PDA

View Full Version : Apple: iPhone OS 4.0 verrà presentato l'8 aprile

Redazione di Hardware Upg
07-04-2010, 07:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-iphone-os-40-verra-presentato-l-8-aprile_32156.html

La compagnia di Cupertino ha reso noto che giovedì 8 aprile terrà un evento per svelare i dettagli del nuovo iPhone OS 4.0

Click sul link per visualizzare la notizia.

SingWolf
07-04-2010, 08:08
azz.. speravo nell'iPhone 4G ma qui si va per le lunghe... :fagiano:

Kuarl
07-04-2010, 08:12
per il 4g bisognerà aspettare ancora qualche mese credo.

SpyroTSK
07-04-2010, 08:16
Quali saranno i fanboy che cambiaranno telefono?

Si accettano possibili nomi di persone del forum di hwupgrade con relativa scommessa in $ che poi verranno convertiti automaticamente in €, ovviamente senza cambi favorevoli per voi!

Special
07-04-2010, 08:18
È appena uscito l'ipad, e nemmeno in tutte le sue versioni, sarebbe un suicidio commerciale uscire con l'iPhone 4g adesso.. Devono aspettare che le vendite di ipad diminuiscano..

Quiro
07-04-2010, 08:27

Si accettano possibili nomi di persone del forum di hwupgrade con relativa scommessa in $ che poi verranno convertiti automaticamente in €, ovviamente senza cambi favorevoli per voi!

:confused:
Non ho capito il tuo intervento.... Il firmware andrà solo sui 3Gs???

cristo1976
07-04-2010, 08:29
@Special

Eh già considerando anche questo...ihihihhih

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/04/06/news/i_difetti_dell_ipad-3157204/

Duncan
07-04-2010, 08:29
Ottima notizia...

P.S.: Leggere alcune discussioni sul forum è diventato veramente pesante.... sempre i soliti commenti, entusiasti contro critici, stupidi contro intelligenti e si potrebbe continuare per parecchio... ma darsi una regolata prima di scrivere?

AlexSwitch
07-04-2010, 08:30
iPhone 4G verrà presentato, quasi sicuramente, a Giugno.... con PhoneOS 4!!!

@ Special: iPad non è un telefono...... ;)

djfix13
07-04-2010, 08:40
resta il fatto che aggiungere DI NUOVO IL MULTITASKING senza ovviare al problema navigazione in flash lascia il tempo che trova...
...ma non era la apple a dichiarare che il multitasking non serviva??

devil7332
07-04-2010, 09:28
Una domanda, ma OS 4.0 è un aggiornamento per i "vecchi" Iphone?

DjLode
07-04-2010, 09:32

Di solito i "vecchi" iPhone sono stati sempre aggiornabili con i nuovi firmware anche se non sempre con tutte le funzioni disponibili (vedi MMS per l'iPhone).

Lombo91
07-04-2010, 09:33
Giugno, come ogni anno. ;)

Per tutti. ;)
Al massimo qualche limitazione per i più vecchi 2G, immagino.

SpyroTSK
07-04-2010, 10:05
:confused:
Non ho capito il tuo intervento.... Il firmware andrà solo sui 3Gs???

scrivi il nick di una persona del forum di hwupgrade che pensi cambierebbe l'iphone che attualmente ha con un nuovo modello di iphone futuro (es. 4g) e punta dei soldi in US$ su di lui...

Quando uscirà il 4G tireremo le somme e se avrai perso i soldi in US$ verranno convertiti con cambio 1-1 in € e verranno dati al sottoscritto, se invece vinci il cambio è 1 US$ = 0.748334955€

semplice, no? :D

ps: i Apple fanboy o chiunque sia intenzionato a comprarlo è automaticamente escluso dalle scommesse e nel caso in cui tali persone faranno scommesse su se stessi o terzi che sicuramente lo compreranno sono tenuti a pagare una multa di € 10.000.000 + 10% che verrà devoluto in beneficenza ad hwupgrade :D

devil7332
07-04-2010, 10:42
Di solito i "vecchi" iPhone sono stati sempre aggiornabili con i nuovi firmware anche se non sempre con tutte le funzioni disponibili (vedi MMS per l'iPhone).

