View Full Version : bye bye ge force 9600 gt
illo100x100
07-04-2010, 17:09
salve ho un pc nuovo da circa un anno e mezzo e d'un tratto mentre era acceso si è serenamente spento e non si è più riacceso....lo porto dal tecnico e mi dice che è partita la scheda video (geforce 9600gt 512mb)
mi domando ma è possibile che sia già partita???
poi mi ha consigliato di rimettermi la stessa da 1gb che ne dite??
premetto che ho 2gb di ram con possibilità di passare a 3 e processore intel 2,4ghz core duo quad
Se è sicuro che è la scheda video il problema :confused: io non la ricomprere, vai sulle ATI. Ciao:D
illo100x100
08-04-2010, 07:11
più che altro vorrei capire cosa ha fatto partire la scheda poichè penso che sulla qualità dell nvidia ci sia poco da dire....mi hanno detto sbalzi di corrente ma ho il gruppo di continuità
Sul fatto che sulla qualità delle nvidia ci sia poco da dire mi pare una "bestemmia". Io ho una 9800GT e ho sempre qualche problema con i driver, in più rientro nella serie delle memorie difettose e sto pregando che non faccia una brutta fine come tante altre. Se non ci credi fai un giro sul forum vedi quante ne trovi!
Comunque è strano on penso sia uno sbalzo di corrente, hai già provato a montare qualche altra scheda video sul tuo pc? Scrivi il nome della mobo attuale!:D ciao
TheBlackWolf
08-04-2010, 08:27
ciao,
lascia perdere il discorso della qualità nvidia... se cerchi sul forum ci sono problemi sia per una che per l'altra... cmq ritornando alla vga potrebbe essere l'alimentatore se di bassa qualità; nell'ufficio dove lavoro, abbiamo il gruppo di continuità ma abbiamo bruciato gli alimentatori nel giro di due anni (il negozio aveva messo dei trust:muro: )
WindWing
08-04-2010, 14:42
[QUOTE=TheBlackWolf;31541269]ciao,
lascia perdere il discorso della qualità nvidia... se cerchi sul forum ci sono problemi sia per una che per l'altra... cmq ritornando alla vga potrebbe essere l'alimentatore se di bassa qualità; nell'ufficio dove lavoro, abbiamo il gruppo di continuità ma abbiamo bruciato gli alimentatori nel giro di due anni (il negozio aveva messo dei trust:muro: )[/QUOTe
Io la 8600 l'ho tolta dalla disperazione, era un continuo crashare con buona parte dei giochi, sempre problemi, alla fine con mass effect 1 non riuscivo neanche a giocare, Ora ho una ATI 5770 e sono contentissimo.
19giorgio87
08-04-2010, 16:06
se per il pc da lavoro prendi una 8400gs. che cosa ci fai col pc?
illo100x100
09-04-2010, 10:33
la scheda madre è una asus e l'alimentatore che funziona correttamente è un tekk non so dirvi di piu perchè non ho il pc in questo momento.
Cmq se le nvidia danno sti problemi penso di dover virare su l' ATi serie 5000 però dovrei vedere se ci sono problemi di compatibilità con altri componenti
Devi conoscere il modello preciso della ASUS, comunque per sopportare la 9600GT avrà di sicuro il pci-ex 16x e credo anche 2.0, quindi con le ati andrà tutto ok. Quali tipi di incompatibilità ti riferisci? CIAO:)
illo100x100
09-04-2010, 15:02
mi riferisco alla potenza del alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.