PDA

View Full Version : [Perugia] Polizia aggredita

Gennarino
06-04-2010, 22:19
PERUGIA - "Aggrediti, insultati, sbeffeggiati, oggetto di cori inneggianti alla resistenza nonché bersaglio di un fitto lancio bottiglie, monetine ed altri oggetti", questo è quanto è successo l'altra notte, in piazza Danti a Perugia, a due pattuglie della Squadra volante della Polizia di Stato. E come se non bastasse, tra i facinorosi, c'è pure stato chi ha appiccicato adesivi del Partito della Rifondazione Comunista sulle auto della Questura. Oggi la conferenza stampa di Fabio Tristaino, segretario provinciale del Sindacato autonomo di Polizia di Perugia.

"Chiediamo con forza - ha detto Tristaino ai giornalisti - che Prefetto e Sindaco di Perugia intervengano". Non è possibile, di fatto, far percepire alla popolazione che, dopo una certa ora, l'Acropoli perugina sia terra di nessuno. "Sarebbe bastato un nonnulla - spiega il sindacalista, per altro in forza come operatore alla Squadra mobile -, a far scatenare l'inferno". La tragedia è stata sfiorata solo perché, davanti a 4 o 500 persone, inferocite, i quattro agenti - chiamati per un intervento in piazza Grimana - sono rimasti calmi ed hanno agito a "profilo basso" scongiurando il pericolo di una guerriglia di piazza.

http://www.youreporter.it/foto_PERUGIA_VOLANTI_POLIZIA_AGGREDITE_FATTO_GRAVE_1

Freeskis
06-04-2010, 22:26
PERUGIA - "Aggrediti, insultati, sbeffeggiati, oggetto di cori inneggianti alla resistenza nonché bersaglio di un fitto lancio bottiglie, monetine ed altri oggetti", questo è quanto è successo l'altra notte, in piazza Danti a Perugia, a due pattuglie della Squadra volante della Polizia di Stato. E come se non bastasse, tra i facinorosi, c'è pure stato chi ha appiccicato adesivi del Partito della Rifondazione Comunista sulle auto della Questura. Oggi la conferenza stampa di Fabio Tristaino, segretario provinciale del Sindacato autonomo di Polizia di Perugia.

"Chiediamo con forza - ha detto Tristaino ai giornalisti - che Prefetto e Sindaco di Perugia intervengano". Non è possibile, di fatto, far percepire alla popolazione che, dopo una certa ora, l'Acropoli perugina sia terra di nessuno. "Sarebbe bastato un nonnulla - spiega il sindacalista, per altro in forza come operatore alla Squadra mobile -, a far scatenare l'inferno". La tragedia è stata sfiorata solo perché, davanti a 4 o 500 persone, inferocite, i quattro agenti - chiamati per un intervento in piazza Grimana - sono rimasti calmi ed hanno agito a "profilo basso" scongiurando il pericolo di una guerriglia di piazza.

questo è uno dei sottoprodotti della campagna di delegittimazione delle forze dell'ordine e degli organi di giustizia.....

aeterna
06-04-2010, 22:28
questo è uno dei sottoprodotti di una sinistra che grazie al cielo è sparita dal parlamento, ma ancora esiste in sparute minoranze di quelli che oserei definire: fasci rossi

Gio22
06-04-2010, 22:29

ahhh queste regioni del centro-nord dove la sx da anni regna incontrastata,come le invidio...

Freeskis
06-04-2010, 22:30
questo è uno dei sottoprodotti di una sinistra che grazie al cielo è sparita dal parlamento, ma ancora esiste in sparute minoranze di quelli che oserei definire: fasci rossi

eh si infatti brunetta è un comunistone....
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_28/brunetta_polizia_panzoni_eff05cee-4b71-11de-a6f4-00144f02aabc.shtml
almeno abbi la decenza di stare zitta....

frankytop
06-04-2010, 22:32
Che dire,la solita spazzatura umana costituita da annoiati,falliti e idioti a vario titolo che si approfitta della democrazia e si fa forte tramite la massa numerica di cui si compone.

