jestermask
07-04-2010, 21:16
Qualche domenica fa, al mercato di PortaPortese (Roma) un signore vendeva una marea di ninnoli dall'aspetto antico e religioso...di ognuno ne sapeva la storia il valore e tutto il necessario. Vedevo che si serviva di un libricino molto rovinato con un elenco di oggetti usati nei rituali religiosi e non, dalle tribù tibetane fino alle campane ingioiellate.
Mi interesserebbe sapere il nome o i nomi di una serie di volumi che possano racchiudere un elenco degli oggetti utilizzati in antichità per rituali, venerazioni o che siano semplicemente oggetti antichi da collezione.
In sostanza, mi piacerebbe sapere se davanti a me trovo una campana usata in qualche reale e passata occasione o il campanaccio della mucca di campagna ecco:)
Mi interesserebbe sapere il nome o i nomi di una serie di volumi che possano racchiudere un elenco degli oggetti utilizzati in antichità per rituali, venerazioni o che siano semplicemente oggetti antichi da collezione.
In sostanza, mi piacerebbe sapere se davanti a me trovo una campana usata in qualche reale e passata occasione o il campanaccio della mucca di campagna ecco:)