GRAZIE!!

tony73
07-04-2010, 10:50
Gia mi vedo una megapresentazione Hollywood style per ufficializzare cose che si sanno da mesi, da parte mia avrei preferito che lo rilasciassero subito senza tanti fronzoli, almeno vedevo se il mio 3gs dopo è da buttare o no (conoscendo apple è probabile), ma a loro piace cosi'.

P.S. semi OT

Spero che ipad sia un semi-fiasco, alla apple hanno bisogno di una botta di umilta' IMHO.

MacLinuxWinUser
07-04-2010, 10:56
non credo che tutti gli iphone esistenti potranno agevolarsi da tale update:
(mia ipotesi)

iphone 1 gen: non avranno il multitasking
iphone 2 gen: forse, se la cpu lo permette
iphone 3 gen: si, me lo auguro
ipad: ovvio, altrimenti sono dei pazzi
iphone 4 gen: si

poi non capisco tutte ste polemiche quando la apple è una delle poche che supporta pesantemente
l'hw già venduto, non mi pare che tutti i possessori di altri palmari abbiano lo stesso supporto

tanto è vero che su xda developers sono gli utenti a sbattersi e a creare rom con
verisoni aggiornate dei sistemi operativi che usano ...

al massimo si può parlare sul fatto di pagare per avere gli aggiornamenti di os ...

MacLinuxWinUser
07-04-2010, 10:59
sinceramente è ben strano dire che in apple si dimentichino delle generazioni hw precedenti, vedi os x e iphone os, poi se uno ha il dente avvelenato si accomodi ...

fiore88
07-04-2010, 11:10
Va be non si può fare un paragone apple ha prodotto 1 smartphone e lo segue al 100%, gli altri produttori lanciano 6 modelli all'anno ovvio che non possono dare la stessa assistenza...sono semplicemente due approcci diversi al mercato, non ce n'è uno meglio o uno peggio in assoluto

baruk
07-04-2010, 11:16
Gia mi vedo una megapresentazione Hollywood style per ufficializzare cose che si sanno da mesi, da parte mia avrei preferito che lo rilasciassero subito senza tanti fronzoli, almeno vedevo se il mio 3gs dopo è da buttare o no (conoscendo apple è probabile), ma a loro piace cosi'.

P.S. semi OT

Spero che ipad sia un semi-fiasco, alla apple hanno bisogno di una botta di umilta' IMHO.

A meno che sotto il tuo alias non si celi Bill Gates o Larry Ellison o simili, forse è bene che il bagno di umiltà lo faccia tu :rolleyes:

DTM
07-04-2010, 11:17
Credo che a sto giro il 2G rimarrà fuori dall'aggiornamento, avevo sentito qualche rumor in merito tempo fa.

E, per essere, non sarebbe una cosa cattiva!

an-cic
07-04-2010, 11:18
Va be non si può fare un paragone apple ha prodotto 1 smartphone e lo segue al 100%, gli altri produttori lanciano 6 modelli all'anno ovvio che non possono dare la stessa assistenza...sono semplicemente due approcci diversi al mercato, non ce n'è uno meglio o uno peggio in assoluto

perchè dici che non ce n'è uno meglio in assoluto?
io compro 1 cellulare e voglio assistenza su quello che ho comprato....... degli altri modelli che la ditta produce non me ne frega niente.

qui è induscutibilmente meglio la politica apple. ( anche perchè ne ha prodotti 3 modelli e non uno)

djmattm
07-04-2010, 12:01
Per quel che so dovrebbe permettere le nuove funzionalità (multitasking...) dal 3gs in poi, quindi ovviamente anche ipad, mentre per il 3g si è in forse anche a causa delle specifiche più basse rispetto al successore, ah beh ovviamente si sul 4g che domande:D

JackZR
07-04-2010, 13:03
Che te ne fai del 4G se in Italia non c'è (se non in qualche città del Nord in sperimentazione)?

per il 4g bisognerà aspettare ancora qualche mese credo.
Credo che qualche anno sia più consono al nostro paese.

