PDA

View Full Version : GPS con segnalazione ZTL

Tyrexionibus
07-04-2010, 21:01
Un cordiale saluto a tutti gli utenti :D

Ho letto la guida all'acquisto dei navigatori GPS e ne sto cercando uno adatto.

Io attualmente dispongo di un Garmin nuvi 205, ma sto optando per un cambio soprattutto perché non dispone di una funzione essenziale: l'indicazione delle zone a traffico limitato (ZTL). Questo buco mi sta creando non pochi problemi nel circolare in città come Roma o Milano, dove queste zone sono presenti molto di frequente.

Sapete consigliarmi un navigatore che abbia almeno le seguenti funzionalità?

- Indicazione Z.T.L.
- Schermo il più grande possibile
- Sappia indicare il percorso più breve verso la destinazione, infischiandosene del traffico

Il mio budget al momento è da valutare, per cui accetto anche le proposte più costose :sofico:

Grazie a chiunque risponderà :D :D :D

andybike
08-04-2010, 20:09
Qualsiasi navigatore che possa caricare dati esterni (autovelox e altri POI) può anche caricare le localizzazioni dei varchi di accesso alle ZTL, magari associati ad allarmi sonori e con possibilità di inserire la distanza a cui fare intervenire l'allarme.

Per i Garmin in genere i vari file coi POI già inseriti sono facilmente disponibili anche in siti ad accesso e download gratuiti.

Il percorso "più breve" è sempre disponibile in alternativa al "più veloce", ritengo su tutti i navigatori, inclusi quelli integrati nelle autovetture (e a maggior ragione sui portatili).