PDA

View Full Version : Eh, il razzismo all'incontrario (Extreme MirrorClimbing Inside)

Dream_River
06-04-2010, 23:57
Consigliere del Pdl contro l'agenzia di viaggi gay: "Ripugnante, bisogna farla chiudere"

Napoli- Era nata appena qualche giorno fa la prima agenzia partenopea di viaggi dedicata al turismo omosessuale. Dopo nemmeno una settimana il consigliere circoscrizionale del Vomero, dove sorge la società, Andrea Fonsmorti del Pdl, ne chiede la chiusura lanciando strali "infuocati" dal suo sito: "Discriminatorio e ripugnante".

L'agenzia. L’inaugurazione di "Queer travel" si era infatti svolta sabato scorso. L’agenzia, che si avvale della collaborazione dell’associazione i Ken Onlus, oltre ad intercettare i turisti che arriveranno a Napoli per il Pride, si occupa di commercializzare anche altri pacchetti "gay friendly".

Il comunicato. La reazione del consigliere Fonsmorti è stata veemente. Riportiamo un pezzo del comunicato pubblicato sul suo sito: "L’idea di una agenzia di viaggi per gay è ripugnante per una duplice motivazione. La prima è che è un chiaro segnale autodiscriminatorio che inneggia al turismo sessuale e questo rappresenta uno scempio per la cittadinanza vomerese che, a quel poco decoro che il quartiere ancora ha, sottrae la decenza e la pulizia. In secondo luogo, ricordiamo come le comunità omosessuali puntino particolarmente sul Vomero per mettere in risalto le proprie attività di marketing sessuale. Ricordo infatti che proprio il sottoscritto ed il suo gruppo avevano fermato due anni or sono la creazione di un registro per le Unioni civili presso la Municipalità grazie anche ad un intervento del Sindaco in merito alle competenze."

Polemiche. Toni molto duri che hanno innescato immediatamente molte polemiche. Diverse sono le persone che su Facebook hanno criticato il giovane consigliere circoscrizionale per la sua scelta. Critico il sito Napoligaypress che tende ad "ironizzare" sull'accaduto. Quello che non si comprende è dove sarebbe la "discriminazione" ad avere un'agenzia di viaggi "gay friendly"?

:mc: :mc: :mc:

blamecanada
07-04-2010, 00:00
Già, figuriamoci.

Il problema di Napoli sono i gay, mica chessò... la Camorra.

easyand
07-04-2010, 00:04
si mai aprissi un'attività commerciale la farei gay oriented, è un segmento MOLTO redditizio

Jarni
07-04-2010, 00:05
Allucinante.
Se analizzate in dettaglio le motivazioni vi si aprirà il vaso di "Pandora la Deficiente"...:rotfl:

E' d'obbligo la foto:
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/42/65/n42560744443_1102.jpg

gugoXX
07-04-2010, 00:47
Che roba.
Immagino che se ci fossi andato io (etero) in agenzia, non mi avrebbero sicuramente cacciato fuori a calci.
Ma turismo sessuale associato a agenzia gay friendly cosa significherebbe?
Forse che gli etero non ciulano o non possono cercare partners quando vanno in vacanza al Vomero?

dantes76
07-04-2010, 01:02
Se fosse stata camorra oriented....

gugoXX
07-04-2010, 01:06
Se fosse stata camorra oriented....

... Pacchetto visita turistica con annessa processione per il santo.

dantes76
07-04-2010, 01:37
... Pacchetto visita turistica con annessa processione per il santo.

http://www.youtube.com/watch?v=d4U1AOXO2Mg

matrizoo
07-04-2010, 07:57
quando ero piccolo ho sempre creduto che la chiesa fosse organismo apolitico asservito alla gente comune, capace di aiutare i poveri e i meno fortunati.
durante l'età della ragione (durata poco nel mio caso:D ) e dell'ignoranza, credevo che la chiesa potesse essere solo di sinistra, visti gli ideali di fratellanza e di divisione del bene comune.
Quando ho realizzato che la chiesa era in realtà un organismo vicino alla politica di destra ho smesso di credere:O
quel consigliere del pdl non sa nemmeno di cosa stia parlando, segue semplicemente le direttive del capo...probabilmente non gliene frega nemmeno un cazzo.
tutti uguali, tutto già visto e rivisto...

