PDA

View Full Version : "Pulire" nuovo netbook

MikyThePain
07-04-2010, 23:17
Salve ragazzi!
Ho comprato un nuovo netbook sony vaio con dentro windows seven ma volevo chiedervi come pulirlo da tutti quei programmi inutili preinstallati che rallentano tutto........quali sono questi programmi? Inoltre è consigliabile tenere dentro windows seven o dovrei installarci qualcos' altro?
Grazie.

gbhu
08-04-2010, 10:03
Nel pannello di controllo c'è un'apposita funzione per disinstallare le applicazioni.
:D
In genere consente di togliere il 90% di ciò che è considerato inutile, se è stato precedentemente installato correttamente.
Poi ci sono magari alcuni drivers o cose particolari che non si possono disinstallare facilmente ma secondo me non è poi così grave.
Tanto dopo un pò che lo usi un pc finisce comunque per insozzarsi.

walter.tomiati.90
08-04-2010, 18:20
La cosa migliore sarebbe formattare tutto quanto con il cd di windows così ce lo hai pulito :) se non hai possibilità vai in pannello di controllo e poi disinstalla programmi :) assolutamente tieni il 7 che è il migliore in circolazione :)

Salve ragazzi!
Ho comprato un nuovo netbook sony vaio con dentro windows seven ma volevo chiedervi come pulirlo da tutti quei programmi inutili preinstallati che rallentano tutto........quali sono questi programmi? Inoltre è consigliabile tenere dentro windows seven o dovrei installarci qualcos' altro?
Grazie.

theory
08-04-2010, 21:40
Salve ragazzi!
Grazie.

Fai un'installazione pulita se vuoi i risultati migliori. Disinstallare il crapware migliora la situazione ma non di tanto.

Se hai 1GB di Ram XP gira meglio di 7 (testato personalmente su EeePC 1005HA) ma ti ritroveresti con un sistema di 10 anni fa meno sicuro e meno stabile, quindi a te la scelta. Se invece hai 2GB tieni 7 senza neanche pensarci