La mia solidarietà alla polizia.

aeterna
06-04-2010, 22:32
eh si infatti brunetta è un comunistone....
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_28/brunetta_polizia_panzoni_eff05cee-4b71-11de-a6f4-00144f02aabc.shtml
almeno abbi la decenza di stare zitta....

e tu abbi il coraggio di stare in topic, e declamare le iroiche gesta di quelli che votano i "portatori di democrazia"

blamecanada
06-04-2010, 22:34
Sí, pare che Ferrero e Diliberto fossero lí ad aiutare.

:rolleyes:

Curioso che poi alcuni si scandalizzino per questi episodi (per carità da condannare), mentre dei parlamentari accusati di mafia, corruzione ed altri reati gravissimi non si preoccupano minimamente.

Freeskis
06-04-2010, 22:34
e tu abbi il coraggio di stare in topic, e declamare le iroiche gesta di quelli che votano i "portatori di democrazia"

ok ci sono...non capisci quello che leggi ....

frankytop
06-04-2010, 22:37
Sí, pare che Ferrero e Diliberto fossero lí ad aiutare.

:rolleyes:

No,aiutare no,però sorridono e godono,in privato s'intende.

Curioso che poi alcuni si scandalizzino per questi episodi (per carità da condannare), mentre dei parlamentari accusati di mafia, corruzione ed altri reati gravissimi non si preoccupano minimamente.

Ah io mi preoccupo.

ConteZero
06-04-2010, 22:41
Ma la notizia di base dov'è ?
Qui parla della squadra mobile che interviene... ma perché è intervenuta e perché è stata respinta. C'è solo mezza notizia.

Gennarino
06-04-2010, 22:54
Ma la notizia di base dov'è ?
Qui parla della squadra mobile che interviene... ma perché è intervenuta e perché è stata respinta. C'è solo mezza notizia.

Le due volanti erano dirette in piazza Grimana per un intervento, e mentre transitavano in piazza Danti sono state circondate da circa 400-500 giovani, molti dei quali ubriachi ed altri sotto l'effetto degli stupefacenti.
I due equipaggi sono stati «gratuitamente aggrediti, insultati, sbeffeggiati, fatti oggetti di cori inneggianti alla resistenza e bersagliati con un fitto lancio di bottiglie e monetine».
Sono stati anche attaccati alle auto di servizio due adesivi con il simbolo di un partito politico. «Soltanto la professionalità degli operatori, che non si sono lasciati intimorire e non hanno reagito in alcun modo, riuscendo lentamente ad allontanarsi e a proseguire verso piazza Grimana, ha evitato che la situazione degenerasse».

Dichiarazione di Tristaino, sindacalista del SAP

Jarni
06-04-2010, 22:54
Quattro agenti contro 4-500 persone?
Va bene inventarle grosse, ma qui si esagera...
Poi bella la connotazione politica per la quale se UNO attacca un adesivo di Rifondazione allora sono TUTTI comunisti.
Ahhhhh, il giornalismo italiano....

ezio
06-04-2010, 22:57
Cercate di non portare il thread sul solito dibattito destra-sinistra, il topic è relativo all'aggressione della polizia ;)

Jarni
06-04-2010, 23:00
Cercate di non portare il thread sul solito dibattito destra-sinistra, il topic è relativo all'aggressione della polizia ;)

Ma infatti non capisco cos'abbia di rilevante un adesivo...

frankytop
06-04-2010, 23:01
Ma infatti non capisco cos'abbia di rilevante un adesivo...

Che è appiccicoso? :asd:

blamecanada
06-04-2010, 23:01
No,aiutare no,però sorridono e godono,in privato s'intende.
Io non li conosco di persona, ma se lo dici tu :rolleyes:.

È sbagliato credere che i centri sociali siano dipendenti dai partiti, anzi spesso si dichiarano apolitici, anarchici, o chissà cosa.