gugoXX
07-04-2010, 08:51
quando ero piccolo ho sempre creduto che la chiesa fosse organismo apolitico asservito alla gente comune, capace di aiutare i poveri e i meno fortunati.
durante l'età della ragione (durata poco nel mio caso:D ) e dell'ignoranza, credevo che la chiesa potesse essere solo di sinistra, visti gli ideali di fratellanza e di divisione del bene comune.
Quando ho realizzato che la chiesa era in realtà un organismo vicino alla politica di destra ho smesso di credere:O
quel consigliere del pdl non sa nemmeno di cosa stia parlando, segue semplicemente le direttive del capo...probabilmente non gliene frega nemmeno un cazzo.
tutti uguali, tutto già visto e rivisto...

Ma cosa c'entra la Chiesa?
Comunque la Chiesa non e' di destra a priori. E' anticomunista e antirazzista.
Quindi, almeno in Italia, non ci sono molte altre alternative.

blamecanada
07-04-2010, 10:04
Ma cosa c'entra la Chiesa?
Comunque la Chiesa non e' di destra a priori. E' anticomunista e antirazzista.
Quindi, almeno in Italia, non ci sono molte altre alternative.
La Chiesa è una forza conservatrice.

Il fatto che sia contraria al razzismo non la rende di sinistra, a meno che tu non voglia dire che la destra è automaticamente razzista.

_Magellano_
07-04-2010, 12:21
Non capisco tutto questo astio contro i gay,praticamente si permette che locali notturni facciano pagare diverse tariffe a seconda del sesso dell'entrante ma non si permette a chi ha un interesse sessuale diverso di campare in santa pace.
Poi non penso facessero prezzi diversi a seconda dell'allineamento sessuale quindi che problema potevano dare? :confused:

Gennarino
07-04-2010, 12:44
Consigliere del Pdl contro l'agenzia di viaggi gay: "Ripugnante, bisogna farla chiudere"

Napoli- Era nata appena qualche giorno fa la prima agenzia partenopea di viaggi dedicata al turismo omosessuale. Dopo nemmeno una settimana il consigliere circoscrizionale del Vomero, dove sorge la società, Andrea Fonsmorti del Pdl, ne chiede la chiusura lanciando strali "infuocati" dal suo sito: "Discriminatorio e ripugnante".

L'agenzia. L’inaugurazione di "Queer travel" si era infatti svolta sabato scorso. L’agenzia, che si avvale della collaborazione dell’associazione i Ken Onlus, oltre ad intercettare i turisti che arriveranno a Napoli per il Pride, si occupa di commercializzare anche altri pacchetti "gay friendly".

Il comunicato. La reazione del consigliere Fonsmorti è stata veemente. Riportiamo un pezzo del comunicato pubblicato sul suo sito: "L’idea di una agenzia di viaggi per gay è ripugnante per una duplice motivazione. La prima è che è un chiaro segnale autodiscriminatorio che inneggia al turismo sessuale e questo rappresenta uno scempio per la cittadinanza vomerese che, a quel poco decoro che il quartiere ancora ha, sottrae la decenza e la pulizia. In secondo luogo, ricordiamo come le comunità omosessuali puntino particolarmente sul Vomero per mettere in risalto le proprie attività di marketing sessuale. Ricordo infatti che proprio il sottoscritto ed il suo gruppo avevano fermato due anni or sono la creazione di un registro per le Unioni civili presso la Municipalità grazie anche ad un intervento del Sindaco in merito alle competenze."

Polemiche. Toni molto duri che hanno innescato immediatamente molte polemiche. Diverse sono le persone che su Facebook hanno criticato il giovane consigliere circoscrizionale per la sua scelta. Critico il sito Napoligaypress che tende ad "ironizzare" sull'accaduto. Quello che non si comprende è dove sarebbe la "discriminazione" ad avere un'agenzia di viaggi "gay friendly"?