@ Special: iPad non è un telefono...... ;)
Vero, però già che c'hanno messo il modulo 3G potevano anche permettere di telefonarci (con l'auricolare BT).

DjLode
07-04-2010, 13:22
Che te ne fai del 4G se in Italia non c'è (se non in qualche città del Nord in sperimentazione)?

Ma chi ti dice che sarà 4G?

xorosho
07-04-2010, 13:34

L'altro utente ha solo confuso la nomenclatura ufficiosa tradizionale (4G: 4^ generazione di iPhone) con l'evoluzione del 3G/UMTS. ;)

SpyroTSK
07-04-2010, 13:34
sinceramente ne dubito che gli iphone 2g usino tale firmware, per un motivo molto semplice:
hardware vecchio.
Apple secondo me fà come gli smartphone di HTC & Co. vuoi WM6.5? comprati l'hd 2 oppure vai su XDA.

DjLode
07-04-2010, 13:41
sinceramente ne dubito che gli iphone 2g usino tale firmware, per un motivo molto semplice:
hardware vecchio.

Quindi di fatto secondo te il firmware 4.0 sarà montato solo sul 3GS e sul nuovo in uscita? Perchè l'iPhone e l'iPhone 3G hanno lo stesso identico hardware...

JackZR
07-04-2010, 14:10
Non l'ho detto io.

L'altro utente ha solo confuso la nomenclatura ufficiosa tradizionale (4G: 4^ generazione di iPhone) con l'evoluzione del 3G/UMTS. ;)Esatto.

xorosho
07-04-2010, 14:55
Apple secondo me fà come gli smartphone di HTC & Co. vuoi WM6.5? comprati l'hd 2 oppure vai su XDA.

Al di là del fatto che anche secondo me l'Os4.0 non sarà per il 2G e il 3G (ma non è detto), non è proprio come HTC &Co, perchè il 2G ha beneficiato di 2 "major upgrade" di firmware (ed entrambi sono stati MOLTO SIGNIFICATIVI in termini di funzionalità), il 3G di uno.
Se davvero verrà introdotto il multitasking allora è probabile che 2G e 3G saranno esclusi o comunque limitati. In realtà già ora i fw 3.x del 3GS, del 2G e del 3G NON sono identici...non è detto che Apple segua la stessa strada (introducendo quindi miglioramenti generali dell'Os4 per tutti, ma lasciando alcune funzioni solo al 3GS). Questo garantirebbe una base omogenea a favore degli sviluppatori, credo.

el xuzz
07-04-2010, 16:05
non è possibile perseguire la stessa strada per tutti i produttori di smartphone per un semplice motivo: escono molti più modelli di HTC (esempio) rispetto ad iphone e vanno in base alle serie, tipo il diamond con il touch pro e seguenti. per i telefoni con hw simile (almeno la revision del chipset quindi) ci sono gli aggiornamenti, vedi il recente aggiornamento ufficiale per diamond2 e touchpro2 al 6.5.3. quindi non è vero che non vengono aggiornati
semplicemente xda viene in possesso dei vari os prima, e pure dei vari cab, quindi ci mettono le mani e rendono molto più veloci gli aggiornamenti non ufficiali.. se non hai voglia di smanettare aspetti

in apple invece aspetti e fine
poi il 2g ha lo stesso chipset del 3g, quindi a parte il GPS, la fotocamera e qualcos'altro che non so i telefoni sono identici..
il 3gs invece cambia completamente
devo dire che ragionando in questo senso il multitasking "spinto" (tutte le app native più ad esempio 4-5 app installate da appstore) sul 3g non sarà possibile vista la quantità di ram esigua.. troppo esigua

leoneazzurro
07-04-2010, 16:09

scrivi il nick di una persona del forum di hwupgrade che pensi cambierebbe l'iphone che attualmente ha con un nuovo modello di iphone futuro (es. 4g) e punta dei soldi in US$ su di lui...

