PDA

View Full Version : win 7 originale con messaggio di copia non autentico, cosa faccio?

teonet2006
07-04-2010, 22:47
Ciao a tutti, ho acquistato un sony vaio con window 7 pre installato e originale, ovviamente.
Da un pò di settimane mi viene fuori, in basso a destra il messaggio di copia window non autentica e nessun'altro messaggio.
Il portatile è collegato a internet.

Ora, questo pc lo uso per fare serata di musica, e l'altro giorno, mentre suonavo(non a casa) e lo usavo senza connessione a internet,
dopo circa mezz'ora mi veniva fuori una finestra di avvertimento
di software contraffatto.
E non capisco a quale applicativo si riferisse.
E se si riferisse a window stesso o a qualche programma.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E come ha risolto?

Grazie.

Eress
08-04-2010, 06:01
Credo che non ti resti che contattare telefonicamente la MS

crisgen
10-04-2010, 23:41
Ciao a tutti, ho acquistato un sony vaio con window 7 pre installato e originale, ovviamente.
Da un pò di settimane mi viene fuori, in basso a destra il messaggio di copia window non autentica e nessun'altro messaggio.
Il portatile è collegato a internet.

Ora, questo pc lo uso per fare serata di musica, e l'altro giorno, mentre suonavo(non a casa) e lo usavo senza connessione a internet,
dopo circa mezz'ora mi veniva fuori una finestra di avvertimento
di software contraffatto.
E non capisco a quale applicativo si riferisse.
E se si riferisse a window stesso o a qualche programma.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E come ha risolto?

Grazie.

Ti ho mandato un pm.
Tieni presente che sul tuo pc è installata una versione oem del sistema operativo per cui devi chiedere assistenza alla Sony e non a Microsoft.

Denis_Qwerty
13-04-2010, 20:14
registro di sistema e compagnia bella, cmq il problema del wga (windows genuine advantage) lo ha visto come problema anche la microsoft.. se guardi sul sito c'è la guida alla risoluzione..

Luca1989
27-06-2010, 23:55
Dov'è la guida?
Ho lo stesso problema... windows 7 originale... per 2/3 mesi non mi ha dato problemi ed ora tutto ad un tratto mi dice che il mio SO è contraffatto -.-

Eress
28-06-2010, 05:21
Ultimamente sta capitando un po' troppo spesso :rolleyes:
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210007)

Contemax59
28-06-2010, 21:11
Ultimamente sta capitando un po' troppo spesso :rolleyes:

Vero, questo è il 4° o 5° caso che leggo qui sul forum!

ezio
29-06-2010, 23:14
Si prosegue nel thread linkato sopra da Eress.