Sui centri sociali nei quali Rifondazione ha qualche ascendenza, essa cerca sempre di scoraggiare qualsiasi comportamento illegale.

Sta di fatto che da un lato ci sono presunti sostenitori di questi atti illegali, dall'altro ci sono politici che hanno subito condanne e procedimenti per atti anche piú gravi. Ricordo che la sinistra “radicale” aveva tra le sue file un solo condannato (ma era incensurato all'epoca della candidatura), ossia Francesco Caruso, e mi fa ridere che la morale venga fatta da chi vota certi personaggi.

Jarni
06-04-2010, 23:06
Sta di fatto che da un lato ci sono presunti sostenitori di questi atti illegali, dall'altro ci sono politici che hanno subito condanne e procedimenti per atti anche piú gravi. Ricordo che la sinistra “radicale” aveva tra le sue file un solo condannato (ma era incensurato all'epoca della candidatura), ossia Francesco Caruso, e mi fa ridere che la morale venga fatta da chi vota certi personaggi.

Se i giudici sono rossi, però, il castello in aria regge.:D

Ma comunque, si può sapere che cavolo è successo veramente in 'sta piazza Danti?

ennys
06-04-2010, 23:22

COME OSI ???

Anateeema... peste ti colga !!!

:ncomment:

frankytop
06-04-2010, 23:25
Io non li conosco di persona, ma se lo dici tu :rolleyes:.

È sbagliato credere che i centri sociali siano dipendenti dai partiti, anzi spesso si dichiarano apolitici, anarchici, o chissà cosa.

Sui centri sociali nei quali Rifondazione ha qualche ascendenza, essa cerca sempre di scoraggiare qualsiasi comportamento illegale.

Beh nessuno pensa che i centri sociali siano dipendenti da partiti,sono autonomi e fanno tutto loro,"casini" compresi.

Io distinguerei le dichiarazioni di facciata alla "Bertinotti" e ciò che in realtà costoro(comunisti di vario genere) pensano:mi ricordo che negli anni 90' Faustino inneggiava ai movimenti no global come una sorta di forza motrice rivoluzionaria,no global che,inutile dirlo,si distinguevano per la loro singolare professione di sfascia vetrine e guerriglia urbana.

E che dire di Diliberto che disse che sarebbe stato bello irrompere al Milionaire di Briatore e farsi esplodere come un kamikaze,affermazione che gli costò una querela.

Io non mi sono mai fatto fregare dall'astuto aplomb anglosassone tenuto da questi personaggi.

Per quanto riguarda la morale di coloro che criticano la sinistra radicale e i centri sociali posso dire che non è inferiore a quella di coloro che giocano a fare i rivoluzionari.

Jacoposki
06-04-2010, 23:33
:mi ricordo che negli anni 90' Faustino inneggiava ai movimenti no global come una sorta di forza motrice rivoluzionaria,no global che,inutile dirlo,si distinguevano per la loro singolare professione di sfascia vetrine e guerriglia urbana.

tu non hai mai capito un cazzo del movimento no global, vero? :asd:

vatti a rileggere alcune dichiarazioni di tremonti negli ultimi mesi, non ci sarebbero state male su un palco di Seattle o di Genova.

La frecciatina provocatoria su "i noglobbal spaccavetrine :fagiano:" la ignoro.

E che dire di Diliberto che disse che sarebbe stato bello irrompere al Milionaire di Briatore e farsi esplodere come un kamikaze,affermazione che gli costò una querela.

quella me la ricordo, a domanda "ma lei andrebbe mai al billionaire? :fagiano:" lui rispose "sì con una cintura da kamikaze :asd:". Pessimo gusto ma voti gente che dice ben di peggio, quindi il problema è tuo ed è di coerenza.