Quando uscirà il 4G tireremo le somme e se avrai perso i soldi in US$ verranno convertiti con cambio 1-1 in € e verranno dati al sottoscritto, se invece vinci il cambio è 1 US$ = 0.748334955€

semplice, no? :D

ps: i Apple fanboy o chiunque sia intenzionato a comprarlo è automaticamente escluso dalle scommesse e nel caso in cui tali persone faranno scommesse su se stessi o terzi che sicuramente lo compreranno sono tenuti a pagare una multa di € 10.000.000 + 10% che verrà devoluto in beneficenza ad hwupgrade :D

Evitiamo i flame et similia. E vale per tutti. A proposito, la firma è fuori regolamento.

xorosho
07-04-2010, 16:20
non è possibile perseguire la stessa strada per tutti i produttori di smartphone...

Chiaro.
La cosa intelligente è CONSIDERARE il diverso approccio dei produttori e scegliere "con cognizione di causa". Punto.
I produttori - come gli utenti - possono e devono fare le loro scelte. Stare a discutere su chi è più "bravo" (che poi vuol dire poco o niente) o cosa "potrebbero" o "dovrebbero" fare mi sembra inutile.

MS ha già dichiarato che chi ha WM 6.x NON potrà (ufficialmente) installare WM 7. Gli utenti lo sanno e possono scegliere di comprare un terminale WM 6.x, aspettare WM 7.x o guardare ad altre piattaforme.
Apple presenterà l'OS 4.0 domani, e SPERO dirà su quali iPhone sarà installabile e con quali (eventuali) limitazioni. :)

SpyroTSK
07-04-2010, 18:34
Evitiamo i flame et similia. E vale per tutti. A proposito, la firma è fuori regolamento.

fuori regolamento? ancora? che ha che non và sto giro?

sesshoumaru
07-04-2010, 18:59
hardware vecchio.

Paragonarla a HTC è davvero fuori luogo, visto quel che han combinato con l'HD2.... Uscito pochi mesi prima di windows 7....
L'iPhone 2g a 3 anni dall'uscita monta ancora lo stesso firmware dell'ultimo iPhone.

SpyroTSK
07-04-2010, 19:10
Quindi di fatto secondo te il firmware 4.0 sarà montato solo sul 3GS e sul nuovo in uscita? Perchè l'iPhone e l'iPhone 3G hanno lo stesso identico hardware...

Non penso proprio che abbiano lo stesso hardware ;)

iphone 2g:
Processore ARM1179JF-S a 667 MHz
Connettività quad-band GSM e EDGE (850/900/1800/1900 MHz)
Fotocamera da 2 megapixel
bluetooth 2.0 + EDR

iphone 3g:
Processore: ARM 11 412Mhz
UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100 MHz)
GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
Fotocamera da 2 megapixel
GPS
bluetooth 2.0 + EDR

iphone 3gs:
Processore: ARM Cortex-A8 833 MHz-667 Mhz
GPU: PowerVR SGX
UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100 MHz)
GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
AGPS
Bussola Digitale
Bluetooth 2.1 + EDR

SpyroTSK
07-04-2010, 19:11
Al di là del fatto che anche secondo me l'Os4.0 non sarà per il 2G e il 3G (ma non è detto), non è proprio come HTC &Co, perchè il 2G ha beneficiato di 2 "major upgrade" di firmware (ed entrambi sono stati MOLTO SIGNIFICATIVI in termini di funzionalità), il 3G di uno.
Se davvero verrà introdotto il multitasking allora è probabile che 2G e 3G saranno esclusi o comunque limitati. In realtà già ora i fw 3.x del 3GS, del 2G e del 3G NON sono identici...non è detto che Apple segua la stessa strada (introducendo quindi miglioramenti generali dell'Os4 per tutti, ma lasciando alcune funzioni solo al 3GS). Questo garantirebbe una base omogenea a favore degli sviluppatori, credo.

anche il touch hd di htc ha beneficiato di 1 upgrade, e quindi che cosa centra?

