PDA

View Full Version : Quando si ha un amico caddozzo! Mi devo preoccupare?


key2710
07-04-2010, 09:39
Nomi, indirizzi e password sono inventate.

"Genoveffo" si occupa di organizzazione eventi, prende i gruppi e li mette nei locali, contatta i comuni quando questi organizzano sagre e porta gente per suonare, organizza serate. Suo strumento di lavoro principale la mail.

Verso la fine del mese scorso mi contatta l'amico Genoveffo. <<Ciao, sai, ho un problema veramente grave, da quasi un mese non riesco ad accedere alla mia casella di posta. Io la uso per lavoro, ce l'ha mezzo mondo, si si, [email protected], metto la password, pippo111 ma non entra. Mi puoi aiutare?>>

Faccio un paio di tentativi, provo con la parola chiave, ma nulla. O qualcuno gli ha cambiato la password o virgilio se la vede lui perchè (qualcuno che ha provato a forzare e come manovra di sicurezza disabilitano?) ha temporaneamente disabilitato l'account.

Chiamo al numero verde. Mi spaccio per l'amico Genoveffo e gli racconto tutta la storia è, com'è giusto che sia, l'operatrice (supercortese) mi dice di inviare un fax con tanto di indirizzo, vecchia pwd, nuova pwd e fotocopia del documento di riconoscimento ed il tutto sarebbe stato sbloccato entro 48 ore. Fornisco queste informazioni a Genoveffo, saluto e via.

Ieri sera mi contatta Genoveffo <<... chissà cosa caspita hanno combinato! Ho mandato il fax con tutti i dati, gli ho detto di cambiare la password da "pippo111" a "pluto" ma non accede... ho provato più volte ma niente da fare... gli richiami?>>

Mi faccio ridare tutti i dati, prendo il telefono e richiamo nuovamente al numero verde virgilio. Mi risponde un operatrice gentilissima (in un primo momento :stordita: ), gli racconto tutta la storiella passandomi per l'amico in questione (da cui avevo ricevuto il consenso) se no la cosa non andava avanti, rispondo a tutte le sue GIUSTISSIME domande per identificarmi, fin quando mi chiede <<Non capisco il suo problema, ma lei quale password mette?>>, le rispondo dicendole "pluto", e da quel momento inizia l'ecatombe. La gentilissima operatrice si trasforma IMMEDIATAMENTE (e giustamente) in un MOSTRO ASSETATO DI SANGUE, iniziando a lanciare anatemi... <<Se lei fosse il signor Genoveffo dovrebbe SAPERE qual'è la password presente nel Fax che ho in questo momento davanti gli occhi. A questo punto devo pensare che lei NON sia il signor Genoveffo!!! Perchè non prende il fax e verifica? Mi dia i dati di spedizione di questo FAX...>> dati che non avevo preparato perchè non prevedevo questi risvolti ... ho avuto la lucidità di pensare tra me e me... devo ragionare come se in questo momento io sia LUI perchè è questo il ruolo che mi è stato chiesto di interpretare e mixare verità a non detti... <<guardi, in questo momento il FAX non è nelle mie mani, ce l'ho in ufficio, se lei sulla base di questa chiamata vuole disabilitare l'account faccia tranquillamente, sarà mia premura inviare nuovamente FAX con fotocopia dei documenti e quant'altro per risistemare il tutto definitivamente.>> ... ma non c'era verso ... era furibonda e in maniera più o meno celata minacciava GIUSTAMENTE ritorsioni ... <<... quello che lei stà facendo è furto di identità, a questo punto per me lei non è il signor Genoveffo, è una cosa gravissima, dovrò segnalare il tutto nella scheda legata a questo account...>> e non c'era verso di farla quantomeno calmare... una iena. (anche se devo ammettere che approvo il suo comportamento, se così non fosse addio sicurezza dei dati)

Chiudo. Chiamo a Genoveffo FURIBONDO per l'accaduto. Gli chiedo di prendere questo beneamato fax e di leggermelo PUNTO PER PUNTO. Appena arriva alla voce "password nuova" si ferma... ed esclama... <<Caspita!!! Era "pluto222" e non "pluto".>>

:muro: :muro: :muro:
A questo punto che si fa? Lo uccido? Mi faccio pagare i danni morali? Lo attacco al tetto con un filo di nailon passato per il collo?

