View Full Version : modem/router con policy-based routing
DocUmibozu
06-04-2010, 23:54
:help:
Salve a tutti,
avrei bisogno di acquistare un modem/router con le seguenti caratteristiche:
1. porte lan gigabit
2. wireless n
3. possibilità di policy-based routing
in caso posso rinunciare al punto 1 e preciso che non ho problemi a riflashare il firmware con soluzioni hack tipo openwrt e simili.
Accetto consigli.
Grazie fin da ora
Harry_Callahan
07-04-2010, 00:05
devi utilizzare il thread in sticky
nuovoUtente86
07-04-2010, 00:10
possibilità di policy-based routing
su questo punto dovresti essere più preciso, perchè di norma i router/modem inoltrano tutto il traffico sull' unica stub-route presente verso la rete wan (Adsl o altro che sia).
DocUmibozu
07-04-2010, 00:16
devi utilizzare il thread in sticky
:confused:
Cioè devo chiedere li?
Mi pare un po' niubbo e confusionario come thread....
DocUmibozu
07-04-2010, 00:20
su questo punto dovresti essere più preciso, perchè di norma i router/modem inoltrano tutto il traffico sull' unica stub-route presente verso la rete wan (Adsl o altro che sia).
Ok, deve prendere tutto il traffico in uscita sulla porta x dei vari PC connessi e reindirizzarlo alla porta y di un altro PC.
In soldoni mi occorre per un transparent proxy con squid :D
Ho visto che openwrt permette queste configurazioni, ma mi occorrerebbe qualche dritta su una marca/modello di modem/router ben supportato e con buone prestazioni.
nuovoUtente86
07-04-2010, 01:04
utilizza un pc-muletto come gateway, cui connettere eventualmente switch gigabit e ap N.
pegasolabs
07-04-2010, 07:58
:confused:
Cioè devo chiedere li?
Mi pare un po' niubbo e confusionario come thread....Normalmente si, meglio un thread confusionario che una intera sezione. Comunque visto che hai meglio esplicitato nel post successivo le tue richieste che sono abbastanza specifiche puoi continuare qui.
DocUmibozu
07-04-2010, 09:08
utilizza un pc-muletto come gateway, cui connettere eventualmente switch gigabit e ap N.
Sì, ma non è la soluzione che cerco per un'infinità di questioni che non sto a spiegare perchè il thread perderebbe senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.