View Full Version : Nokia X6 da 16 gb versus Samsung Omnia II i8000/Omnia HD i8910
Guendalina30
07-04-2010, 11:06
Ciao a tutti,
avrei bisogno di conoscere pregi e difetti del Nokia e del Samsung (anche per quanto riguarda la possibilità di scaricare mappe e musica).
...Senza trascurare la comodità d'uso per chi non ha mai usato il touchscreen...
Chi vince?
Grazie!
Marcodj85
08-04-2010, 07:48
dipende..
il Samsung HD i8910 ha un processore migliore, uno schermo migliore, una fotocamera migliore, una maggiore memoria,uno schermo leggermente + grande, e un aggiornamento firmware continuo con rom ufficiali e non...
l'x6 ha un miglior audio,ti danno delle cuffie serie,ha 16 o 32gb di spazio contro gli 8gb del samsung,dura di più la batteria, prende meglio(li ho avuti entrambi, anche se sono tutti e due a ottimi livelli), e ora ha le mappe ovi maps gratuite(che non è poco)...poi è nokia che per molti non vuol dir nulla ma per altri conta parecchio!!
l'unica cosa in cui peccano tutti e due è quel sistema operativo...ottimo secondo me il migliore esistente per i non touch, ma decisamente obsoleto per i touch...
Prima di prendere così tanti soldi per un X6 io punterei su un 5800 perché se togli lo schermo capacitivo (che consuma più batteria), la fotocamera migliore e la memoria interna (ma tanto ci sono le memory card!!) l'X6 diventa esattamente un 5800.
Ora visto che il 5800 lo si trova nei negozi fisici a 220 Euro e l'X6 a 540 Euro vedi tu se la differenza di prezzo vale quelle caratteristiche in più.. secondo me no.
Poi magari online lo trovi a molto meno ed allora il discorso cambia ed il divario di prezzo si assottiglia.. però io resto cmq per il 5800 o, in alternativa, l'OmniaHD.
PS Ho saputo che si può facilmente installare OVI Maps anche sull'OmniaHD!!
Fate un search su Google per maggiori info!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.