PDA

View Full Version : Info Tastiere Apple

KeanUp
07-04-2010, 08:09
Ciao ragazzi,

Sto usando un "MacMini" con una tastiera per PC ma alcuni caratteri speciali (come la chiocciola) non combaciano..
Esiste un programma o una soluzione che riesca a far funzionare la tastiera come su un normalissimo PC non Apple?

KeanUp
12-04-2010, 14:04
Non esiste alcuna soluzione a questo banale ma fastidioso problema?

toni.bacan
12-04-2010, 14:42
...Esiste un programma o una soluzione che riesca a far funzionare la tastiera come su un normalissimo PC non Apple?

Il fatto è che la tastiera funziona esattamente come su un normalissimo PC, non hai bisogno di alcuna soluzione :)
il fatto è che nel mondo Win per fare la @ devi premere "ALT+ò" mentre nel mondo Apple devi fare "TAB+ò" ;)

e questo succede non perchè la tastiera non sia configurata, ma perchè i due mondi hanno combinazioni di tasti diverse :p

Puma88
12-04-2010, 18:03
e forse sarebbe meglio prendere una tastiera apple :P

Leron
13-04-2010, 09:22
il fatto è che nel mondo Win per fare la @ devi premere "ALT+ò" mentre nel mondo Apple devi fare "TAB+ò" ;)

io per la chiocciola non devo fare Tab+ò :mbe:

torre81
13-04-2010, 11:24
io per la chiocciola non devo fare Tab+ò :mbe:

Neppure io...

Io a casa ho una tastiera Microsoft collegata al MacMini: i caratteri corrispondono tutti.
Non è che hai impostato una diversa lingua della tastiera?

Rinha
13-04-2010, 13:12
Ciao ragazzi,

Sto usando un "MacMini" con una tastiera per PC ma alcuni caratteri speciali (come la chiocciola) non combaciano..
Esiste un programma o una soluzione che riesca a far funzionare la tastiera come su un normalissimo PC non Apple?

significative le virgolette sul "Mac Mini" :p