View Full Version : 9800gtx+ conviene cambiarla?
ciao ragazzi!!
è da molto che non posto più! e l'ultima volta era per chiedere info riguardo la mia nuova macchina..
vorrei chiedervi un consiglio...
il pc che attualmente posseggo e composto da:
Intel Q6600 @ 2.4 - 2x2 Gb 800Mhz - Asus En9800gtx+ Dk 512Mb - HD 500 Western Digital - Windows 7 ultimate 64 bit..Monitor Samsung t200(20")
mi è venuto il pallino di cambiare quella 9800 gtx+...
1-Secondo voi è il caso o posso tranquillamente tenerla ancora un po'?
2-La radeon hd 5770 secondo voi è una buona sostituta??
ricordo che non ho ho overclockato nulla! anche perchè non so dove farlo..:D
per cosa utilizzi il pc?
il monitor è di 1680*1050 pixel di risoluzione, e la 9800gtx+ può ancora andare bene. la 5770 è un ottima scheda a questa risoluzione, ma guadagneresti circa 15% di prestazioni in più, e direi che avendo già una 9800gtx+ sarebbe meglio puntare più in alto. in ogni caso overcloccare il Q6600 ti farà avere solo benefici, sia con i giochi che con programmi di codifica e simili.
se non sei un'appassionato delle prestazioni estreme, la 9800GTX+ la puoi pure tenere.
è paragonabile alla mia 4850, con cui gioco ottimamante a tutti i giochi, alla tua stessa risoluzione.
io il pc lo uso per giocare e andare su internet...
quindi mi consigliate di overclockare il processore più che comprare una nuova scheda?
.:Sephiroth:.
07-04-2010, 22:00
io il pc lo uso per giocare e andare su internet...
quindi mi consigliate di overclockare il processore più che comprare una nuova scheda?
personalmente si
poi dipende dalla tua disponibilità economica. La 9800gtx+ è un'ottima scheda e cambiarla per avere un 15% di prestazioni in più è solo un spreco di soldi
io la terrei ancora un pò, visto che per il momento la grafica dei giochi sembra essersi "bloccata" e schede video ultra potenti sono richieste solo per le super risoluzioni...
poi a te la scelta
hai ragione in tutto..:D
toglietemi un'ultima curiosità...
perchè in quasi tutti i negozi(online e non) vedo sempre la 9800 gtx+ a prezzi esorbitanti anche superiori di molto alla 4870..
mi pare che i come scheda non sia molto recente e obbiettivamente la 5770 va di più e costa molto meno....
personalmente si
poi dipende dalla tua disponibilità economica. La 9800gtx+ è un'ottima scheda e cambiarla per avere un 15% di prestazioni in più è solo un spreco di soldi
io la terrei ancora un pò, visto che per il momento la grafica dei giochi sembra essersi "bloccata" e schede video ultra potenti sono richieste solo per le super risoluzioni...
poi a te la scelta
ecco, penso la stessa cosa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.