View Full Version : Napolitano firma il legittimo impedimento
Gioite motorini.
VITTORIA! :rolleyes:
http://www.repubblica.it/politica/2010/04/07/news/napolitano_legittimo_impedimento-3181163/
Napolitano firma, via libera
al legittimo impedimento
ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha promulgato il disegno di legge sul legittimo impedimento del presidente del Consiglio e dei singoli ministri a comparire in processo. Il provvedimento, approvato in via definitiva dal Senato il 10 febbraio scorso, entra in vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
(07 aprile 2010)
http://www.vauro.net/vauro080410.jpg
Jacoposki
07-04-2010, 17:31
evviva!
quanto tempo ci metterà la consulta a pernacchiare questa robaccia?
evviva!
Troppo
evviva!
Il tempo che serve a fare una riforma della (in)giustizia che lo blinda... CHE SCHIFO!
SpaCeOne
07-04-2010, 17:41
Il garante della Costituzione continua a firmare leggi che sono palesemente incostituzionali. Peggior PDR di sempre.
:.Blizzard.:
07-04-2010, 17:43
http://www.youtube.com/watch?v=BhhjkZa6i-s
Per non dimenticare ...
:Puke:
Ecco le riforme!! ...per Berlusconi! E intanto l'Italia affonda!! :winner:
Bastian UMTS
07-04-2010, 17:45
A questo punto converrebbe promuovere un referendum per abrogare Napolitano in quanto dà segni di impedimento :asd:
firmerebbe anche quello :asd:
gli italiani lo vogliono !
:O
Cdml,djnksbjddjdb
ConteZero
07-04-2010, 17:51
Riservato : Napolitano non aveva altra scelta.
ConteZero
07-04-2010, 17:52
Riservato : Tanto se non firmava gliela rimandavano indietro uguale.
ConteZero
07-04-2010, 17:52
Riservato : Ma bravi, a forza di criticarlo finirete per mettere Berlusconi al suo posto.
Per non dimenticare ...
il miglior presidente in 150 anni.. :O :O :O
Bella la risposta di Di Pietro:
"Cosa fatta capo ha", ha commentato in una nota il leader dell'Idv, annunciando il ricorso al referendum. "Per quanto ci riguarda non perderemo neppure un momento a disquisire di chi sia la colpa e, soprattutto, a chi giovi questo provvedimento che riteniamo incostituzionale e immorale. Per questo, chiederemo direttamente ai cittadini, tramite referendum, come abbiamo fatto con il lodo Alfano, se sono d'accordo sul fatto che in uno stato di diritto, come riteniamo debba essere il nostro, si possa accettare che alcune persone non vengano sottoposte a processo come succede a tutti gli altri cittadini quando vengono accusati di aver commesso un reato".
Per non dimenticare ...
:read: :read: :read:
http://www.youtube.com/watch?v=8L-e5Cvm-wQ&playnext_from=TL&videos=e8GbhxG_BQg
Giustizialista!
Forcaiolo!
Fomentatore di odio!
Fa parte della Cia!
Blah blah blah!
:asd:
Referendum: "Volete voi italiani che ci siano persone al di fuori della legge?"
no, il referendum no! Per favore no! SareBBe l''ennesimo referendum inutile, anzi dannoso, perchè diventa sempre la pepetua legittimazione della legge che si vorrebbe abrogare.
:read: :read: :read:
http://www.youtube.com/watch?v=8L-e5Cvm-wQ&playnext_from=TL&videos=e8GbhxG_BQg
:eek: :eek: non me lo sarei mai aspettato....
Che ci fossero dei magna-magna era palese, ma anche il PdR nooo.... stento a crederlo...
Riservato : Ma bravi, a forza di criticarlo finirete per mettere Berlusconi al suo posto.
:asd: :asd: :asd:
C'.a'.z;s;,s,
^TiGeRShArK^
07-04-2010, 18:19
Gioite motorini.
http://www.repubblica.it/politica/2010/04/07/news/napolitano_legittimo_impedimento-3181163/
al legittimo impedimento
ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha promulgato il disegno di legge sul legittimo impedimento del presidente del Consiglio e dei singoli ministri a comparire in processo. Il provvedimento, approvato in via definitiva dal Senato il 10 febbraio scorso, entra in vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
(07 aprile 2010)
Bene, avanti così! :)
L'ennesima legge utile per TUTTO IL POPOLO ITALIANO :)
Crazy rider89
07-04-2010, 18:20
porca...adesso lo dico a mio padre che è un difensore di Napi..
che vergogna però....
ilguercio
07-04-2010, 18:23
Stanno soltanto evitando il riempimento delle carceri,sciocchi che non siete altro:O
LOL @ i post riservati di ConteZero:asd:
Crazy rider89
07-04-2010, 18:29
molto giannola style (l'antiberlusconiano per eccellenza :D)
ma la corte quando lo prenderà in esame? (ovviamente sempre troppo tardi, ma quando?)
girodiwino
07-04-2010, 18:30
Mi tocca quotarti, purtroppo un parte dell'elettorato ora si deve ciucciare la beta della fase 3, la riassumo con una massima del mio sindaco
"quando la pigli in culo è meglio che stai fermo, sennò ti fa più male".
Siamo al livello di dover stare zitti per evitare che le cose peggiorino ulteriormente:cry:
frankytop
07-04-2010, 18:32
Bene,almeno adesso Berlusconi e Bossi potranno fare le riforme in pace in questi tre anni che mancano alla fine della legislatura.
Bene,almeno adesso Berlusconi e Bossi potranno fare le riforme in pace in questi tre anni che mancano alla fine della legislatura.
cosa ha impedito finora a bossi di fare le riforme ?
C;a;.z;,a;,za
ilguercio
07-04-2010, 18:42
Beh certo,così fila.
Sale al potere gente che ha combinato di tutto e di più.
In 5 anni mette pezze per non andare ai processi e non finire,di conseguenza,in gattabuia.Però il tempo di fare le riforme serie,stranamente,non ci sta.
L'epilogo,lo conosciato,è una sonora bocciatura della corte costituzionale,ma loro intanto allungano il brodo e ci prendono per il culo.
Napolitano,poi,è incommentabile.
frankytop
07-04-2010, 18:51
C;a;.z;,a;,za
Ti rispondo per quanto riguarda il federalismo.
Beh,negli anni novanta era di fatto impossibile perchè lo scontro politico era quasi a livello da guerra civile e sia Alleanza Nazionale che l'UDC erano contrari per una riforma federale anche se formalmente si dichiaravano a favore.(in particolare l'UDC quando la riforma fu pronta tradì i patti).
Poi si fece la riforma con la sola maggioranza ma che necessitò del referendum per la sua approvazione,ma fu bocciato.
Poi seguirono un sacco di chiacchere.
Adesso è il momento buono,irripetibile,per cui o si fanno ora o non si faranno mai più;va da se che se anche stavolta non le faranno la Lega perderà definitavamente il mio voto e quello di tanti altri.
Mi tocca quotarti, purtroppo un parte dell'elettorato ora si deve ciucciare la beta della fase 3, la riassumo con una massima del mio sindaco
"quando la pigli in culo è meglio che stai fermo, sennò ti fa più male".
Siamo al livello di dover stare zitti per evitare che le cose peggiorino ulteriormente:cry:
non sono d'accordo.
tanto ormai sembra certo che nel 2013 avremo il nano come Pdr , calderoli presidente della camera , gasparri presidente del senato e renzo bossi presidente del consiglio.
ormai sappiamo di che morte dovremo morire.
tanto vale ora fare una minima resistenza , almeno per orgoglio, invece napolitano ha alzato bandiera bianca gia' da un pezzo ( anzi e' salito sul colle con la bandiera bianca sventolante ... )
C'.a'.z'.aza
alphacygni
07-04-2010, 18:52
Beh,negli anni novanta era di fatto impossibile perchè lo scontro politico era quasi a livello da guerra civile e sia Alleanza Nazionale che l'UDC erano contrari per una riforma federale anche se formalmente si dichiaravano a favore.(in particolare l'UDC quando la riforma fu pronta tradì i patti).
