ti spediscono la scatola a casa, o te lo fanno scaricare direttamente?
T-Duke76
17-06-2010, 10:16
Semplicemente ti mandano un file "licenza" da inserire nella directory del gioco (o anche della demo) che hai scaricato dal sito ufficiale che ti slocca tutte le opzioni (stagione, editor, on line etc) ;)
Supporta anche la nostra lingua.
Sistemata la componente on line (con l'aggiunta di una lobby, per ora cmq c'è una chat in gioco) cominceranno le prime patch per affinirare il gioco ed aggiungere feature mancanti ma promesse come il replay, altre visuali etc
cronos1990
17-06-2010, 10:25
Grazie mille :)
Installato Windows 7 lo provo, poi decido. Prezzo interessante e ne ho letto bene un pò ovunque; ho sempre voluto avere un gioco di Tennis e quelli presenti in commercio non mi hanno mai convinto.
cataflic
20-07-2010, 09:05
Finalmente una simulazione di tennis superiore a Dream Match Tennis sia per grafica (e vabbè non era certo difficile) sia per realismo, è addirittura più difficile di DMT (nei colpi da fondo bisogna anche preparare il dritto ed il rovescio e poi scegliere il tipo d'effetto) fisica della palla credibilissima, gestione della distanza della palla e dei colpi stupefacente, molto fluido, buone animazioni, si sbaglia molto come nella realtà. Scordatevi lunghi scambi e soprattutto di giocare nella "terra di nessuno". E disponibile una demo, il gioco costa 15 euro con editor di giocatori ed a breve arriverà la modalità multi. E un prodotto ovviamente super amatoriale ma per me da supportare con entusiasmo. :)
Ovviamente se vi piace Virtua Tennis lasciate subito perdere e non perdete tempo. Il lungo tutorial (con tanto di allenatore) presente anche nel demo
è assolutamente necessario.
Mi fa piacere che altre softwarehouse cerchino di avvicinarsi ancor più al tennis reale di DMT, ma sinceramente , visto un video su youtub mi fanno rabbrividire il movimento del servizio tipo gancio cielo e il dritto a padella tipo ultrasessantenne da briscola+ orettaalladomenica del circolo
A meno che il giocatore del video non rappresenti proprio questa categoria, per poi "sbloccare" successivamente i vari federer&soci.......
Qualcuno ci gioca con il pad della 360? E' adatto allo scopo? Se sì me lo prendo al volo. Già Top Spin 2 non mi è piaciuto per l'eccessiva facilità.
bomber76
21-07-2010, 19:57
Qualcuno ci gioca con il pad della 360? E' adatto allo scopo? Se sì me lo prendo al volo. Già Top Spin 2 non mi è piaciuto per l'eccessiva facilità.
Si tranquillo, funziona benissimo ;)
T-Duke76
22-07-2010, 14:55
Come promesso arriva il replay, nuove "camere", traduzione in italiano ed altro!
:)
bomber76
22-07-2010, 22:12
Come promesso arriva il replay, nuove "camere", traduzione in italiano ed altro!
Da quando l'ho comprato non ho piu' giocato per via dei bug e dell'online che non andava bene...ora si incomincia a fare sul serio :D c'e' anche la chat oltre ai replay e traduzione in ITA :D
T-Duke76
27-07-2010, 18:07
Mi fa piacere che altre softwarehouse cerchino di avvicinarsi ancor più al tennis reale di DMT, ma sinceramente , visto un video su youtub mi fanno rabbrividire il movimento del servizio tipo gancio cielo e il dritto a padella tipo ultrasessantenne da briscola+ orettaalladomenica del circolo
A meno che il giocatore del video non rappresenti proprio questa categoria, per poi "sbloccare" successivamente i vari federer&soci.......
La versione presente su youtube è vecchissima, forse una pre-alpha.
Guarda io ho amato DMT ma questo FaT a mio avviso gli è superiore in tutto, soprattutto a livello di simulazione, e poi niente lamerate sui servizi, recuperi impossibili ed altre cosucce che si vedevano purtroppo su DMT. Ti invito a provare la nuova demo per poter dare un giudizio più completo ;)
Oltretutto il gioco è in costante sviluppo ed "avido" di consigli e feedback.
bomber76
27-07-2010, 19:26
La versione presente su youtube è vecchissima, forse una pre-alpha.
Guarda io ho amato DMT ma questo FaT a mio avviso gli è superiore in tutto, soprattutto a livello di simulazione, e poi niente lamerate sui servizi, recuperi impossibili ed altre cosucce che si vedevano purtroppo su DMT. Ti invito a provare la nuova demo per poter dare un giudizio più completo ;)
Oltretutto il gioco è in costante sviluppo ed "avido" di consigli e feedback.
Ciao Luca, volevo chiederti se sai l'indirizzo email per mandare i file crash.jpg e fullace.dmp ;) non me lo ricordo, grazie.
T-Duke76
27-07-2010, 20:03
E lo stesso per i replay:
postmaster@fullacetennis.com
T-Duke76
04-09-2010, 11:11
Continuano le aggiunte anche come risposta al feedback. Inserita un'utilissima modalità "follow" nella telecamera, possibilità ora anche di editare e personalizzare meglio anche le texture dei giocatori, dell'abbigliamento e delle racchette, piccoli orpelli questi ma che erano stati richiesti. Ormai siamo ad una media di una nuova versione ogni 15 gg, fantastico :)
T-Duke76
16-11-2010, 23:26
Strepitoso nuovo aggiornamento!
Major update PDF Print E-mail
Wednesday, 10 November 2010 15:22
First post in some time, and therefore, a lot of new things in the game ! Version 2.4 is out and as well as many bug fixes, it includes the following new features :
* Allowed stadium and tournament edition
* Allowed bounce properties edition in stadium
* Added "revert to default" option in editor
* 25 additional tournaments
* Allowed texture edition by using JPG and PNG formats
* Added new camera options
* Added option to disable automatic replays
* New and improved animations
* Proofed network against lag
* Improved volley shots
* Tougher AI
* Sound improvements
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.