:mc: :mc: :mc:

Consigliere circoscrizionale.... il prossimo articolo riguardera' l'esortazione del barbiere del paese ????? eddai....

Encounter
07-04-2010, 13:03
Consigliere circoscrizionale.... il prossimo articolo riguardera' l'esortazione del barbiere del paese ????? eddai....

Straquoto. Notizia tirata per i capelli al solo scopo di far parlare di inesistenti discriminazioni.

gugoXX
07-04-2010, 13:10
La Chiesa è una forza conservatrice.

Il fatto che sia contraria al razzismo non la rende di sinistra, a meno che tu non voglia dire che la destra è automaticamente razzista.

No, intendevo dire che ieri non stava con PCI e MSI, e oggi non e' molto amica di DS (Ancorche' i veri falci e martelli stanno da altre parti) e Lega.

Capellone
07-04-2010, 13:17
a parte la delirante sessuofobia e omofobia del Fosmorti...
qualcuno mi spiega perchè i gay hanno bisogno di autodiscriminarsi servendosi di una agenzia turistica specializzata?

Gennarino
07-04-2010, 13:26
qualcuno mi spiega perchè i gay hanno bisogno di autodiscriminarsi servendosi di una agenzia turistica specializzata?

e' una domanda retorica, giusto ?
Ovvio che non hanno nessuna intenzione di autodiscriminarsi.

Questa e' una non-notizia, fuffa, chiamatela come volete. Il consigliere circoscrizionale, con la collaborazione del curato e dal barbiere, ha colto l'occasione per attirare l'attenzione su se stesso, e con un bel effetto boomerang, ha fatto pubblicita' all'agenzia di viaggi...

CUBIC84
07-04-2010, 13:42
...

blamecanada
07-04-2010, 13:48
No, intendevo dire che ieri non stava con PCI e MSI, e oggi non e' molto amica di DS (Ancorche' i veri falci e martelli stanno da altre parti) e Lega.
La Chiesa è sempre stata conservatrice, perlomeno da 313d.C..
Quando è andata bene ha sostenuto i conservatori e clericali democratici (Democrazia Cristiana), quando è andata male ha appoggiato personaggi ben peggiori (un anno fa Ratzinger ha beatificato un manipolo di franchisti).

ConteZero
07-04-2010, 13:57
Cosa cacchio è il turismo omosessuale? :stordita: :asd:

Una meta "forte" di quel genere di viaggi è il marocco.
L'amico di un amico c'andava ogni anno, e tornava sempre con qualche stecca di sigarette.

Jarni
07-04-2010, 14:14

Ah non lo so, io manco credevo che esistesse la parola "autodiscriminazione"...:asd:

superanima
07-04-2010, 14:22
Cosa cacchio è il turismo omosessuale? :stordita: :asd:

è la faccia progressista e politically correct del turismo sessuale.

Jarni
07-04-2010, 14:45
è la faccia progressista e politically correct del turismo sessuale.

:confused:
Non so se ho voglia di capirla...:rolleyes:

Lilunyel
07-04-2010, 15:03
Ah non lo so, io manco credevo che esistesse la parola "autodiscriminazione"...:asd:

Purtroppo esiste eccome l'autodiscriminazione... anche se, ovviamente, non è questo il caso.

E' un po' come se decidessi di aprire un negozio di informatica orientato solo ai gamer più fissati... mica vuol dire che discrimino l'utente medio =P se uno vuole entrare e comprarsi un tappetino del mouse in alluminino da 80€ son cavoli suoi, come se io, etero, voglio entrare in quella agenzia turistica e farmi prenotare una bella crociera "gay-oriented", son cavoli miei... quindi non capisco cosa c'entri l'autodiscriminazione in questi casi. :)

Invece, in altre circostanze, è possibile che dei gruppi sociali o delle etnie si isolino dal resto della comunità, autoghettizzandosi e acuendo le differenze tra il modello di vita della società ospitante ed il proprio. In casi RARI modelli diversi possono coesistere pacificamente, ma nella maggior parte dei casi dà per forza sfogo ad un malessere sociale (di grado estremamente variabile, a seconda della gravità della situazione). :O