Claudio1973
07-04-2010, 19:30
W Android!!!!! W Linux e W la libertà! ahahahahahahah

leoneazzurro
07-04-2010, 19:31
fuori regolamento? ancora? che ha che non và sto giro?

se hai un´immagine puoi avere al massimo una riga di testo (a 1024x768 punti). Io di righe ne vedo tre abbondanti a 1680x1050

leoneazzurro
07-04-2010, 19:31
W Android!!!!! W Linux e W la libertà! ahahahahahahah

I commenti da stadio sono fuori luogo. Per ora si va di ammonizione, dalla prossima si sospende.

Claudio1973
07-04-2010, 19:35
Ok...lo ammetto...sono vagamente di parte.....però mi tengo costantemente aggiornato sulla concorrenza e sui progressi dei prodotti di quella faccia squadrata di Cupertino! :-)

DjLode
07-04-2010, 19:45
Non penso proprio che abbiano lo stesso hardware ;)

Quello che pensi non è, purtroppo, la realtà :)

iphone 2g:
Processore ARM1179JF-S a 667 MHz

iphone 3g:
Processore: ARM 11 412Mhz

Quindi l'iPhone avrebbe una cpu più veloce dell'iPhone 3g? La serie è la stessa (ARM11).

http://www.ifixit.com/Teardown/iPhone-1st-Generation-Teardown/599/4
http://www.ifixit.com/Teardown/iPhone-3G-Teardown/600/3
Cambia solo leggermente il numero di serie, famiglia e frequenze sono le stesse.

Xfight
07-04-2010, 20:15
Personalmente l'iphone lo trovo già così un ottimo dispositivo ed avere un vero multitasking ben venga a patto che non consumi troppa batteria (un po' la pecca di questo smartphone :S) o rallenti il SO. Sarebbe più interessante se sbloccano il bluetooth o permettono di avere file manager o passaggio di file tra pc ed iphone più semplice.

Già mi fa un po' sorridere il multitasking di android che proprio per contenerlo si deve ricorrere a trick come task killer o modifiche a parametri del kernel per killare più app inusate (io stesso avevo problemi sul htc hero che quando scendeva a 20 mb di ram libera tendeva a rallentare paurosamente e pure la tastiera diventava lenta e dovevo usare minfree o autokiller o task killer) e spero che il multitasking dell'iphone sia ben implementato o almeno non rallenti l'applicazione in foreground.

Tutto questo non perché voglio diminuire la potenza di android, anzi ! E' solo che google mi sembra che butti fuori SO un filo immaturi e spero in una buona concorrenza al fine di avere terminali sempre migliori per l'utente !

OT ho avuto per diversi mesi HTC hero ed è davvero un ottimo terminale, MA htc sembra che voglia prendere in giro chi l'ha comprato perché è da dicembre che doveva esserci l'update ad android 2.1 e tutt'ora non è certo quando verrà rilasciato (ed ovviamente sempre più app vengono sviluppate solo per android 2 o superiore) e proprio per questo son passato ad Apple: pochi prodotti ma ben seguiti anche se si fanno pagare :D FINE OT

SpyroTSK
07-04-2010, 20:28
se hai un´immagine puoi avere al massimo una riga di testo (a 1024x768 punti). Io di righe ne vedo tre abbondanti a 1680x1050

ascolta, io a 1680x1050 ne vedo 3 di righe (le volute io così) e sono 3 righe anche a 1024x768 (appena provato) quindi...

SpyroTSK
07-04-2010, 20:29
Quello che pensi non è, purtroppo, la realtà :)

Quindi l'iPhone avrebbe una cpu più veloce dell'iPhone 3g? La serie è la stessa (ARM11).

http://www.ifixit.com/Teardown/iPhone-1st-Generation-Teardown/599/4
http://www.ifixit.com/Teardown/iPhone-3G-Teardown/600/3
Cambia solo leggermente il numero di serie, famiglia e frequenze sono le stesse.

si infatti l'arm è diverso :| uno è a 528 (come quello dell'htc touch hd) non a 412 chiedo scusa...

leoneazzurro
07-04-2010, 20:43
ascolta, io a 1680x1050 ne vedo 3 di righe (le volute io così) e sono 3 righe anche a 1024x768 (appena provato) quindi...

