PDA

View Full Version : Garanzia Asus, scarsa attenzione al cliente o cialtroneria ?

prozak999
07-04-2010, 08:11
A metà ottobre si verificano artefatti grafici evidenti e deduco che la Asus 9800GT in garanzia del PC di un mio amico, che gli avevo assemblato io, sia andata. Porto la scheda in negozio e mi dicono che l'avrebbero mandata indietro, ma che la Asus non sostituisce, ma ripara. Dico vabbè, l'importante è che la mettono a posto. Passano i mesi (4) ed arriva febbraio, finalmente mi telefonano che la scheda è arrivata, vado a prenderla e la rimetto sul pc del mio amico. Per 5 giorni tutto bene, poi all'improvviso si verifica lo stesso problema.
Riporto la scheda in negozio e la rimandano indietro. Ora sono trascorsi altri 2 mesi e nn ho notizie della scheda. A voi sembra una cosa normale ? Io sono sempre stato un patito Asus, tant'è che ho 2 PC in casa e MB ho sempre usato Asus, ma questa storia della scheda video e della garanzia mi lasciano interdetto......

randy88
07-04-2010, 11:01
secondo me il negoziante ti ha raccontato cavolate.

prozak999
07-04-2010, 11:30
Si, e allora chi l'ha riparata ? E poi tutto questo tempo ? Sentendo in giro è capitato ad altri....

G3f0rC3
07-04-2010, 11:48
e comunque questa non è la sezione adatta dato che non devi acqustare una vga.

per il resto, se si comportano come la prima volta, avrai notizie della scheda tra altri 2 mesi :rolleyes:

prozak999
07-04-2010, 20:32
Giusta osservazione, anche se credo che nei consigli x gli acquisti la Marca di un prodotto e la sua politica di Garanzia siano fattori da considerare.

Likn'_ùs
07-04-2010, 22:17
Mi intrometto a tal proposito!:)
stò valutando l'acquisto di una 58x0, e non so se prendere una sapphire che costa poco, oppure spendere quei 50€ in più per prendere una XFX!
Sapete dirmi se quest'ultima ha un buon servizio clienti?

piccolo OT;)
eVGA anche se fa solo nVdia, com'è come servizio clienti??

Grazie e scusa dell'intrusione! :D

G3f0rC3
07-04-2010, 22:45
Mi intrometto a tal proposito!:)
stò valutando l'acquisto di una 58x0, e non so se prendere una sapphire che costa poco, oppure spendere quei 50€ in più per prendere una XFX!
Sapete dirmi se quest'ultima ha un buon servizio clienti?

quella differenza di prezzo può essere per i clocks aumentati dal produttore rispetto alle reference, o può avere un sistema di dissipazione diverso da quello standard. se però sia la sapphire e la xfx hanno gli stessi clocks, mi sembra ovvio prendere la meno costosa ;)

randy88
07-04-2010, 23:46
sapphire è un'ottima marca, a quanto mi ricordo.

e spero si sia mantenuta, visto che la vga che deve arrivarmi è propio della sapphire :D

Likn'_ùs
08-04-2010, 18:05
Il problema mi si pone per il fatto che devo cambiare il dissipatore stock, e non so se con sapphire invalido o meno la scheda! In quanto se lo facessi su XFX la garanzia rimarrebbe valida! :D

randy88
08-04-2010, 18:24
la garanzia viene invalidata se cambi il dissi

Likn'_ùs
08-04-2010, 19:45
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=9971

Per eVGA no! :D