View Full Version : Elimanate partizioni di ripristino.. ed ora?
tomsmile
07-04-2010, 18:02
Salve a tutti! :)
Ho un portatile HP (serie DV5) ed avevo creato i dvd di ripristino ed il portatile presentava due partizioni, una nascosta, una di ripristino..
Installando un SO.. durante la procedura di inizializzazione dell'HD il SO ha piallato tutto quello che vi era dopo.. quindi anche la partizione di ripristino e quella di recupero.. :cry:
cosa comporta questa perdita? Posso vivere senza? ho il terrore di provare ad inserire i dvd di ripristino e scoprire che sono fregato e non posso usarli..
Help me! :(
p.s. già esco fuori da 3 ore di panico e tentativi per ripristinare il boot loader.. mamma che pomeriggio..
TheBigPit
07-04-2010, 18:21
Salve a tutti! :)
Ho un portatile HP (serie DV5) ed avevo creato i dvd di ripristino ed il portatile presentava due partizioni, una nascosta, una di ripristino..
Installando un SO.. durante la procedura di inizializzazione dell'HD il SO ha piallato tutto quello che vi era dopo.. quindi anche la partizione di ripristino e quella di recupero.. :cry:
cosa comporta questa perdita? Posso vivere senza? ho il terrore di provare ad inserire i dvd di ripristino e scoprire che sono fregato e non posso usarli..
Help me! :(
p.s. già esco fuori da 3 ore di panico e tentativi per ripristinare il boot loader.. mamma che pomeriggio..
Ciao
la partizione nascosta di recovery (o ripristino) serve, in genere, a riportare l'apparecchio allo stato originale, premendo, in fase di avvio, un tasto funzione (che cambia da marca a marca).
La cancellazione di questa partizione non è un dramma. Lo facciamo in molti. Per il semplice motivo che spesso ospita parecchio crapware (software inutile e pesante che vien dato in dotazione alla macchina) e perchè occupa spazio non utilizzabile dall'utente.
Se hai dei DVD di ripristino realizzati correttamente potrai supplire, con l'uso di questi, e reinstallarti il sistema operativo.
Nel caso i DVD di ripristino non funzionino ti dovrai "procurare" una copia del tuo sistema operativo e installarlo utilizzando il tuo CD Key di Windows che normalmente trovi in una etichetta autoadesiva sul fondo dell'apparecchio
tomsmile
07-04-2010, 18:34
Grazie per la risposta!
I DVD di ripristino li ho è funzionanti.. per fortuna.. :D
Per quanto riguarda le partizioni sono contento di sapere che è così.. in effetti tutto questo pòpò di roba che non so a cosa e se servisse, mi prendeva 10Gb.. :mbe:
Al prossimo ripristino vede che succede ed eventualmente amplio la partizione attualmente in uso..
Grazie! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.