Ora, nonostante io abbia avuto l'approvazione del reale proprietario, devo preoccuparmi di qualcosa? Non credo lo possano fare perchè non hanno dati a sufficienza (hanno solo il numero di telefono fisso) ma non è che questi mi fanno arrivare a casa una denunzia per furto d'identità?!?!?!? :muro:

Jammed_Death
07-04-2010, 09:49
mai...ripeto MAI chiamare call center per altri...basta una fesseria come questa e scoppia un casino

io ho chiamato qualche volta per fare gli abbonamenti adsl alla gente...una volta mi richiama una ragazza incazzata perchè la prima bolletta era 150 euro anzichè 40 euro...gli spiego che tutti i prezzi sono iva esclusa, che si paga l'attivazione eccetera e non ne vuole sapere...l'ho mandata gentilmente a cagare e gli ho detto che la prossima volta chiama lei e chiede tutto quello che vuole...

anche se lo vuoi fare a fin di bene non fare mai cose di questo tipo

R4iDei
07-04-2010, 09:55
No tranquillo non rischi niente. Probabilmente legalmente saresti passibile di qualche denuncia ma nessuno si scomoderà a farlo. Senza contare che non eri obbligato ad avere il fax in mano, e che di gente veramente rincoglionita che non si ricorda la password appiena cambiata é pieno il mondo!! :)

Piuttosto il tuo amico é un coglionazzo :asd:

S3[u70r
07-04-2010, 10:09
:asd: il titolo mi ha fatto rotolare: dalle mie parti un "caddozzo" è uno che non si lava :sbonk:

netsky3
07-04-2010, 10:15
:asd: il titolo mi ha fatto rotolare: dalle mie parti un "caddozzo" è uno che non si lava :sbonk:

Qui è l'unità di misura della salsiccia :O

afterburner
07-04-2010, 10:21
... e da quel momento inizia l'ecatombe.

:asd:
Grazie. Mi hai fatto morire di risate per 5 minuti.
Tranquillo che non rischi nulla anche perche' potrebbe essere che il tuo amico fosse veramente a casa tua e avesse chiamato il call center da li' e che il fax fosse veramente in ufficio.
E poi quelli del call center hanno troppo lavoro da smaltire a causa di utenti impediti come il tuo amico per mettersi a fare i Tom Ponzi della situazione. Magari quando la tipa ti ha sgamato, forse potevi ammettere di essere un amico dell'interessato che gli stava facendo un favore.

Comunque, a far favori ad amici-parenti impediti col pc c'e' solo da rimetterci. Gli installi una stampante e poi da quel momento la manutenzione del loro pc compete a te perche' "ma prima funzionava" e "l'ultimo che ci ha messo le mani sei tu" :doh:

theJanitor
07-04-2010, 10:23
Qui è l'unità di misura della salsiccia :O

anche qua :D

key2710
07-04-2010, 11:17
Anche qui il "caddozzo" è l'unità di misura della salsiccia.

Ma è riadattabile grazie alla derivazione fuoriuscente dal concetto di "Sei un sasizzuni" inteso come "Un pezzo di carne messo in piedi ottimo solo per occupare spazio".

Ne consegue per la proprietà transitiva... che "Sei un caddozzo" è una versione artefatta e alleggerita di "Sei un sasizzuni" che è riconducibile ad un "Buono a nulla". :D :D :D :D

Nukysh®
07-04-2010, 11:19
Capisco che magari il tuo amico è meno esperto di te nel campo dell'informatica e chieda aiuto a te per capire come mai non riesca ad entrare nel suo account... ma il call-center non poteva contattarlo direttamente lui, evitando tutti questi problemi? :stordita:
Non serve essere esperti in informatica per contattare un call-center di supporto :fagiano:

Comunque non dovresti rischiare nulla, come ha già detto qualcun'altro non si scomoderà nessuno per fare indagini o altro, anche perché potevi essere davvero il signor Genoveffo e non avere a portata di mano il fax. L'operatrice ti ha solo voluto minacciare per farti desistere da un eventuale tentativo di furto d'identità.

netsky3
07-04-2010, 11:25
anche qua :D

Ma non è che siamo tutti dello stesso posto? :stordita:

Nosferatu
07-04-2010, 11:27
Gli installi una stampante e poi da quel momento la manutenzione del loro pc compete a te perche' "ma prima funzionava" e "l'ultimo che ci ha messo le mani sei tu" :doh:
Sante parole.
Io a un certo punto la situazione era diventata insostenibile e ho dovuto dare l'out-out ad amici e parenti, prendendo pure da egoista.
Quei 3 o 4 che se la sono presa male non mi hanno più chiamato per nessun motivo, e ho dovuto accettare la loro libera scelta.