Poi si fece la riforma con la sola maggioranza ma che necessitò del referendum per la sua approvazione,ma fu bocciato.
Adesso è il momento buono,irripetibile,per cui o si fanno ora o non si faranno mai più;va da se che se anche stavolta non le faranno la Lega perderà definitavamente il mio voto e quello di tanti altri.
ed il nesso col legittimo impedimento? :confused:
MadJackal
07-04-2010, 18:52
Sta attento che qualcuno l'ha detto anche con il lodo Alfano... :D
frankytop
07-04-2010, 18:53
Beh certo,così fila.
Sale al potere gente che ha combinato di tutto e di più.
In 5 anni mette pezze per non andare ai processi e non finire,di conseguenza,in gattabuia.Però il tempo di fare le riforme serie,stranamente,non ci sta.
L'epilogo,lo conosciato,è una sonora bocciatura della corte costituzionale,ma loro intanto allungano il brodo e ci prendono per il culo.
Napolitano,poi,è incommentabile.
Si si ok,hai ragione,tutto quello che vuoi..però ora basta:non mi importa dei processi,non mi importa di tutti i cristi eventuali ed annessi,mi interessa che facciano qualcosa in merito al federalismo in primis (senato federale),fisco e giustizia.
hai frainteso la mia domanda :D
dato il " leggitimo impedimento " , cosa ha impedito ( perdona la tautologia ) a bossi di fare riforme fino ad ora tanto che sto " leggitimo impedimento" ora lo lascera' libero di farle ? :D
nota a margine : dato che il leggitimo impedimento coinvolge giustizia , indagini , tribunali , testimonianze ecc ecc , finora bossi non ha avuto tempo per le riforme per colpa di tutto questo ?
C;a;z;.,a;.,
frankytop
07-04-2010, 18:55
Sta attento che qualcuno l'ha detto anche con il lodo Alfano... :D
Guarda,ora LOR SIGNORI governanti non hanno più scuse,le elezioni europee le hanno fatte ergo che si diano da fare,questa è l'ultima possibilità.
Altrimenti che se ne vadano a fare in ****
ilguercio
07-04-2010, 18:57
Si si ok,hai ragione,tutto quello che vuoi..però ora basta:non mi importa dei processi,non mi importa di tutti i cristi eventuali ed annessi,mi interessa che facciano qualcosa in merito al federalismo in primis (senato federale),fisco e giustizia.
Francamente non capisco come tu riesca a chiudere un occhio su questioni così gravi.
Passi l'attesa del federalismo ma se mi dici che una legge così è giustificabile significa che non ti faresti scrupolo alcuno ad appoggiare una qualsiasi proposta di governo che abbia come fine la difesa del sederino di qualcuno.
frankytop
07-04-2010, 18:59
hai frainteso la mia domanda :D
dato il " leggitimo impedimento " , cosa ha impedito ( perdona la tautologia ) a bossi di fare riforme fino ad ora tanto che sto " leggitimo impedimento" ora lo lascera' libero di farle ? :D
nota a margine : dato che il leggitimo impedimento coinvolge giustizia , indagini , tribunali , testimonianze ecc ecc , finora bossi non ha avuto tempo per le riforme per colpa di tutto questo ?
C;a;z;.,a;.,
Beh,giacchè le riforme vanno fatte in maniera collegiale,se Silviuccio viene lasciato in pace,senza distrazioni giustizialiste,Bossi & Berlusca NON possono accampare più scuse per fare alcunchè.
frankytop
07-04-2010, 19:04
Francamente non capisco come tu riesca a chiudere un occhio su questioni così gravi.
Passi l'attesa del federalismo ma se mi dici che una legge così è giustificabile significa che non ti faresti scrupolo alcuno ad appoggiare una qualsiasi proposta di governo che abbia come fine la difesa del sederino di qualcuno.
No,nessuno con la testa a posto è un menefreghista e non si fa scrupoli.
Qui si tratta di stabilire che Berlusconi,ora,non può sollevare eccezioni di alcun tipo per giustificare la sua stagnazione politica.
Berlusconi non è eterno passa e va e non mi interessa nulla di lui,però ora si dia una mossa.
Qui si tratta di stabilire che Berlusconi,ora,non può sollevare eccezioni di alcun tipo per giustificare la sua stagnazione politica.
Berlusconi non è eterno passa e va e non mi interessa nulla di lui,però ora si dia una mossa.
su questo non ci metterei la mano sul fuoco :asd:
C;'.a;.z;.aza
ilguercio
07-04-2010, 19:12
Come minimo dovresti indignarti per una legge del genere e poi,come giusto,sperare nelle riforme che vuoi.
Troppo facile stare al governo e fare il cazzo che ti pare dimenticandoti di chi ti ci ha messo.
Parla di contraddittorio da mesi,ci andasse lui in aula a contraddire le accuse,lo aspettano a braccia aperte.
-kurgan-
07-04-2010, 19:21
Il garante della Costituzione continua a firmare leggi che sono palesemente incostituzionali. Peggior PDR di sempre.
strano, borghi in un altro topic mi ha assicurato che sono costituzionali, è tutto a posto! :O
ilguercio
07-04-2010, 19:24
strano, borghi in un altro topic mi ha assicurato che sono costituzionali, è tutto a posto! :O
Dici?Mi pare che Tigershark...:asd:
sid_yanar
07-04-2010, 19:27
oramai siamo nella fase della piena maturità del regimetto...già da un pezzo ponzio pilato, che in teoria dovrebbe essere garante della costituzione, di fatto contribuisce attivamente ad affossarla con le sue firme. Sarebbe bello sapere come e con cosa lo tengono per le palle, ammesso che le possieda. :rolleyes:
questo post è un pò inquietante,suona come "buono lì,fai le riforme,e fra tre anni te ne vai in gabbia a calci nelle palle",ma povero berlu :asd:
Di Pietro non perda tempo, soldi ed energie a fare referendum su cose che verranno bocciate per incostituzionalità.
oramai siamo nella fase della piena maturità del regimetto...già da un pezzo ponzio pilato, che in teoria dovrebbe essere garante della costituzione, di fatto contribuisce attivamente ad affossarla con le sue firme. Sarebbe bello sapere come e con cosa lo tengono per le palle, ammesso che le possieda. :rolleyes:
Io credo ancora, purtroppo, che il PdR non abbia tutti 'sti poteri e che, suo malgrado, non possa far altro che firmare. Cioè che certi atti siano "dovuti". Ma non ho gli elementi per poter dare un giudizio obiettivo....
certo che scoccia e va contro il buon senso...
non capisco la relazione tra il legittimo impedimento e "le riforme". Le riforme si possono fare verosimilmente con l'opposizione, per ragoni note (leggi referendum confermativo senza quorum), che non ha nessun legittimo impedimento da vantare in tribunale, mi pare.
Chi ha più di 70 anni non può essere incarcerato... Ricordo bene o ricordo male?
usti :doh: è vero,la salva-previti :asd: son talmente tante le porcherie che qualche volta il mio povero cervello se le dimentica,una sorta di barriera anti-porcata,anzi poveri i nostri cervelli (e fegati :asd: ) pensate voi che torture quotidiane devono passare :muro:
Bastian UMTS
07-04-2010, 19:38
Chi ha più di 70 anni non può essere incarcerato... Ricordo bene o ricordo male?
http://files.splinder.com/4e531022b6959203393b94cb8a03efaa_medium.jpg
Mi pare giusto, questa dopotutto era una delle priorità per il nostro paese, ora staremo tutti un pò meglio.
...
Come? A noi non cambia una minchia?
...
:rolleyes:
*
A questo punto converrebbe promuovere un referendum per abrogare Napolitano in quanto dà segni di impedimento :asd:
firmerebbe anche quello :asd:
:D
non sono d'accordo.
tanto ormai sembra certo che nel 2013 avremo il nano come Pdr , calderoli presidente della camera , gasparri presidente del senato e renzo bossi presidente del consiglio.
ormai sappiamo di che morte dovremo morire.
