PDA

View Full Version : Aiuto! il mio centrino duo va a fuoco!

alfettox
07-04-2010, 13:04
Ciao a tutti!
ieri ho avuto un brutta impressione che uscisse puzza di bruciato dal mio portatile.. e ora, dopo aver scaricato 2 utility speedfan e realtemp ho saputo che la temperatura del mio processore varia da 55 a 90 e passa gradi centigradi!! (sotto rendering in 3dstudio arriva a 95!!!)
il mio portatile è un duo 1.6, vaio fe41s

l'ho aperto e ho scoperto che la ventola funziona abbastanza bene, il dissipatore sulla ventola è freddo ma il dissipatore sul processore (collegato tramite heatpipe in rame è oltremodo incandescente!! che puo' essere successo????

Aiutatemi vi prego!!!

Qualcuno ha un computer/ processore come il mio e puo' dirmi le temperature vostre??

Grazie!!!!

elam88
11-04-2010, 10:41
hai il dissipatore intasato dalla polvere, quindi l' aria non riesce ad usaire e il processore non si raffredda.

La soluzione migliore è, ovviamente, smontare il notebook e togliere la polvere dal dissipatore.

in alternativa, ma ti dico subito che non è la soluzione migliore ma cmq è funzionale, potresti soffiare con dell' aria compressa (del compressore o in bomboletta) nella griglia da cui esce l' aria mossa dalla ventola, e in contemporanea aspirare, con l' aspirapolvere, dalle fessure (sotto al notebook) da cui viene aspirata l' aria.

Questo metodo per me ha funzionato e funziona tutt' ora senza alcun problema.