Quindi sei fuori norma perché dato che hai una immagine puoi avere una singola riga di testo che accompagna l´immagine, non 3. Ergo edita che é meglio.

Signature

E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.

DjLode
07-04-2010, 21:10
si infatti l'arm è diverso :| uno è a 528 (come quello dell'htc touch hd) non a 412 chiedo scusa...

Quindi di nuovo, 2G più veloce del 3G visto che l'ARM è lo stesso?

The_misterious
07-04-2010, 21:32
secondo me il 4.0 si applicherà su tutte le gen di iphone, solo che sarà scalabile ecco..in base all'hardware non verranno attivate funzioni troppo dispendiose in termini di batteria e performance

e comunque l'iphone ce l'ha il multitasking..Solo che è limitato alle 4 app di base (telefono, messaggi, ipod e safari (?)) e a una di terza parti (app store)

Rainy nights
07-04-2010, 22:27
Con un multitasking completo iphone OS farebbe un bel passo avanti, questo senza dubbio.
Peccato che io ci creda davvero molto molto poco nella sua introduzione.

xorosho
08-04-2010, 09:15
anche il touch hd di htc ha beneficiato di 1 upgrade, e quindi che cosa centra?

Non mi intendo di HTC, ma se non sbaglio NON potrà installare ufficialmente WM 7. O sbaglio?

xorosho
08-04-2010, 09:19
Quindi di nuovo, 2G più veloce del 3G visto che l'ARM è lo stesso?

Sia il 2G che il 3G andavano a 412MHz, ma mi pare che la CPU fosse downclockata (come quella del 3GS).
Su Cydia c'era un bel programmino che permetteva di visualizzare la frequenza operativa ed era di 412MHz (sul 2G per esperienza personale, sul 3G per quanto ho letto).

DjLode
08-04-2010, 09:22
Sia il 2G che il 3G andavano a 412MHz, ma mi pare che la CPU fosse downclockata (come quella del 3GS).
Su Cydia c'era un bel programmino che permetteva di visualizzare la frequenza operativa ed era di 412MHz (sul 2G per esperienza personale, sul 3G per quanto ho letto).

Lo so, spiegalo a Spyro :)
La cpu per iPhone e iPhone 3G è la stessa, da 600mhz con frequenza ridotta.
Per il 3GS la cpu è diversa, ma è comunque downclockata, da 800mhz a 600 circa.

SpyroTSK
08-04-2010, 09:57
Lo so, spiegalo a Spyro :)
La cpu per iPhone e iPhone 3G è la stessa, da 600mhz con frequenza ridotta.
Per il 3GS la cpu è diversa, ma è comunque downclockata, da 800mhz a 600 circa.

ma allora 3/4 dei link che ho visto io sono sbagliati? perchè alcuni dicono che è a 528 (il 2g) alcuni dicono che è a 412, altri dicono che la cpu del 3gs è un'altra...le cose sono 2:

O ci sono varie revision in giro, oppure scrivono cazzate :\

Su Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/IPhone) che è quello che dite voi:
Original & 3G: Samsung 32-bit RISC ARM 1176JZ(F)-S v1.0[7]
620 MHz underclocked to 412 MHz[8]
3GS: Samsung S5PC100 ARM Cortex-A8[9]
833 MHz underclocked to 600 MHz

Su http://www.engadget.com/2007/07/01/iphone-processor-found-620mhz-arm/:
Looks like today's morning's firmware leak turned up some well hidden details about the iPhone's hardware engine -- and also confirming some reports we'd previously received. From what we can tell, it looks like the iPhone's got a 620MHz ARM chip running under the hood.
[...]
Update: Sascha at Gear Log seems to think given the recently discovered Samsung chip in the iPhone, perhaps the processor in question is a Samsung S3C6400, a recently-produced 667MHz ARM1176JZF-based CPU that seems to fit the bill.

per quanto riguarda il 3GS lo sò che è cambiata.

xorosho
08-04-2010, 10:10

Saresti stupito del numero di inesattezze che vengono scritte sui prodotti Apple. :D
Immagino (o voglio immaginare) sia così per tutti i prodotti/produttori...ovviamente finchè non si è informati è difficile accorgersene.