Ancora peggio
sid_yanar
07-04-2010, 19:39
Io credo ancora, purtroppo, che il PdR non abbia tutti 'sti poteri e che, suo malgrado, non possa far altro che firmare. Cioè che certi atti siano "dovuti". Ma non ho gli elementi per poter dare un giudizio obiettivo....
certo che scoccia e va contro il buon senso...
poteva non firmare e, nel caso di riproposizione, dimettersi, aprendo una seria crisi.
Così facendo fa a berlusconi il regalo che questo vuole, ovvero tempo. Tempo che gli serve per affossare la costituzione, con i voti complici di piercasinando.
E' una delle famose (famigerate) RIFORME??
sid_yanar
07-04-2010, 19:41
non capisco la relazione tra il legittimo impedimento e "le riforme". Le riforme si possono fare verosimilmente con l'opposizione, per ragoni note (leggi referendum confermativo senza quorum), che non ha nessun legittimo impedimento da vantare in tribunale, mi pare.
la relazione esiste solo nella testa di qualche soggetto bombardato dalla propaganda.. :rolleyes:
ConteZero
07-04-2010, 19:42
Scriviamo all'UE e chiediamogli di fare la moneta da 5 euro, con gli spuntoni taglienti tipo shuriken :asd:
SunseeKer
07-04-2010, 19:45
Quanto mi fanno pena le persone che hanno ancora fiducia sul federalismo fiscale , pura cattedrale nel deserto e ultima scusante per pigliare voti ( e per far salire figli cugini e bisnonne ex lavandaie in parlamento :doh:
whistler
07-04-2010, 19:56
VERGOGNA.
entanglement
07-04-2010, 19:58
grande capo valium non si smentisce.
ma chi l'ha messo lì quel morto di sonno ?
Steinoff
07-04-2010, 20:01
ed ora con questa manovra spettacolare, degna del miglior pdc degli ultimi 1500 secoli, ora la crisi e' definitivamente debellata e stiamo gia' tutti molto meglio!
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Qual'e' la speranza di vita di un settantenne brianzolo?
E al tiggiuno nei titoli di testa proprio ora oltre a parlare di tale firma come di una vittoria del popolo tutto, parlano anche della dieta dimagrante paleolitica.....
Invadeteci vi prego, invadeteci subito, ospito a prezzi modici
"Cosa fatta capo ha", ha commentato in una nota il leader dell'Idv, annunciando il ricorso al referendum. "Per quanto ci riguarda non perderemo neppure un momento a disquisire di chi sia la colpa e, soprattutto, a chi giovi questo provvedimento che riteniamo incostituzionale e immorale. Per questo, chiederemo direttamente ai cittadini, tramite referendum, come abbiamo fatto con il lodo Alfano, se sono d'accordo sul fatto che in uno stato di diritto, come riteniamo debba essere il nostro, si possa accettare che alcune persone non vengano sottoposte a processo come succede a tutti gli altri cittadini quando vengono accusati di aver commesso un reato".
*
sid_yanar
07-04-2010, 20:04
ma chi l'ha messo lì quel morto di sonno ?
una ampia maggioranza parlamentare, e di sicuro erano certi che non avrebbe rotto le palle, firmando il firmabile.
Certo che è avvilente... Negli altri stati se c'è un ombra di dubbio che qualcuno al governo abbia i panni sporchi, questo si dimette... Da noi invece pare si faccia a gara chi ha il maggior numero di processi pendenti...
.. povera Italia...:cry:
anonimizzato
07-04-2010, 20:13
Grande Nappy non mi deludi mai. :cool:
Pronto?! Pronto?! Ah Silvio sei tu? Si si come vuoi, certo subito ... obbedisco ... contaci ... vai tranquillo.
http://femminileplurale.files.wordpress.com/2009/07/napolitano_3.jpg
anonimizzato
07-04-2010, 20:28
Scriviamo all'UE e chiediamogli di fare la moneta da 5 euro, con gli spuntoni taglienti tipo shuriken :asd:
:rotfl:
indelebile
07-04-2010, 20:30
sti presidenti firmano dicendo che serve per svelenire il clima e far partire le riforme ma è da 15 anni che fanno il solito giochetto, che si annuncia e non si fa un cavolo(e forse meglio così)...siamo ancora al palo di mr promessa...ancora a dargli change?
che amarezza spero che non ci tocherà subire qualche altra riforma che verrà ricordata con nome di berlusconi....
blamecanada
07-04-2010, 20:30
una ampia maggioranza parlamentare, e di sicuro erano certi che non avrebbe rotto le palle, firmando il firmabile.
A dire il vero il centro-destra appoggiava Andreotti.
E, non vorrei dirlo, ma forse sarebbe stato meglio Andreotti come presidente della repubblica :muro: :muro: :muro:.
siamo in regime !
Ladri al carcere non al .. governo !:huh:
blamecanada
07-04-2010, 20:38
http://femminileplurale.files.wordpress.com/2009/07/napolitano_3.jpg
I miglioristi erano davvero la feccia del PCI. Non a caso gli unici del PCI coinvolti in scandali giudiziari significativi durante tangentopoli provenivano da quelle file.
E, non vorrei dirlo, ma forse sarebbe stato meglio Andreotti come presidente della repubblica :muro: :muro: :muro:.
Il prescritto mafioso? Boh, forse no, comunque io rimpiango un altro democristiano, Scalfaro, quello le palle le aveva ben salde.
-kurgan-
07-04-2010, 20:43
Hanno pure appoggiato mori capo dei servizi segreti e il giudice carnevale presidente della cassazione. Si vede che gli piacciono i personaggi chiaccherati.
blamecanada
07-04-2010, 20:52
Il prescritto mafioso? Boh, forse no, comunque io rimpiango un altro democristiano, Scalfaro, quello le palle le aveva ben salde.
Secondo me Andreotti certe cose non le avrebbe firmate, perché i democristiano alla forma tenevano molto.
Napolitano per legittimarsi di fronte alla colpa di essere stato nel PCI, accetta tutto e di piú. Peggio di cosí proprio non può esistere.
Il tempo per fare festini a base di escort e pecorina a Palazzo Grazioli e a villa Certosa lo ha e lo aveva, e in tribunale mi sembra ci sia andato una manciata di volte se va bene, mandando i suoi avvocati: quindi chi ancora ci propina il "lasciatelo lavorare" ad ogni legge vergogna per autoassolverlo o sospendere/bloccare i suoi processi come questa offende la nostra intelligenza.
Come ha confessato Taormina, sicuramente sanno che anche questa è molto probabilmente incostituzionale ma se ne fregano, lo scopo è prendere tempo, e dato che ci vogliono almeno 12 mesi per un referendum o il pronunciamento della Consulta, adesso prepareranno il nuovo Lodo, per cui si ripeterà lo stesso giochetto, almeno altri 12 mesi ... quindi ci sarà tempo per preparare qualcosa che non si limiti a sospendere il processo ma lo faccia proprio fuori modificando il reato o accorciando la prescrizione quel tanto che basta per scongiurare anche sentenza di primo grado.
Bastian UMTS
07-04-2010, 21:42
Potrei tornare a Roma per la seconda volta...la prima volta di spiccioli ne lanciai diversi....
PS- Non servono i 5€, bastano i bulloni :asd:
MadJackal
07-04-2010, 22:23
Guarda,ora LOR SIGNORI governanti non hanno più scuse,le elezioni europee le hanno fatte ergo che si diano da fare,questa è l'ultima possibilità.
Ehhh... Devono pararsi il culo per quando questo legittimo impedimento verà disintegrato dalla corte costituzionale. Non vorrai perdano tempo, vero? :Prrr:
sid_yanar
07-04-2010, 22:29
vero, ma poi alla fine si sono accordati tutti su napo orso capo... :O
Jacoposki
07-04-2010, 22:37
comincio a pensare che ormai tanto peggio, tanto meglio. persino frankytop si è reso conto che ormai non hanno più scuse :asd:
Faccio tanti auguri che le sue aspettative possano essere esaudite, sapendo che con ogni probabilità così non sarà: questa gente è lì per badare ai propri affari personali e se ne batte i maroni del paese e anche dei suoi elettori, prima o poi finirà per rendersene conto anche lui.
Referendum: "Volete voi italiani che ci siano persone al di fuori della legge?"
