PDA

View Full Version : Disco fisso prestante

mavericksaur
06-04-2010, 21:46
Cari Utenti,
avrei bisogno di un consiglio da voi, che molto probabilmente siete molto più esperti di me in materia. Ho un disco fisso seagate barracuda da 1,5 TB, premesso che in generale sono soddisfattissimo del acquisto, non lo sono in quanto a rapidità. Ho una configurazione hardware abbastanza prestante, fatta salvo la ram che presto aggiornerò. Il mio sistema operativo è windows 7 ultimate 64 bit. Veniamo alla questione importante: secondo voi, qual'è un disco fisso prestantissimo e velocissimo, di capacità anche modesta (circa 100 gb, max 200gb), da poter acquistare ed installare sul computer?? Non mi interessa la capacità, disponendo di un altro disco. Mi interessa invece la velocità, essendo nelle mie intenzioni quelle di scollegare il disco capiente e di collegarlo solo in caso di necessità, cioè quando non mi serve la massima velocità dal computer. Premetto che saltuariamente faccio dei montaggi video circa di due ore, quindi 100-200 gb sarebbero sufficienti per un montaggio e anche per giocare. Avendo un interfaccia sata2, secondo voi è meglio installare un disco fisso prestante oppure non miglioreranno le cose rispetto all'uso del mio disco fisso attuale?? Che modelli mi consigliate??

Grazie per l'attenzione

Simone

dirklive
08-04-2010, 07:42
il disco che possiedi da 1,5 è un disco di storage, se vuoi un disco prestante senza svenarti valuta il WD RE3 taglio da 320 perche monopiatto oppure l'ottimo samsung spinpoint taglio da 500 monopiatto veloce e silenzioso.:)

mavericksaur
19-04-2010, 17:01
Il WD-RE3 andrebbe benissimo!!!! Un ultimo consiglio...l'WESTERN DIGITAL - Velociraptor 150 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 10000 Rpm è esagerato vero?? Quanto migliora rispetto al RE3??

dirklive
19-04-2010, 18:30
non aspettarti un divario esagerato, comunque ha un access time migliore.

mavericksaur
19-04-2010, 19:11
non aspettarti un divario esagerato, comunque ha un access time migliore.

vale la pena di spendere 100 euro in più?? notare che è ha metà della capacità dell'altro...

dirklive
20-04-2010, 11:29
secondo me no, infatti da quando sono usciti quei dischi ho smesso di assemblare raid di velociraptor.:)

mavericksaur
20-04-2010, 11:33
secondo me no, infatti da quando sono usciti quei dischi ho smesso di assemblare raid di velociraptor.:)

perfetto...allora vada per il WD RE3 da 320 gb, ti risulta che costi circa sui 60 euro?? un altra info...che ram della corsair mi consigli?? pensavo sugli 8 gb...ed anche abbastanza veloci, dato il resto della configurazione...