PDA

View Full Version : Windows7 e BluRay

pius82
07-04-2010, 12:01
Ragazzi so passato a win7 ultimate 64 bit ma ho un piccolo problema ovvero il mio acer 6920g nn vede + i dischi blu ray...gli altri dvd\cd li riconosce e masterizza tranquillamente ma quando metto i blu ray seven dice che nn c'è nulla nell unità ottica.
Che devo fare? sto impazzendo..acer nn dice nulla a riguardo, ho scaricato codec installato programmi come power dvd et similia ma niente...=(
aiutatemi.
grazie.
p.s. ho installato anche driver whlq certificati audio e video ma niente sto uscendo pazzo..aiutatemi..grazie..:(

damirk
07-04-2010, 14:30
E' guasta l'unità ottica. Io ho avuto lo stesso problema e l'ho mandato in assistenza per farlo sostituire.

pius82
07-04-2010, 14:43
sotto leopard e altri os funziona...nn credo sia quello.

damirk
07-04-2010, 15:06
sotto leopard e altri os funziona...nn credo sia quello.

Stai parlando del disco o del lettore? Perchè io mi riferivo al lettore. Scusa, quanti sistemi hai installato sul tuo notebook?

pius82
07-04-2010, 16:57
parlo del lettore br ovviamente..altrimenti di cosa? i dischi funzionano perfettamente in quanto li vedo sulla ps3..
come sistema ne utilizzo uno solo..windows seven.
prcedentemente ho provato leopard e altri e funzionava.

damirk
07-04-2010, 18:31
Quindi da Risorse del Computer, non vedi nulla sull'icona del lettore? Quando inserisci il disco BR senti qualche rumore strano?

Ti ripeto: io ho avuto lo stesso problema ma con un Asus, e anche dopo aver riformattato i dischi BR non li ha più letti. Difficile capire nel tuo caso dove sta il problema, se non in qualche magagna che ti sei preso nel tuo sistema.

Quindi a pc acceso, riesci ad esplorare il contenuto del BR, con un qualunque altro sistema che non sia quello attualmente presente (tipo una live Ubuntu giusto per intenderci)?

pius82
07-04-2010, 20:23
allora avevo leopard e funzionava benissimo..ora so passato a seven e nn va niente.
Nn rileva proprio il disco BR, se clicco sopra mi dice: inserire un disco nel lettore BR.
questo fa..mentre dvd e cd li legge perfettamente. :(

mksheva76
27-06-2010, 09:57
ciao...nessuno poi ha risolto questo problema??

Perchè anche a me capita la stessa cosa...

Con Vista nex problema...con win7 64 bit non vede bluray(...appare la scritta inserire disco e fa rumori strani)...

Sto notebook con win7 da' un sacco di problemi cavoli...e nessuno li risolve:muro: (parlo di acer o windows...)...infatti acer dice che è colpa di win7...windows dicw che win7 è compatibile al 100% con tutto e non fornisce nulla...boh..assurdo..

Confido nella vostra esperienza :)

pius82
27-06-2010, 10:18
niente nn si è risolto...l unica soluzione sarebbe stato un rilascio del firmware da parte di acer o sony x questo lettore Blu ray...nn ho + controllato ..
cm a parte questo il portatile con seven va una bomba. :)

mksheva76
27-06-2010, 10:24
che sia un ottimo s.o. questo è certo...alla fine anch'io uso questo...che cmq abbia problemi,beh...il lettore blu ray x esempio non lo utilizzi...:mad:

inoltre...non hai problemi con la gestione della batteria e le app tipo epower menagement??

pius82
27-06-2010, 10:45
si anche quelli purtroppo...eh