PDA

View Full Version : explore.exe - errore di applicazione

MOSER81
07-04-2010, 13:22
ciao a tutti, quando apro la cartella video in documenti mi esce la seguente schermata (http://razeer.interfree.it/errore cartella video.JPG), in questa cartella ho un video di 11gb in formato avi creato dopo aver acquisito con studio 14hd una cassetta minidv!!! qualcuno saprebbe dirmi come risolvere l'errore poichè dopo aver cliccato su ok nella schermat explorer si riavvia da solo:confused:
grazie

p.s s.o xp pro sp3

PRS
07-04-2010, 15:24
Vai in pannello di controllo /sistema/avanzate/avv e ripr/impostazioni e togli la spunta dal riavvio.In questo modo eviti il riavvio e dal messaggio di errore che ti compare forse riesci a risalire al problema(dovrebbe comparire la classica schermata blu).Con quale player lo apri?
♪♫

MOSER81
07-04-2010, 16:24
grazie x la risposta, forse mi sono speigato male! nn mi si riavvia il pc ma explorer.exe si chiude e si riavvia da solo dopo un secondo quindi x un attimo scompaiono icone barra delle applicazioni etc e poi ricompare tutto! nn apro con nessun player appena apro la cartella video contenente quel file avi esce quella schermata premo su OK ed explorer.exe si termina e riavvia da solo! spero d essere stato + chiaro

PRS
07-04-2010, 17:10
Ok, ora credo di aver capito,ma non ho soluzioni istantanee.Verifica l'assenza di virus( non credo sia questo il problema,ma è meglio escludere tutte le ipotesi), verifica che l'hard disk abbia sufficiente spazio libero, tenta uno scandisk (con cd di installazione meglio)
P.S. se non ho capito male il problema si presenta all'apertura della cartella.Se è così dovrebbe escludersi anche un problema dovuto a codec installati
♪♫

MOSER81
07-04-2010, 17:24
scansione virus fatta con esito negativo, spazio libero 178gb, ho fatto anche una deframmnetazione e un chkdsk ma niente nn ho risolto:muro:

PRS
07-04-2010, 18:06
Sembrerebbe un problema abbastanza diffuso.Se vuoi puoi tentare con "Windows XP AVI Fix " dal momento che l'apertura delle altre cartelle funziona senza errori specifici.Il visualizzatore eventi forse potrebbe aiutarti ad avere una specifica del caso
♪♫