PDA

View Full Version : Credete possa essere infetto ?


Peppino.M
07-04-2010, 20:18
Salve ho un PC sul quale lavoro ( videoediting a livello professionale) negli ultimi tempi ho avuto dei problemini che continuano a perseguitarmi.

Premetto che per questi problemini ho già cambiato il disco di avvio, la scheda madre, l'alimentatore.

Il problema è questo :

Mi è capitato in questi ultimi tempi di formattare la macchina prorpio per questi problemi che avevo ma questi non sono spariti, dopo pochi riavvii dall'istallazione del SO ( WInXP sp3 ) non mi è più possibile visualizzare i file di sistema e i file nascosti, anche se vado ad abilitare per visualizzarli questo non avviene.

La mia macchina è così configurata:

MB ASUS P5Q pro Turbo
CPU INTEL Q9550
2 Gb di RAM 800 Mhz KING . . .
Scheda video NVIDIA GT 9800 1Gb
1 disco di avvio da 160 Gb
2 dischi per il video da 500 Gb
1 disco Archivio Audio da 250 Gb

Quando ultimamente ho formattato la macchina non ho potuto formattare anche i dischi aggiuntivi perchè contenevano dei dati importanti, credete che il mio problema possa dipendere da un VIRUS o un WORM e che questo si possa essere parcheggiato in uno dei dischi che finìora non ho formattato ?

Cordialmente . . . .

omihalcon
07-04-2010, 20:48
Devi avere un virus su una pen drive provocato ad esempio dall' esecuzione di un autorun.inf
c'e' una sezione apposta

ciao

Chill-Out
07-04-2010, 22:30
Ciao, se desideri fare un controllo approfondito segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).