E chi dovrebbe proporlo?
Cazzo! :( Non gli hai lasciato nulla :( Non c'è spazio neppure per giannola.
Perfido.
Ma piantala, ma chi ci crede.
Li rivoteresti anche se ti nuclearizzassero casa, ovviamente senza riforma federale, per i prossimi 30 anni.
Il tempo per fare festini a base di escort e pecorina a Palazzo Grazioli e a villa Certosa lo ha e lo aveva, e in tribunale mi sembra ci sia andato una manciata di volte se va bene, mandando i suoi avvocati: quindi chi ancora ci propina il "lasciatelo lavorare" ad ogni legge vergogna per autoassolverlo o sospendere/bloccare i suoi processi come questa offende la nostra intelligenza.
Giusto.
Non dimentichiamolo.
Durante l'evento politico più importante del mondo degli ultimi 10 anni aveva da fare nel lettone di Putin.
E chi dovrebbe proporlo?
...era satira...
Beh,giacchè le riforme vanno fatte in maniera collegiale,se Silviuccio viene lasciato in pace,senza distrazioni giustizialiste,Bossi & Berlusca NON possono accampare più scuse per fare alcunchè.
chiamasi ricatto.. normalmente applicato da mafiosi
matrizoo
07-04-2010, 23:39
certo, il federalismo fiscale e blablabla.
non avete ancora capito che è più probabile che esca duke nukem forever:O
tanto il paese ormai è rovinato, non capisco nemmeno più di cosa dovremmo preoccuparci ormai...facciano quel che cazzo vogliono.
certo, il federalismo fiscale e blablabla.
non avete ancora capito che è più probabile che esca duke nukem forever:O
tanto il paese ormai è rovinato, non capisco nemmeno più di cosa dovremmo preoccuparci ormai...facciano quel che cazzo vogliono.
Al peggio non c'e' fine....:(
lo_straniero
08-04-2010, 00:05
non ho parole :eek:
StefAno Giammarco
08-04-2010, 02:13
Come sai su questo forum si possono proferire gli insulti più duri e volgari ma non si possono postare file di asterischi, sono molto offensivi. Non ti sospendo perché asteriscavi in ipotesi col chiaro senso di una intenzione di voto e non direttamente di un insulto ma sei ammonito (ricordo due ammonizioni fanno una sospensione) ed ora sei avvisato dell'estrema gravità dell'asteriscare.
Potrei tornare a Roma per la seconda volta...la prima volta di spiccioli ne lanciai diversi....
PS- Non servono i 5€, bastano i bulloni :asd:
Come sai inneggiare e richiamare alla violenza qiu è cosa graditissima. Per mostrarti il nostro apprezzamento hai tre giorni di vacanza premio.
Prescritto era sufficiente. Le sentenze in essere non ti danno il diritto di etichettarlo ulteriormente. Non sarai d'accordo ma è un insulto ed è vietato dal regolamento. Tre giorni anche a te.
hellohaka
08-04-2010, 11:05
Gioite motorini.
al legittimo impedimento
(07 aprile 2010)
Ottimo!!!
Adesso lasciamolo lavorare :)
La legge era uguale per tutti ..... !
ConteZero
08-04-2010, 11:32
La legge era
Fixed.
Prima applicazione del decreto. Oggi non gli rompete i coglioni con i processi, che c'ha da fare:
http://www.polisblog.it/post/7401/legittimo-impedimento-berlusconi-se-ne-va-in-toscana
LuVi
Prima applicazione del decreto. Oggi non gli rompete i coglioni con i processi, che c'ha da fare:
http://www.polisblog.it/post/7401/legittimo-impedimento-berlusconi-se-ne-va-in-toscana
LuVi
Speriamo piuttosto che questo non pregiudichi la stagione turistica in Toscana, visto che qualcuno potrebbe non gradirne la presenza.....
La legge era uguale per tutti ..... !
la legge è uguale per tutti ma non la sua applicazione cit
RobyG_08
08-04-2010, 12:14
Tristalia :rolleyes:
whistler
08-04-2010, 12:20
la cosa che mi fa più rabbia e che dobbiamo subire tutto questo schifo ,inermi.
se alle ultime elezioni avessero fatto un ecatombe tra le fila di questo "statista" il signor napolitano (non lo chiamo presidente )magari non avrebbe firmato ma il consenso (creato) dello "statista" gli farà tanta paura , aggiungiamoci anche che avrà in mano qualcosa sul signor napolitano et voilà come ti creo il regimetto :rolleyes:
Belle queste riforme.
Mi sento già più tranquillo!
whistler
08-04-2010, 12:36
Belle queste riforme.
Mi sento già più tranquillo!
serve per tutti i cittadini il leggittimo impedimento , un presidente libero dai complotti dei giudici e dalle leggi farà di questo paese un paradiso vedrete:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
a queste puttanate la gente crede!
:mad: :mad: :mad:
Dream_River
08-04-2010, 12:38
Ho l'impressione che si stai montando un pò questa approvazione di Napolitano per il legittimo impedimento, sebbene non capisco che cosa ci si possa guadagnare a delegittimarlo in varie occasione
In altre parole, i principi generali stabiliti per assentarsi dalle udienze per legittimo impedimento restano immutati, ma si precisa con quali modalità, per quali ragioni ed entro quali termini gli esponenti del governo possono far valere i loro impegni come motivo di forza maggiore. È fissata una durata massima di 60 giorni. Gli impegni di governo addotti devono essere «primari» o ad essi «coessenziali». Quest'ultimo termine restrittivo è stato introdotto, a seguito della moral suasion di Napolitano, al posto del più generico «attività connesse».
Inoltre resta valido un punto essenziale previsto nel secondo comma del citato articolo del CPP per stabilire la validità del legittimo impedimento opposto dall'imputato: «tale probabilità è liberamente valutata dal giudice e non può formare oggetto di discussione successiva nè motivo di impugnazione». Cioè, il legittimo impedimento non è uno scudo assoluto poichè in ultima analisi vale la prerogativa insidacabile del giudice di stabilire se le ragioni addotte sono valide. Una facoltà di interpretazione che, come dice Napolitano, implica la leale collaborazione fra istituzione giudiziaria e autorità politica.
Fonte: http://www.unita.it/news/italia/97125/napolitano_ha_promulgato_il_disegno_di_legge_sul_legittimo_impedimento
Insomma, penso che avvolte bisognerebbe ricordarsi che il Capo dello Stato è il difensore della Costituzione, non della propria idea di che cosa dovrebbe essere costituzionale o incostituzionale
whistler
08-04-2010, 13:00
Ho l'impressione che si stai montando un pò questa approvazione di Napolitano per il legittimo impedimento, sebbene non capisco che cosa ci si possa guadagnare a delegittimarlo in varie occasione
In altre parole, i principi generali stabiliti per assentarsi dalle udienze per legittimo impedimento restano immutati, ma si precisa con quali modalità, per quali ragioni ed entro quali termini gli esponenti del governo possono far valere i loro impegni come motivo di forza maggiore. È fissata una durata massima di 60 giorni. Gli impegni di governo addotti devono essere «primari» o ad essi «coessenziali». Quest'ultimo termine restrittivo è stato introdotto, a seguito della moral suasion di Napolitano, al posto del più generico «attività connesse».
Inoltre resta valido un punto essenziale previsto nel secondo comma del citato articolo del CPP per stabilire la validità del legittimo impedimento opposto dall'imputato: «tale probabilità è liberamente valutata dal giudice e non può formare oggetto di discussione successiva nè motivo di impugnazione». Cioè, il legittimo impedimento non è uno scudo assoluto poichè in ultima analisi vale la prerogativa insidacabile del giudice di stabilire se le ragioni addotte sono valide. Una facoltà di interpretazione che, come dice Napolitano, implica la leale collaborazione fra istituzione giudiziaria e autorità politica.