Nukysh®
07-04-2010, 11:32
Ma non è che siamo tutti dello stesso posto? :stordita:
Ma infatti sta venendo lo stesso dubbio anche a me, tutti scrivono "anche qua" quando magari sono tutti di catania :asd:
(come lo sono anch'io) :fagiano:

netsky3
07-04-2010, 11:47
Ma infatti sta venendo lo stesso dubbio anche a me, tutti scrivono "anche qua" quando magari sono tutti di catania :asd:
(come lo sono anch'io) :fagiano:

....e tre :asd:

key2710
07-04-2010, 11:50
Comunque si... l'ho fatto anche altre volte per fare favori ad amici che non volevano mettersi in mezzo a discussioni che non sapevano gestire... ma questa è stata l'ultima!

Non mi diverte l'idea di crearmi duemila casini solo perchè qualcuno non vuole fare la parte del deficente non sapendo spiccicare due parole ad un operatore di call center. :doh:

theJanitor
07-04-2010, 12:09
Ma non è che siamo tutti dello stesso posto? :stordita:

no, io sono isolano-capitolino :D ma l'unità di misura è la stessa anche nella costa occidentale :D

Timewolf
07-04-2010, 15:10
comunque se non gli hai fornito i tuoi dati non vedo come possano risalire a te, oltretutto la denuncia avrebbe piu' senso se la facesseil tuo amico, non virgilio

vai tranquillo non ti accade nulla :D

Haden80
07-04-2010, 16:05
:asd: il titolo mi ha fatto rotolare: dalle mie parti un "caddozzo" è uno che non si lava :sbonk:

buahahahahahahh
oh caddozzusu!!!!!
ahahahhaha

zenias
07-04-2010, 18:15
Anche qui il "caddozzo" è l'unità di misura della salsiccia.

:eek: ma anche da voi i paninari li chiamate caddozzi?

Tensai
07-04-2010, 18:24
:asd: il titolo mi ha fatto rotolare: dalle mie parti un "caddozzo" è uno che non si lava :sbonk:

Sardegna? Anche io ho pensato subito a quello. :sofico:

ilguercio
07-04-2010, 18:34
Spettacolo di thread,non c'è che dire:asd:
Io ti consiglierei di far mandare al tuo amico un fax al servizio da te chiamato in modo da spiegare l'accaduto(documenti annessi).
Dichiari che ti sei spacciato per lui perchè il tuo compare è abbastanza negato per queste cose e tutto andrà per il meglio.
Non so se possano o vogliano inoltrare denuncia per conto proprio,certo è che il comportamento della tipa è indice di serità professionale(e questo è un bene).
Facci sapere cosa decidi:)
Al tuo amico regala un set di calci in culo:O

ozeta
07-04-2010, 20:28
io una legnata in testa la darei a te.

cerchi di risolvere un problema burocratico e nemmeno ti fai dare tutte le carte in suo possesso (a parte che con un amico impedito mi sarei fatto leggere riga per riga il fax)? lol:stordita:

key2710
08-04-2010, 15:46
:stordita: ... poco prima di tutto il trambusto gli avevo chiesto se aveva lo scanner per mandarmi la fotocopia della ricevuta del fax. Ma OVVIAMENTE non lo aveva. Ero convinto di essermi fatto dare i dati necessari... e non pensavo fosse così SVEGLIO da non ricordassi la password che lui stesso aveva inventato!

Comunque si. Alla fine della fiera lo scemo sono stato io. Chi fa di queste cose deve sempre partire dal presupposto che la persona che ha dinanzi sia più impedita di un bambino di 3 mesi... e prevedere tutto. :muro:

In tutti i casi... mai più!

S3[u70r
08-04-2010, 18:20
Sardegna? Anche io ho pensato subito a quello. :sofico:

Casteddu http://www.drusie.com/forum/images/smiles/rulez.gif

buahahahahahahh
oh caddozzusu!!!!!
ahahahhaha

:rotfl:


:eek: ma anche da voi i paninari li chiamate caddozzi?

Comunque in effetti anche noi (o almeno io l'ho sempre sentito dire) chiamiamo caddozzi/caddozzoni i paninari...solo che non conoscevo la relazione con le salsicce :asd:

monkey.d.rufy
08-04-2010, 18:31
ma non è caddarozzi e non caddozzi?