PDA

View Full Version : Problema ati2dvag

G3nd4rM3
06-04-2010, 23:15
Ciao a tutti,

Sono mesi che cerco una soluzione su internet a questo problema, già noto a molti, purtroppo senza successo e...ora...eccomi qui.

Il mio problema riguarda un pc fisso con la seguente configurazione:

WinXP SP3
Inter E5200
RAM 2gb
ATI radeon HD4830 512mb DDR3

E' da un po' di tempo che non riesco a giocare a nessun gioco, infatti dopo qualche minuto che uso qualsiasi gioco (in poche parole quando si usa la scheda) vedo piccoli quadratini blue(tipo scacchiera) su tutto il monitor e l'applicazione (il gioco si blocca). Non sempre si riesce ad evitare di spegnere completamente il pc.

Ho provato anche con l'aggiornamento del BIOS(l'avevo letto online)
Ma niente..l'unica cosa che mi rimane da fare è la formattazione.

Grazie a tutti!

Jack 85
07-04-2010, 02:35
Ciao a tutti,

Sono mesi che cerco una soluzione su internet a questo problema, già noto a molti, purtroppo senza successo e...ora...eccomi qui.

WinXP SP3
Inter E5200
RAM 2gb

E' da un po' di tempo che non riesco a giocare a nessun gioco, infatti dopo qualche minuto che uso qualsiasi gioco (in poche parole quando si usa la scheda) vedo piccoli quadratini blue(tipo scacchiera) su tutto il monitor e l'applicazione (il gioco si blocca). Non sempre si riesce ad evitare di spegnere completamente il pc.

Grazie a tutti!

Proverei a ripulire il sistema operativo con una nuova installazione;)

19giorgio87
07-04-2010, 10:06
Ciao a tutti,

WinXP SP3
Inter E5200
RAM 2gb

Grazie a tutti!

sono artefatti, sinonimo di memorie corrotte, al massimo puoi provare a scaricare RIVATUNER ed abbassare il clock delle memorie. altrimenti è da buttare

G3nd4rM3
07-04-2010, 10:43
Grazie,

La cosa molto strana è che non me lo faceva appena l'ho acquistato..quindi...boh...farò una formattazione e vedremo!

19giorgio87
07-04-2010, 10:54
usi windows xp, vista o 7?

G3nd4rM3
08-04-2010, 09:08
Ciao,

Uso Win XP SP3

19giorgio87
08-04-2010, 10:42
se la shceda è in garanzia, mandala subito. altrimenti prova ad abbassare il clock delle memorie, o installare gli ultimi drivers