Fonte: http://www.unita.it/news/italia/97125/napolitano_ha_promulgato_il_disegno_di_legge_sul_legittimo_impedimento
Insomma, penso che avvolte bisognerebbe ricordarsi che il Capo dello Stato è il difensore della Costituzione, non della propria idea di che cosa dovrebbe essere costituzionale o incostituzionale
silvio berlusconi avvalendosi di questo impedimento non si presenterà ai processi serve a questo o no?
la legge è uguale per tutti si o no?
questo per pe è imprescinidibile non ci sono cazzi non mi interessa la carica che ha.
LightIntoDarkness
08-04-2010, 13:00
edit
Concordo, gridare "al lupo al lupo" contro Napolitano ogni momento rischia di avvantaggiare il "nemico", ci vuole sempre lucidità.
Che la legge faccia schifo più che altro per le motivazioni e le intenzioni che ha non ci piove, che sia così palesemente incostituzionale da dire che Napolitano doveva sicuramente rigettarla è ben altra cosa. "La legge è uguale per tutti" ha un significato diverso da quello che intendete voi, in questo caso si sono parati il sedere estendendo il legittimo impedimento a tutti i ministri e non come per il Lodo Alfano solo per il "capo" (ruolo che in realtà non esiste, ed è uno dei motivi per cui la Consulta lo cassò).
Poi potrà essere cassata anche questa legge, ma sicuramente sarà per motivi più sottili che Napolitano non ha il potere nè le competenze per valutare.
Sia chiaro che sono anch'io del tutto scontento dell'operato del PdR ma bisogna anche saper distinguere quali sono le occasioni in cui criticarlo.
giannola
08-04-2010, 13:25
probabile...
...e la terza volta la doveva firmare...
...ma anche no...mettiamo subito Silvio e la facciamo finita....tanto la gente lo vuole....:O
PS io sto cercando di capire quanto sono vendibile all'estero...quindi se le cose andassero bene tra un pò saranno solo cazzi vostri :asd:
probabile...
...e la terza volta la doveva firmare...
...ma anche no...mettiamo subito Silvio e la facciamo finita....tanto la gente lo vuole....:O
PS io sto cercando di capire quanto sono vendibile all'estero...quindi se le cose andassero bene tra un pò saranno solo cazzi vostri :asd:
vai all'estero???
anche io vado a studiare a Londra,poi andrò in Germania......però mi dispiace per come è conciato questo paese...
La firma di napolitano
http://www.vauro.net/store/vauro080410.html
whistler
08-04-2010, 13:36
La firma di napolitano
http://www.vauro.net/store/vauro080410.html
cavolo se non è vero.
si puliscono il culo con la costituzione.
è indifendibile.
chi difende o accetta questo schifo in qualsiasi modo si deve vergognare.
il signor napolitano è il peggior presidente d italia.
giannola
08-04-2010, 13:39
vai all'estero???
anche io vado a studiare a Londra,poi andrò in Germania......però mi dispiace per come è conciato questo paese...
mi è scattato qualcosa...non ricordo cosa...quando mio cugino che è sceso per battezzare le sue bimbe mi ha riferito che il suo primo stipendio a londra, pur non sapendo bene l'inglese, è stato di 2700 sterline....:O
....forse il modo migliore di aiutare questo paese a cambiare è una bella migrazione di massa all'estero....allora vediamo...
...attualmente sono in riflessione...il punto a sfavore sono i miei 2 gatti ultradodicenni....che per andare in UK dovrebbero fare una trafilona di sei mesi del caxxo(non fosse per loro a quest'ora sarei già lì)...in alternativa mi orienterei per il nord europa....sono in profonda riflessione...ma ogni giorno di più questo paese e gli stipendi da morto di fame mi stanno stretti.:)
giannola
08-04-2010, 13:42
cavolo se non è vero.
si puliscono il culo con la costituzione.
è indifendibile.
chi difende o accetta questo schifo in qualsiasi modo si deve vergognare.
il signor napolitano è il peggior presidente d italia.
alternative ?
Far perdere a Silvio un mesetto e fargli fare un'udienza ?
Cambia qualche cosa ?
Il potere è nelle mani degli italiani e loro hanno già espresso il favore a silvio....la sinistra quando poteva ancora far presa ha letteralmente coglioneggiato....ormai probabilmente è troppo tardi per qualunque ripensamento.
alebig69
08-04-2010, 13:48
Concordo, gridare "al lupo al lupo" contro Napolitano ogni momento rischia di avvantaggiare il "nemico", ci vuole sempre lucidità.
Che la legge faccia schifo più che altro per le motivazioni e le intenzioni che ha non ci piove, che sia così palesemente incostituzionale da dire che Napolitano doveva sicuramente rigettarla è ben altra cosa. "La legge è uguale per tutti" ha un significato diverso da quello che intendete voi, in questo caso si sono parati il sedere estendendo il legittimo impedimento a tutti i ministri e non come per il Lodo Alfano solo per il "capo" (ruolo che in realtà non esiste, ed è uno dei motivi per cui la Consulta lo cassò).
Poi potrà essere cassata anche questa legge, ma sicuramente sarà per motivi più sottili che Napolitano non ha il potere nè le competenze per valutare.
Sia chiaro che sono anch'io del tutto scontento dell'operato del PdR ma bisogna anche saper distinguere quali sono le occasioni in cui criticarlo.
Il Presidente della Repubblica può respingere motivando ciò che gli viene proposto anche se secondo lui fa schifo, non è adatto, non sarebbe proprio il caso, ecc., non SOLO se è incostituzionale.
Dream_River
08-04-2010, 14:07
silvio berlusconi avvalendosi di questo impedimento non si presenterà ai processi serve a questo o no?
questo per pe è imprescinidibile non ci sono cazzi non mi interessa la carica che ha.
Serve in che senso? Che è stato pensato per questo è probabile, ma poi gli servirà non quanto ci si potrebbe aspettare
Dalla parte di articolo che ho citato si capisce che Napolitano ha fatto tutto quello che era in suo potere, rovinargli il giocattolo per renderlo nulla più che un contentino, visto che comunque Berlusconi dovrà fare i conti con i giudici per dimostrare di potersi avvalere del legittimo impedimento
Poi ci si può pure impuntare sul fatto che una legge del genere va contro quel ideale iperuranico dell'uguaglianza perfetta dei cittadini di fronte alla legge*, ma non vedo di che utilità sia per migliorare la situazione
*Ideale che poi viene ogni giorno negato da condizioni socio-economiche e del sistema giuridico da molto prima del legittimo impedimento, lo sapevamo anche prima che se vengo denunciato ad esempio io non mi colpisce allo stesso modo di come colpirebbe una denuncia a Lapo Elkann, quindi insomma, non è che dia una bella impressione sentir parlare della malagiustizia che riguarda solo Berlusconi
whistler
08-04-2010, 14:23
Serve in che senso? Che è stato pensato per questo è probabile, ma poi gli servirà non quanto ci si potrebbe aspettare
Dalla parte di articolo che ho citato si capisce che Napolitano ha fatto tutto quello che era in suo potere, rovinargli il giocattolo per renderlo nulla più che un contentino, visto che comunque Berlusconi dovrà fare i conti con i giudici per dimostrare di potersi avvalere del legittimo impedimento
Poi ci si può pure impuntare sul fatto che una legge del genere va contro quel ideale iperuranico dell'uguaglianza perfetta dei cittadini di fronte alla legge*, ma non vedo di che utilità sia per migliorare la situazione
*Ideale che poi viene ogni giorno negato da condizioni socio-economiche e del sistema giuridico da molto prima del legittimo impedimento, lo sapevamo anche prima che se vengo denunciato ad esempio io non mi colpisce allo stesso modo di come colpirebbe una denuncia a Lapo Elkann, quindi insomma, non è che dia una bella impressione sentir parlare della malagiustizia che riguarda solo Berlusconi
io non avallo nessun tipo di disparità mai , in nessun caso. io voglio che leggi del genere o ad personam non devono essere neanche immaginate dai nostri rappresentanti , sbaglio? ha occupato un paese con i sui problemi i suoi vizi e i suoi bisogni. :mad:
marchigiano
08-04-2010, 14:40
C;a;.z;,a;,za
le votazioni europee e regionali
una sorta di immunità parlamentare esiste in paracchi grandi stati democratici, non capisco perchè da noi non ci debba essere, per di più molto blanda come questo legittimo impedimento
whistler
08-04-2010, 14:42
alternative ?
