View Full Version : Ati 5850 shappire consiglio per acquisto
Salve ho notato che su alcuni e-shop vendono la sapphire 5850 in due diversi modelli ,una ha il dissipatore piu' squadrato con la ventola piu' all'estremita' della scheda e l'altra ha il dissipatore piu' stondato con la ventola al centro pur essendo (almeno dalle caratteristiche) la stessa scheda .Volevo chiedervi se ci sono differenze sostanziali tra le due o se magari quella piu' stondata è un modello nuovo ma comunque uguale all'altra e non ha miglioramenti sulle prestazioni ma solo diversa esteticamente ciao e grazie
Salve ho notato che su alcuni e-shop vendono la sapphire 5850 in due diversi modelli ,una ha il dissipatore piu' squadrato con la ventola piu' all'estremita' della scheda e l'altra ha il dissipatore piu' stondato con la ventola al centro pur essendo (almeno dalle caratteristiche) la stessa scheda .Volevo chiedervi se ci sono differenze sostanziali tra le due o se magari quella piu' stondata è un modello nuovo ma comunque uguale all'altra e non ha miglioramenti sulle prestazioni ma solo diversa esteticamente ciao e grazie
esistono decine di versioni diverse della 5850(come di qualsiasi altra vga).
sulla carta sono identiche, e differiscono solo per il sistema di raffreddamento(più o meno performante).
alcune olte ad avere il dissipatore più performante, hanno anche le frequenze di gpu e memorie più alte, e quindi sono più veloci.
cmq posta il link delle 2 vga che hai visto sul web.
esistono decine di versioni diverse della 5850(come di qualsiasi altra vga).
sulla carta sono identiche, e differiscono solo per il sistema di raffreddamento(più o meno performante).
alcune olte ad avere il dissipatore più performante, hanno anche le frequenze di gpu e memorie più alte, e quindi sono più veloci.
cmq posta il link delle 2 vga che hai visto sul web.
quoto! poi il produttore sceglie quale dissipatore applicare e se fare OC. da lì il prezzo finale può cambiare da scheda a scheda.
Ciao grazie per le risposte:) si cio' che mi avete detto lo so' ma io parlavo di 5850 sapphire quella normale che ho visto in due modelli eccovi i link.................http://www.eprice.it/Schede-Video-SAPPHIRE/s-2510580?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_A_314...........................................e questa.............http://www.hardware-planet.it/images/21162-00_HD5850_1GBGDDR5_C03.jpg?osCsid=7968714ec2b3522cde2c2b7e2f9b3505
Ecco sono tutte e due 5850 della sapphire pero' come vedete sono diverse come forma:rolleyes:
le caratteristiche tecniche sono identiche.
ma quella del primo link, ha il dissy più performante(quindi ha migliori margini di OC)
le caratteristiche tecniche sono identiche.
ma quella del primo link, ha il dissy più performante(quindi ha migliori margini di OC)
dove è scritto?
dove è scritto?
non si vede dalle immagini?
greensheep
07-04-2010, 20:29
la prima è dissipata meglio, sono due diverse revisioni
azz vero,io ho la seconda.:mad:
Non so se è piu' performante anche se si intravvedono dalla ventola le pipe per il rafreddamento e sembrerebbe migliore come dissipazione pero' credo che sia comunque un nuovo modello della sapphire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.