In ogni caso che la frequenza effettiva fosse 412MHz credo sia certo, sia per il 2g che per il 3g. Che fossero CPU downclockate pure.
Quella delle due versioni di CPU per il 3GS però non la sapevo. :)

DjLode
08-04-2010, 10:27

La seconda che hai detto, ognuno può scrivere ciò che vuole...
Per il resto tra una revision e l'altra al massimo cambia il S/N della cpu (e non di certo il modello), magari perchè è cambiata la release (hardware interna del produttore, magari per un affinamento del processo produttivo) ma non di certo le caratteristiche. Sarebbe da stupidi cambiare in corsa un progetto :) (ovviamente per quanto riguarda le caratteristiche più importanti e "vitali" come può essere una cpu)

tony73
08-04-2010, 10:27
A meno che sotto il tuo alias non si celi Bill Gates o Larry Ellison o simili, forse è bene che il bagno di umiltà lo faccia tu :rolleyes:

Non sono nessuno dei citati e se proprio vuoi saperlo, a parte i PC "Mac" (preferisco decisamente sistemi non chiusi e con valanghe di giochi), sono utente apple da anni pur non essendo un hardcore user, mi sono sempre limitato a prendere ipod e iphone; sono anche uno dei pochi in Italia ad aver affiancato un apple 2 insieme all'immancabile C64 in tempi non sospetti. Qui si parla di un oggetto che a ben guardare non ne vedo la necessita', se non quello di sfoggiarlo questa estate in ogni dove (ho gia un mio film su questo). Ultimamente si da per oro tutto cio' che fa apple anche quando fa oggetti come questi, Steve&C questa cosa la sanno benissimo.. da qui la mia frase "incriminata". SE PERMETTI mi do la liberta' di fare 1 commento non a favore, se a te non va bene pace, ma gli attacchi gratuiti tienili per te, grazie ;)

SpyroTSK
08-04-2010, 10:45
La seconda che hai detto, ognuno può scrivere ciò che vuole...
Per il resto tra una revision e l'altra al massimo cambia il S/N della cpu (e non di certo il modello), magari perchè è cambiata la release (hardware interna del produttore, magari per un affinamento del processo produttivo) ma non di certo le caratteristiche. Sarebbe da stupidi cambiare in corsa un progetto :) (ovviamente per quanto riguarda le caratteristiche più importanti e "vitali" come può essere una cpu)

a parte il discorso apple, sicuramente è così per tutti o cmq la maggior parte...poi per smentire basterebbe fare una scheda tecnica dettagliata sul sito apple....ma evidentemente gli và bene così...

Poi la scelta di downclockarlo è perchè non combinano a trovare una batteria decente oppure perchè vanno al risparmio?

DjLode
08-04-2010, 10:53
a parte il discorso apple, sicuramente è così per tutti o cmq la maggior parte...poi per smentire basterebbe fare una scheda tecnica dettagliata sul sito apple....ma evidentemente gli và bene così...

Perchè? A me frega niente di sapere a quanto va la cpu del telefono, micca devo fare i benchmark. Basta che i programmi che scarico, certificati per il mio telefono, funzionino a dovere.

Poi la scelta di downclockarlo è perchè non combinano a trovare una batteria decente oppure perchè vanno al risparmio?

Perchè evidentemente hanno visto che a quella frequenza andava bene.

SpyroTSK
08-04-2010, 11:21
Perchè? A me frega niente di sapere a quanto va la cpu del telefono, micca devo fare i benchmark. Basta che i programmi che scarico, certificati per il mio telefono, funzionino a dovere.