Far perdere a Silvio un mesetto e fargli fare un'udienza ?
Cambia qualche cosa ?
Il potere è nelle mani degli italiani e loro hanno già espresso il favore a silvio....la sinistra quando poteva ancora far presa ha letteralmente coglioneggiato....ormai probabilmente è troppo tardi per qualunque ripensamento.
ho capito che ti piace così , tranquillo sillvio resterà impunito. . ciao.
whistler
08-04-2010, 14:43
una sorta di immunità parlamentare esiste in paracchi grandi stati democratici, non capisco perchè da noi non ci debba essere, per di più molto blanda come questo legittimo impedimento
specialmente per reati fatti prima di candidarsi vero? :) che non c entrano nulla con la politica vero? :)
marchigiano
08-04-2010, 14:44
informati bene prima di sentenziare e sopratutto da giornalisti autorevoli
whistler
08-04-2010, 14:50
informati bene prima di sentenziare e sopratutto da giornalisti autorevoli
mi informo meglio di te e sentenzio il cazzo che mi pare e piace.:) giornalisti autorevoli? : vespa mimum fede sallusti facci?
sentenzia anche tu ,e smentisci che questa legge non serve per il tuo presidente a sovvertire lo stato di diritto. anche se sembra più blando lui ne usufruirà comunque i giudici saranno costretti a concederglielo.. altrimenti giù di gombloddi o servizi come quello di brachino sul calzino viola :rolleyes:
Crazy rider89
08-04-2010, 14:52
se per molto blanda intendi il fatto che ora b. può disertare tutti i processi allora ok ;)
l'immunità esiste per proteggere i parlamentari nello svolgimento delle loro funzioni non per permettergli di fare quello stracazzo che gli pare.
Inoltre mi pare che fiocchino dimissioni per molto ma molto meno all'estero, metre qui le dimissioni (nei rari casi in cui vengono presentate) si respingono sempre!
whistler
08-04-2010, 14:57
l'immunità esiste per proteggere i parlamentari nello svolgimento delle loro funzioni non per permettergli di fare quello stracazzo che gli pare.
Inoltre mi pare che fiocchino dimissioni per molto ma molto meno all'estero, metre qui le dimissioni (nei rari casi in cui vengono presentate) si respingono sempre!
komunista anti italiano che non sei altro.
Dream_River
08-04-2010, 14:58
io non avallo nessun tipo di disparità mai , in nessun caso. io voglio che leggi del genere o ad personam non devono essere neanche immaginate dai nostri rappresentanti , sbaglio? ha occupato un paese con i sui problemi i suoi vizi e i suoi bisogni. :mad:
Ma su questo sono d'accordo con te, e il tuo indignarti è giusta cosa:D
whistler
08-04-2010, 14:59
Ma su questo sono d'accordo con te, e il tuo indignarti è giusta cosa:D
meno male :)
marchigiano
08-04-2010, 15:10
no se non lo concede il giudice e comunque solo per pochi giorni
mi informo meglio di te e sentenzio il cazzo che mi pare e piace.:) giornalisti autorevoli? : vespa mimum fede sallusti facci?
min-zo-lin :p
si all'estero si dimettono se rubano una saponetta ma quando l'UK si ritrova con un disavanzo del 14%, la francia del 8% (italia e germania 5% tanto per paragone) la grecia è un puttanaio assurdo, la spagna rischia di brutto, nessuno dice niente... tutti bravi
whistler
08-04-2010, 15:13
si all'estero si dimettono se rubano una saponetta ma quando l'UK si ritrova con un disavanzo del 14%, la francia del 8% (italia e germania 5% tanto per paragone) la grecia è un puttanaio assurdo, la spagna rischia di brutto, nessuno dice niente... tutti bravi
ok quindi prossimamente vedremo berlusconi in tribunale?
risp :)
AntonioBO
08-04-2010, 15:14
La miglior barzelletta degli ultimi 150 anni!!!!
alebig69
08-04-2010, 15:15
Sì, a "Forum"
anche tu hai frainteso.
la metto chiara : quali guai giudiziari hanno impedito finora a bossi di fare le riforme tanto che ora con sto leggittimo impedimento potra' finalmente farle ?
credo che messa cosi' sia a prova di bimbo ancora in panza della madre...
C;,a;,z;,a;a
AntonioBO
08-04-2010, 15:17
Voi pesudofederalisti non italiani avete uno strano concetto di federalismo di cui vi riempite la bocca senza manco sapere di che parlate. Il federalismo vero è sicuramente quello made in USA in cui l'unità nazionale non è assolutamente in discussione. Invece il federalismo ... padano... :rolleyes: è quello espresso da Crozza nella puntata appena trasmessa di Ballarò: "Noi siamo federalisti, sei del Sud? Cazzi tuoi".
whistler
08-04-2010, 15:17
La miglior barzelletta degli ultimi 150 anni!!!!
dico di sempre , la migliore di tutte , la migliore mai inventata.
ci vorebbe una foca gigante , tipo il cavallo della rai..
Steinoff
08-04-2010, 15:18
sinceramente, non e' che noi si stia bene:
L'Istat: nel 2009 calo del 2,8%. Il peggiore dagli anni '90. Giù anche spesa risparmi. (http://www.repubblica.it/economia/2010/04/08/news/redditi_delle_famiglie_-2_8_mai_cos_male_dagli_anni_90-3191903/)
In Italia la benzina più cara d’Europa (http://www.corriere.it/economia/10_aprile_08/benzina-italia-piu-cara-europa-baccaro_3d86d90e-42d6-11df-ad88-00144f02aabe.shtml)
E non si sente piu' parlare di cassintegrati e disoccupati!
ma tu vai tranquillo,vatutttttobeneeeeeee e su mediasioppin c'e' l'happy hour!!!!! Invece su premium c'e' una qualche partita, corricorricorri, compracompracompra
Svegliaaaaaaa!!!!!
o cavilliamo sulle virgole per dimostrare che da noi va meno peggio del turkegikistan?
AntonioBO
08-04-2010, 15:19
Ah bè se lo dice Borghi.........
marchigiano
08-04-2010, 15:20
bo... non so neanche se ha processi in corso. la legge non è solo per b. è per l'istituzione, quando non ci sarà più lui ne usufruirà un altro
la costituzione (che inneggiate tanto) aveva diviso bene i 3 poteri, ma con la legge del 93 si è tolto qualcosa al legislativo per darlo al giudiziario e da allora c'è questo casino che non ha generato grandi frutti mi pare...
Ecco, appunto, all'estero si dimettono se li pescano con le mani nel sacco (vuol dire essere ladri), se vanno a donnine o altre cose simili perchè non sono un buon esempio per la nazione e perchè la forma e la reputazione sono ancora cose importanti.
Tant'è che siamo diventati "the barzelletta nation"....
LightIntoDarkness
08-04-2010, 15:27
Il potere è nelle mani degli italiani e loro hanno già espresso il favore a silvioLa legge è sovrana in uno stato democratico, non il popolo.
si all'estero si dimettono se rubano una saponetta ma quando l'UK si ritrova con un disavanzo del 14%, la francia del 8% (italia e germania 5% tanto per paragone) la grecia è un puttanaio assurdo, la spagna rischia di brutto, nessuno dice niente... tutti braviMagari parlare anche del debito pubblico come indice?
marchigiano
08-04-2010, 15:27
la metto chiara : quali guai giudiziari hanno impedito finora a bossi di fare le riforme tanto che ora con sto leggittimo impedimento potra' finalmente farle ?
