PDA

View Full Version : Configurazione 7: Finestre Firefox & Barra delle Applicazioni

Jeremy01
07-04-2010, 12:14
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio per la configurazione di 7 circa questi 2 problemi:

1- come si fa a configurare firefox in modo che le varie finestre siano aperte in diverse icone della barra applicazioni?

2- con vista usavo molto la barra delle applicazioni la quale era piena di icone, adesso ivece vorrei trovare un modo alternativo o una buona configurazione delle applicazioni che uso di frequente che sono tante e che devo avere a portata di click?...consigli in particolare o li metto come in vista tutti sulla barra?....che per giunta è meno capiente di quella di vista per via della grandezza della barra stessa e delle icone

jeremy.83
07-04-2010, 12:53
Beh, windows 7 rivoluziona il modo di usare windows.

Il consiglio che ti dò è adattarti e vedrai che sarà moolto più comodo una volta presa la mano. Infatti se tu apri ad esempio diverse finestre dello stesso programma puoi vederne un'anteprima posizionando il mouse sull'icona generica e ti puoi spostare sulle varie anteprime per vederle a pieno schermo.

Comunque le risposte alle tue domande stanno tutte in una semplice configurazione:

clicca col destro sulla barra applicazione e clicca su Proprietà.

Alla voce "Pulsanti della barra delle applicazioni sullo schermo" seleziona "Non Combinare" e spunta la voce "Icone Piccole".

Io ho comunque lasciato tutto a default

Jeremy01
07-04-2010, 13:42
Beh, windows 7 rivoluziona il modo di usare windows.

Il consiglio che ti dò è adattarti e vedrai che sarà moolto più comodo una volta presa la mano. Infatti se tu apri ad esempio diverse finestre dello stesso programma puoi vederne un'anteprima posizionando il mouse sull'icona generica e ti puoi spostare sulle varie anteprime per vederle a pieno schermo.

Comunque le risposte alle tue domande stanno tutte in una semplice configurazione:

clicca col destro sulla barra applicazione e clicca su Proprietà.

Alla voce "Pulsanti della barra delle applicazioni sullo schermo" seleziona "Non Combinare" e spunta la voce "Icone Piccole".

Io ho comunque lasciato tutto a default

grazie....magari le icone grandi le tengo fino a quando non si affolla troppo la barra...per quanto riguarda il "non combinare", si puo fare in modo che la nuova finestra sia aperta come ultima icona e non come icona successiva?

jeremy.83
08-04-2010, 13:50
grazie....magari le icone grandi le tengo fino a quando non si affolla troppo la barra...per quanto riguarda il "non combinare", si puo fare in modo che la nuova finestra sia aperta come ultima icona e non come icona successiva?

Non credo che si possa fare a default, magari con qualche porcata di terze parti, sì

Jeremy01
09-04-2010, 00:16
vorrei anche aggiungere sulla barra delle applicazioni un collegamento ad una cartella ma non ci riesco...come si fa?

Jeremy01
11-04-2010, 14:01
vorrei anche aggiungere sulla barra delle applicazioni un collegamento ad una cartella ma non ci riesco...come si fa?

up