PDA

View Full Version : Prossimo acquisto netbook, dubbi prestazionali.

il5
07-04-2010, 19:14
Mi sono deciso nell'acquisto di un netbook, ma ho un po di domande/dubbi da porvi.
L'utilizzo principale dovrebbe essere per connettermi ad Internet tramite chiavetta USB per ricerche o acquisti on line, banca on line, *utilizzo Office, scaricare le foto della macchina fotografica, utilizzo di iTunes per sincronizzare/aggiornare iPhone.
Quello che non vorrei fare, comprare qualcosa che per fare le operazioni sopra elencate ci impiega una vita. Perciò mi chiedo è preferibile comprare un modello vecchio che monta ancora XP, o anche Windows 7 é comunque veloce. Come faccio a capire se posso aumentare la RAM da 1 a 2 Gb? Si trovano facilmente nei megastore di elettronica?
Caricando un antivirus Internet secyrity, come kaspersky, visto che utilizzo molto banca on line, acquisti e-commerce, rallento il sistema sensibilmente? In sintesi sarei orientato su un 11/12 pollici, ma c'è più abbondanza di scelta e accessibilità economicamente quelli a 10". Ovviamente la durata della batteria ha anche il suo perché.
In sintesi su un 10" pollici cosa mi consigliate tra asus, acer o Samsung?
Invece su un 11" 12" cosa consigliate?
Attendo vostri utili consigli. **