PENSO nessun impedimento giudiziario ma il normale scendere a patti con gli alleati
sinceramente, non e' che noi si stia bene:
L'Istat: nel 2009 calo del 2,8%. Il peggiore dagli anni '90. Giù anche spesa risparmi. (http://www.repubblica.it/economia/2010/04/08/news/redditi_delle_famiglie_-2_8_mai_cos_male_dagli_anni_90-3191903/)
In Italia la benzina più cara d’Europa (http://www.corriere.it/economia/10_aprile_08/benzina-italia-piu-cara-europa-baccaro_3d86d90e-42d6-11df-ad88-00144f02aabe.shtml)
E non si sente piu' parlare di cassintegrati e disoccupati!
ma tu vai tranquillo,vatutttttobeneeeeeee e su mediasioppin c'e' l'happy hour!!!!! Invece su premium c'e' una qualche partita, corricorricorri, compracompracompra
Svegliaaaaaaa!!!!!
o cavilliamo sulle virgole per dimostrare che da noi va meno peggio del turkegikistan?
non andiamo meglio del turkegikistan ma della media europea, quando poi anni fa eravamo il fanalino di coda
disoccupati ci sono eccome ma sempre sotto la media europea
la benzina costa cara per 1000 motivi ma lo sai benissimo che se si tagliano le tasse poi bisogna aumentarle da un'altra parte quindi alla fine...
AntonioBO
08-04-2010, 15:28
dico di sempre , la migliore di tutte , la migliore mai inventata.
ci vorebbe una foca gigante , tipo il cavallo della rai..
Comunque non so se ti sei accorto del trappolone che l'asfaltato sta facendo per dividere l'opposizione. Ha cominciato di nuovo a fare l'agnello chiedendo "il dialogo" con l'opposizione ... invitando al ... tavolo.... delle riforme PD e UDC ed escludendo l'IDV. Chiaramente il PD -avendo la vocazione dell'autoinchiappettamento- sarà subito pronto a dialogare con plauso dell' "intelligente" D'Alema ovvero il miglior deputato del PDL.
marchigiano
08-04-2010, 15:31
Ecco, appunto, all'estero si dimettono se li pescano con le mani nel sacco (vuol dire essere ladri), se vanno a donnine o altre cose simili perchè non sono un buon esempio per la nazione e perchè la forma e la reputazione sono ancora cose importanti.
Tant'è che siamo diventati "the barzelletta nation"....
preferisco uno che va a donne che uno che fa un casino nei conti pubblici o amministra male
La legge è sovrana in uno stato democratico, non il popolo.
Magari parlare anche del debito pubblico come indice?
la legge la fa il popolo, non abbiamo le tavole della legge scritte da dio
debito molto elevato come sempre, non siamo noi che miglioriamo, sono gli altri che peggiorano. da tenere a mente anche che il debito italiano è comprato per la maggior parte da italiani, mentre per dire gli usa sono nelle mani delle banche cinesi, poi sia i privati che le aziende italiane sono molto meno indebitate di quelle estere, ecco perchè possiamo permetterci un debito pubblico elevato senza collassare
giannola
08-04-2010, 15:32
ho capito che ti piace così , tranquillo sillvio resterà impunito. . ciao.
ah ecco quando non ci sono argomentazioni "a me piace così" buono a sapersi....:O
Sul fatto che resterà impunito è proprio un dato di fatto....in primis il csx lo ha ripetutamente graziato....:)
La legge è sovrana in uno stato democratico, non il popolo.
Ah e da quando l'italia è un paese democratico ? :fagiano:
Vorresti forse insinuare che se io volessi mi potrei candidare ? :asd:
marchigiano
08-04-2010, 15:33
Comunque non so se ti sei accorto del trappolone che l'asfaltato sta facendo per dividere l'opposizione. Ha cominciato di nuovo a fare l'agnello chiedendo "il dialogo" con l'opposizione ... invitando al ... tavolo.... delle riforme PD e UDC ed escludendo l'IDV. Chiaramente il PD -avendo la vocazione dell'autoinchiappettamento- sarà subito pronto a dialogare con pluso dell' "intelligente" D'Alema ovvero il miglior deputato del PDL.
pd e udc sono comunque partiti responsabili che oltre a pensare ai loro interessi pensano anche alla nazione intera e ai cittadini, mentre idv 5stelle ex-pci verdi ecc... fanno solo casino per i propri interessi personali
AntonioBO
08-04-2010, 15:34
pd e udc sono comunque partiti responsabili che oltre a pensare ai loro interessi pensano anche alla nazione intera e ai cittadini, mentre idv 5stelle ex-pci verdi ecc... fanno solo casino per i propri interessi personali
Oggi è proprio la giornata della fine ironia... di regime.....
alebig69
08-04-2010, 15:35
Ecco, dopo questa direi che si può chiudere :rotfl:
Crazy rider89
08-04-2010, 15:36
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
basta ti prego! :rotfl:
forse le persone che ci sono dietro, non certo i dirigenti...
Steinoff
08-04-2010, 15:46
PENSO nessun impedimento giudiziario ma il normale scendere a patti con gli alleati
non andiamo meglio del turkegikistan ma della media europea, quando poi anni fa eravamo il fanalino di coda
disoccupati ci sono eccome ma sempre sotto la media europea
la benzina costa cara per 1000 motivi ma lo sai benissimo che se si tagliano le tasse poi bisogna aumentarle da un'altra parte quindi alla fine...
Ma NON le hanno mai tagliate le tasse!!!! Ma davvero lo pensavi??? Ma dove le hanno tolte? Hanno eliminato l'ICI a chi ha un reddito alto, ma la popolazione ha un reddito alto? E intanto le scuole crollano e non hanno soldi manco per la carta igienica, e i poliziotti usano le vecchie uniformi ormai fuori ordinanza perche' le nuove semplicemente non ci sono (e parlo della Polstrada di Asti, NON di paesini del profondo sud). Non parliamo della benzina e dei pezzi di ricambio delle auto......
I disoccupati ci sono ed aumentano, i cassintegrati ci sono ed aumentano, abbiamo un rapporto deficit/pil da far piu' paura di Freddy Krueger incontrato nell'ascensore di domenica notte, ma secondo te va tutto bene?
Non dico che all'estero stiano benissimo, la crisi e' ovunque, ma almeno gli altri paesi europei stanno facendo qualcosa per limitare i danni alle persone, a partire da decenti ammortizzatori sociali e da politiche atte a tenere a casa propria le aziende. Qui si fa il legittimo impedimento!!!!!
No, dico, utilissimo eh!!!
E fa accordi per la delocalizzazione delle imprese all'est!!!
Ma mica c'ho scritto JoeCondor in fronte eh!!
preferisco uno che va a donne che uno che fa un casino nei conti pubblici o amministra male
Eh già, stiamo anche ammirando un Capo del Governo che dimostra quanto sia virile andando con minorenni (btw, causa della separazione).. Bell'esempio, non c'è che dire..
ed abbiamo pure esportato il modello (povero Topolanek.. diventato lo zimbello del suo paese).
Purtroppo è vero.. si ammira chi è in grado di fregare gli atri, chi non paga le tasse, chi fila a 220 in autostrada e non si fa beccare, ecc.. ecc.. ecc...
Bell'esempio.... uno che ha dato del "kapo'" ad un membro del parlamento europeo, che ha dato "dell'abbronzato al presidente USA"... Bell'esempio, non c'è che dire...
Quanto poi al saper amministrare :rolleyes: .. stendiamo un velo pietoso... Per ora ha dimostrato di saper amministrare molto bene solo una cosa: i propri interessi.
whistler
08-04-2010, 16:27
Comunque non so se ti sei accorto del trappolone che l'asfaltato sta facendo per dividere l'opposizione. Ha cominciato di nuovo a fare l'agnello chiedendo "il dialogo" con l'opposizione ... invitando al ... tavolo.... delle riforme PD e UDC ed escludendo l'IDV. Chiaramente il PD -avendo la vocazione dell'autoinchiappettamento- sarà subito pronto a dialogare con plauso dell' "intelligente" D'Alema ovvero il miglior deputato del PDL.
per dividire l italia intera. d alema deve sparire insieme a fassino e a violante. i migliori amici di sempre dello statista. temo per l idv che stringendo sempre più con il pd ha già dimostrato errori GRAVISSIMI tipo de luca ,e di sicuro ne continuerà a fare.
con questa gente non si scene a patti di nessun tipo. il pd non ha interessi a cacciare berlusconi sia con l "antiberlusconismo" che con le proposte che non hanno. insomma tra berlusconi ei suoi mezzi mettici anche l insussistenza del pd e delle sinistre fuori dal parlamento quell altro genio di di liberto ( quello della mummia di lenin ) si deve cambiare tutta l opposizione. ci vuole gente aggressiva con berlusconi e con proposte serie. l idv da de luca in poi mi preoccupa molto. tolti loro chi voto in sicilia?:(
gigio2005
08-04-2010, 16:28
Eh già, stiamo anche ammirando un Capo del Governo che dimostra quanto sia virile andando con minorenni (btw, causa della separazione).. Bell'esempio, non c'è che dire..
ed abbiamo pure esportato il modello (povero Topolanek.. diventato lo zimbello del suo paese).
