PDA

View Full Version : Operatore Stabile quale? ULL che vor dì?

angel110
07-04-2010, 11:35
Salve a tutti, nel comune di Verona, precisamente a Villafranca di Verona devo attivare una linea adsl da circa 7 mega o più e che sia stabile!!!!
Dopo aver guardato le offerte:
1) Fastweb, non è coperta quindi la scarto.
2) Libero, dal sito non riesco a capire se c'è la copertura o no.
3) Alice, la copertura c'è e l'offerta arriva al massimo a 7 mega. (però c'è il canone da pagare)
4) Teletu, ho visto il sito le informazioni sono scarne dice che la copertura c'è ma non mi fido di questo sito.
5) Tiscali, il sito dice che c'è la copertura ma nel contratto dice che "devo utilizzare il modem tiscali" ma che cavolata... il modem me lo compro della marca che voglio io, perciò offerta scartata!
6) infostrada, da la copertura al massimo a 8mega
fino al 1° gennaio 2011 pago 15 euro al mese ma poi raddoppia a pago 30 euro al mese.

Ragazzi conoscete altre offerte?
Ma soprattutto.. chi di voi ha esperienza nella mia zona di una connessione adsl affidabile?
Altra domandina che vuol dire connessione ULL?

p.s.
C'è anche la storia della 50 euro di contributo statale per i giovani in cui ricado io..., che faccio devo aspettare ancora?

mavelot
07-04-2010, 12:03
Da quello che hai verificato, nel tuo comune non esiste copertura ULL.
Lo dimostrano il fatto che tiscali propone il modem obbligatorio (lo fa solo sulle zone coperte in wholesale telecom), e che infostrada arrivi a soli 8M (nei casi di ULL propone anche la 20M).

TeleTu evitala come la morte, perchè tutto avrai tranne una linea stabile e con banda accettabile. Inoltre filtra pesantemente il P2P. Addirittura pare che non sia possibile connettersi ad iTunes in quanto blocca questo traffico scambiandolo per P2P :eek:

Per quanto riguarda gli incentivi, non sono ancora "attivi", ne tantomeno è noto come gli operatori potranno agevolare i clienti, per cui su tale punto ti conviene aspettare.

In definitiva da quello che sembra, non essendoci copertura in ULL, ma solo wholesale (rivendita all'ingrosso Telecom), sinceramente posso consigliarti solo Telecom

Lor1981
07-04-2010, 13:28
Addirittura pare che non sia possibile connettersi ad iTunes in quanto blocca questo traffico scambiandolo per P2P :eek:

Ah! questa non la sapevo... Al peggio non c'è mai fine! :D

angel110 se non sei coperto da nessun operatore l'unica soluzione valida è Telecom

mavelot
07-04-2010, 13:39
questa lettera la dice tutta

http://tlc.aduc.it/lettera/tele2+blocca+accesso+all+itunes+store_210836.php

Lor1981
07-04-2010, 13:54
Povera Italia... :(

SilviaTramis
08-04-2010, 15:01
Beh... tolto il fatto che sei solo in Wholesale, io preferirei cmq non pagare tutti quei soldi a Telecom. tra gli operatori che hai indicato, infostrada è quello che offre il rapporto qualità prezzo migliore.
facci sapere che hai scelto poi.... ciao!

Salve a tutti, nel comune di Verona, precisamente a Villafranca di Verona devo attivare una linea adsl da circa 7 mega o più e che sia stabile!!!!
Dopo aver guardato le offerte:
1) Fastweb, non è coperta quindi la scarto.
2) Libero, dal sito non riesco a capire se c'è la copertura o no.
3) Alice, la copertura c'è e l'offerta arriva al massimo a 7 mega. (però c'è il canone da pagare)
4) Teletu, ho visto il sito le informazioni sono scarne dice che la copertura c'è ma non mi fido di questo sito.
5) Tiscali, il sito dice che c'è la copertura ma nel contratto dice che "devo utilizzare il modem tiscali" ma che cavolata... il modem me lo compro della marca che voglio io, perciò offerta scartata!
6) infostrada, da la copertura al massimo a 8mega
fino al 1° gennaio 2011 pago 15 euro al mese ma poi raddoppia a pago 30 euro al mese.

Ragazzi conoscete altre offerte?
Ma soprattutto.. chi di voi ha esperienza nella mia zona di una connessione adsl affidabile?
Altra domandina che vuol dire connessione ULL?

p.s.
C'è anche la storia della 50 euro di contributo statale per i giovani in cui ricado io..., che faccio devo aspettare ancora?

mavelot
08-04-2010, 15:08
Beh... tolto il fatto che sei solo in Wholesale, io preferirei cmq non pagare tutti quei soldi a Telecom. tra gli operatori che hai indicato, infostrada è quello che offre il rapporto qualità prezzo migliore.
facci sapere che hai scelto poi.... ciao!

E quale sarebbe questa cifra enorme ?

Meglio spendere 36 euro al mese per una cosa che funziona male, e una assistenza penosa, che spesso si rifugia nella classica frase "è colpa di telecom", o meglio spendere 45 euro per una cosa che funziona sicuramente meglio e con una assistenza quantomeno decente ?