Perchè evidentemente hanno visto che a quella frequenza andava bene.

bhe oddio, sono discutibili entrambi le frasi...

per il fattore delle specifiche, io le vorrei, anche perchè se devo scegliere devo valutare un pò di cose, come esempio cpu, ram ecc....
per quanto riguarda la frequenza io ho un touch hd (ARM 11 MSM7201A) ed è overclockato a 620mhz (contro i 528 di default) ed è possibile overclockarlo fino a 768Mhz, che sinceramente è una bella cosa in termini di prestazioni...ovviamente consuma di più come è normale che sia.

http://wmpoweruser.com/?p=7629

DjLode
08-04-2010, 11:27
Si vede che tu il tempo per queste cose ce l'hai. Il mio telefono fa da telefono. Mi scarico le applicazioni da iTunes e basta. So che vanno. E meno male che è così, ci aggiungo.

xorosho
08-04-2010, 11:30
Qui si parla di un oggetto che a ben guardare non ne vedo la necessita'

Appunto. TU non VEDI la necessità.
Che è un po' diverso da quello che hai detto nel tuo primo commento. :)
Se c'è un sacco di gente idiota che gioca a fare "gli sboroni" con un prodotto Apple, che poi userà al 10% (e ce n'è...forse più di "un sacco"), non vuol dire che il prodotto in sè non sia buono.

Il riferimento al tuo 3GS e "se è da buttare o no" non l'ho proprio capito, invece :)
Chiaro che se fosse un fiasco nelle vendite il prezzo calerebbe e sarebbe meglio per gli utenti...ma da qui a parlare della "necessità di un bagno d'umiltà" mi sembra esagerato. :)

sesshoumaru
08-04-2010, 11:31

Hai mai usato un iPhone 3gs ?

E' decisamente veloce e reattivo con quella frequenza di clock, quindi han fatto benone ad abbassarla per quanto mi riguarda.

tony73
08-04-2010, 13:31
Appunto. TU non VEDI la necessità.
Che è un po' diverso da quello che hai detto nel tuo primo commento. :)
Se c'è un sacco di gente idiota che gioca a fare "gli sboroni" con un prodotto Apple, che poi userà al 10% (e ce n'è...forse più di "un sacco"), non vuol dire che il prodotto in sè non sia buono.

Il riferimento al tuo 3GS e "se è da buttare o no" non l'ho proprio capito, invece :)
Chiaro che se fosse un fiasco nelle vendite il prezzo calerebbe e sarebbe meglio per gli utenti...ma da qui a parlare della "necessità di un bagno d'umiltà" mi sembra esagerato. :)

Senza andare troppo OT ti dico solo che non solo per me il "prodotto" è inutile, ma lasciamo perdere.

Per quanto riguarda l'os del iphone invece quello che volevo dire è:

con l'aggiornamento il mio 3gs girera' come ora? il famoso multitasking rallentera' il tutto? la batteria durera' mezza giornata? questo è quello che intendevo a grandi linee.

xorosho
08-04-2010, 13:55
Senza andare troppo OT ti dico solo che non solo per me il "prodotto" è inutile, ma lasciamo perdere.

Per quanto riguarda l'os del iphone invece quello che volevo dire è:
con l'aggiornamento il mio 3gs girera' come ora? il famoso multitasking rallentera' il tutto? la batteria durera' mezza giornata? questo è quello che intendevo a grandi linee.

Anche PER ME il prodotto è quasi inutile. Dove con "PER ME" intendo PER IL MIO UTILIZZO. Ma non mi permetto di dare giudizi assoluti nè di giudicare chi lo ritiene utile.

Per la questione iPhone: ora è più chiaro. Da possessore del 3GS come te, sono curioso anch'io di vedere questo fw 4.0. D'altra parte, dubito sarà così impattante sul 3GS (sul 2/3G invece ho qualche timore in più).

Duncan
08-04-2010, 22:00
Presentato...

Multitasking, cartelle e pubblicità...

vediamo che succede

Pcfun100
10-04-2010, 09:13
Vedo che questo nuovo OS andrà anche su iPod Touch 3g.

Qualcuno sa sia già stata rilasciata una release beta e come provarla sull'iPod Touch 3g?

sesshoumaru
10-04-2010, 09:37
Vedo che questo nuovo OS andrà anche su iPod Touch 3g.

Qualcuno sa sia già stata rilasciata una release beta e come provarla sull'iPod Touch 3g?

Solo se sei sviluppatore registrato.
Altrimenti ci sono i soliti canali... googlando dovresti già trovare le prime guide.