Purtroppo è vero.. si ammira chi è in grado di fregare gli atri, chi non paga le tasse, chi fila a 220 in autostrada e non si fa beccare, ecc.. ecc.. ecc...
Bell'esempio.... uno che ha dato del "kapo'" ad un membro del parlamento europeo, che ha dato "dell'abbronzato al presidente USA"... Bell'esempio, non c'è che dire...
Quanto poi al saper amministrare :rolleyes: .. stendiamo un velo pietoso... Per ora ha dimostrato di saper amministrare molto bene solo una cosa: i propri interessi.
i propri interessi???? MA CHE DICI!
idv, m5s e verdi sono i partiti che fanno I PROPRI INTERESSI! (cit.)
il mondo alla rovescia
i propri interessi???? MA CHE DICI!
idv, m5s e verdi sono i partiti che fanno I PROPRI INTERESSI! (cit.)
il mondo alla rovescia
Okkio che qualcuno potrebbe prenterti sul serio...
CecioCecio
08-04-2010, 17:43
Tornando un attimo In Topic e riprendendo un concetto precedentemente espresso, il problema di fondo è che questo "legittimo impedimento" non metterà fine alla diatriba tra Berlusconi e la giustizia.
I presupposti di incostituzionalità ci sono tutti e lo scenario, da qui a 6 mesi / 1 anno, sarà quello di un Parlamento completamente bloccato su un Lodo Alfano-bis che superi i limiti di incostituzionalità del primo.
Di mezzo, una riforma della giustizia messa in atto da quella stessa maggioranza che delegittima il potere giudiziario e che necessariamente troverà l'ostruzionismo dell'opposizione.
Nel restante anno e mezzo di legislatura, affronteranno il tema del Federalismo Fiscale, tanto caro alla Lega e la riforma tributaria, che (sembra) aumenterà il peso delle imposte indirette (rispetto a quelle dirette), introducendo elementi di regressività nel sistema tributario.
Io dico che, a malapena, riusciranno ad introdurre una qualche forma di federalismo fiscale "soft" e non riusciranno assolutamente a mettere mano al sistema tributario: non c'è tempo.
hellohaka
08-04-2010, 19:32
Non hanno perso tempo :asd:
Milano , i difensori di Berlusconi richiedono il legittimo impedimento
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_08/berlussconi-legittimo-impedimento_af8ddd96-4302-11df-ad88-00144f02aabe.shtml
^TiGeRShArK^
08-04-2010, 20:16
Ma manco per il cazzo.
Il DOVERE di napolitano era rimandarlo alle camere con messaggio motivato, non certo suggerirgli come scrivere la legge in modo che lui la potesse firmare. :rolleyes:
Da quando in qua il compito del pdr è suggerire al governo come scrivere le leggi in modo che lui le possa firmare? :rolleyes:
^TiGeRShArK^
08-04-2010, 20:18
ma certo con elettori come quelli intervenuti in questo thread che dimissioni devono fioccare? :)
Sarebbero qui pronti a difenderli anche in caso fossero inchiodati in diretta tv a compiere un reato gravo quanto lo stupro di un bambino. :)
^TiGeRShArK^
08-04-2010, 20:21
bo... non so neanche se ha processi in corso. la legge non è solo per b. è per l'istituzione, quando non ci sarà più lui ne usufruirà un altro
la costituzione (che inneggiate tanto) aveva diviso bene i 3 poteri, ma con la legge del 93 si è tolto qualcosa al legislativo per darlo al giudiziario e da allora c'è questo casino che non ha generato grandi frutti mi pare...
giusto, il vero problema è che tangentopoli ha fatto fuori un pò del marcio che c'era in italia. :)
Questi giudici criminali, è sempre colpa loro. :)
Spero che quanto meno abbiate interessi diretti a votare questi tipi perchè altrimenti continuando così sarete a piangere sangue peggio che in grecia e in spagna. :)
^TiGeRShArK^
08-04-2010, 20:23
E cosa avrebbe fatto il governo per la crisi oltre a pensare solo ai cazzi di Ilvio? :)
Tornando un attimo In Topic e riprendendo un concetto precedentemente espresso, il problema di fondo è che questo "legittimo impedimento" non metterà fine alla diatriba tra Berlusconi e la giustizia.
I presupposti di incostituzionalità ci sono tutti e lo scenario, da qui a 6 mesi / 1 anno, sarà quello di un Parlamento completamente bloccato su un Lodo Alfano-bis che superi i limiti di incostituzionalità del primo.
Di mezzo, una riforma della giustizia messa in atto da quella stessa maggioranza che delegittima il potere giudiziario e che necessariamente troverà l'ostruzionismo dell'opposizione.
Nel restante anno e mezzo di legislatura, affronteranno il tema del Federalismo Fiscale, tanto caro alla Lega e la riforma tributaria, che (sembra) aumenterà il peso delle imposte indirette (rispetto a quelle dirette), introducendo elementi di regressività nel sistema tributario.
Io dico che, a malapena, riusciranno ad introdurre una qualche forma di federalismo fiscale "soft" e non riusciranno assolutamente a mettere mano al sistema tributario: non c'è tempo.
Mi pare uno scenario molto verosimile. Cosa certa è che continueranno a blaterare di "riforme" fino alla fine.
ConteZero
08-04-2010, 22:02
Mi pare uno scenario molto verosimile. Cosa certa è che continueranno a blaterare di "riforme" fino alla fine.
Ed ovviamente non le faranno... arriveranno alla campagna elettorale del 2013 dicendo "siamo sul punto di..."
Ed ovviamente non le faranno... arriveranno alla campagna elettorale del 2013 dicendo "siamo sul punto di..."
No,lo slogan della campagna 2013 sarà ''inizio alle grandi riforme''!!!
se vincono,i mesi successivi del 2013 sarà ''grandi riforme:si!!!''
nelle regionali 2015 lo slogan ''tempo di grandi riforme!!!''
mesi successivi 2015 ''iniziamo le riforme''!!!!
ovviamente con un nulla di fatto per sempre,haha
Non hanno perso tempo :asd:
Milano , i difensori di Berlusconi richiedono il legittimo impedimento
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_08/berlussconi-legittimo-impedimento_af8ddd96-4302-11df-ad88-00144f02aabe.shtml
Mio dio come ci prendono per il culo
E cosa avrebbe fatto il governo per la crisi oltre a pensare solo ai cazzi di Ilvio? :)
Entrambe le cose, ovviamente, farsi i cazzi propri e andare a escort e devastare lo stato :)
E marchiciano è felice :)
LuVi
ConteZero
09-04-2010, 08:20
Entrambe le cose, ovviamente, farsi i cazzi propri e andare a escort e devastare lo stato :)
E marchiciano è felice :)
LuVi
Sono contenti anche i leghisti, perché avranno il federalismo fiscale (forse) (un giorno) (se va bene) (se ilvio campa abbastanza) (se non ci sono di mezzo altri interessi) (tanto oramai il trota s'è infilato)...
sid_yanar
09-04-2010, 09:38
No,lo slogan della campagna 2013 sarà ''inizio alle grandi riforme''!!!
se vincono,i mesi successivi del 2013 sarà ''grandi riforme:si!!!''
nelle regionali 2015 lo slogan ''tempo di grandi riforme!!!''
mesi successivi 2015 ''iniziamo le riforme''!!!!
ovviamente con un nulla di fatto per sempre,haha
del resto sono oramai anni che continuano in tal modo, nel frattempo magnano, bevono e fottono il popolo italiano. Non solo i fessi che li amano, anche gli altri.... :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.