Jarni
06-04-2010, 23:36
no global che,inutile dirlo,si distinguevano per la loro singolare professione di sfascia vetrine e guerriglia urbana.
I no global come movimento organizzato non hanno mai commesso né approvato l'uso della violenza e il vandalismo.:rolleyes:

blamecanada
06-04-2010, 23:46
Io distinguerei le dichiarazioni di facciata alla "Bertinotti" e ciò che in realtà costoro(comunisti di vario genere) pensano:mi ricordo che negli anni 90' Faustino inneggiava ai movimenti no global come una sorta di forza motrice rivoluzionaria,no global che,inutile dirlo,si distinguevano per la loro singolare professione di sfascia vetrine e guerriglia urbana.
Questo è il solito qualunquismo: erano una minima parte. Si tratta di al massimo 1000 persone (si parlava di 300-400) su 500.000 (parlo del G8 2001), ovvero meno dello 0,2% del totale.
Per il resto non ho mai condiviso la politica bertinottiana coi no-global, non perché sfasciassero le vetrine, ma perché privi di una chiara linea politica. Semmai andavano incanalati, non seguito.

Io non mi sono mai fatto fregare dall'astuto aplomb anglosassone tenuto da questi personaggi.
Quindi ricapitoliamo.

Diliberto querelato per una battuta (discutibile per un personaggio pubblico, ma pur sempre una battuta): i comunisti sono dei pericolosi sovvertitori della legalità.

Parlamentari del centro-destra condannati (corruzione, mafia, incendio di campi nomadi, etc.): difensori dell'ordine, della legalità e della democrazia.

:sofico:

whistler
06-04-2010, 23:47
sono caduti dalle scale :O

nelle fdo c è del marcio , troppo per un paese civile , equiparabile al marcio nella politica , e infangano coloro i quali fanno bene il loro mestiere senza mai ABUSARE del loro lavoro il mio rispetto va SOLO a questi.

AntonioBO
07-04-2010, 00:02
Che dire,la solita spazzatura umana costituita da annoiati,falliti e idioti a vario titolo che si approfitta della democrazia e si fa forte tramite la massa numerica di cui si compone.

Parlavi della lega ???

frankytop
07-04-2010, 00:43
Parlavi della lega ???

No parlavo di quelli che amano sventolare l'effige di Che Guevara. :)

M@gic
07-04-2010, 00:51
sono caduti dalle scale :O

nelle fdo c è del marcio , troppo per un paese civile , equiparabile al marcio nella politica , e infangano coloro i quali fanno bene il loro mestiere senza mai ABUSARE del loro lavoro il mio rispetto va SOLO a questi.

a proposito di che? :stordita:

MadJackal
07-04-2010, 00:53

Che per il 99,99999999% non sanno nemmeno chi è Marx. :asd:
Chiamali, se vuoi, Komunistiiii... :asd:

frankytop
07-04-2010, 00:54
Questo è il solito qualunquismo: erano una minima parte. Si tratta di al massimo 1000 persone (si parlava di 300-400) su 500.000 (parlo del G8 2001), ovvero meno dello 0,2% del totale.
Per il resto non ho mai condiviso la politica bertinottiana coi no-global, non perché sfasciassero le vetrine, ma perché privi di una chiara linea politica. Semmai andavano incanalati, non seguito.

In questi movimenti ci sono quelli che si dimenano e ci sono quelli più quieti,ciononostante sono accumunati dallo stesso pensiero che su per giù si traduce nello sbattere in miniera tutte le classi sociali a partire dal borghese in su.

Quindi ricapitoliamo.

Diliberto querelato per una battuta (discutibile per un personaggio pubblico, ma pur sempre una battuta): i comunisti sono dei pericolosi sovvertitori della legalità.

Parlamentari del centro-destra condannati (corruzione, mafia, incendio di campi nomadi, etc.): difensori dell'ordine, della legalità e della democrazia.

:sofico:

Ricapitoliamo.
Diliberto & C. gli capita di tradirsi,esternando ciò che non dovrebbero. :D

I corruttori e i delinquenti per me se ne possono tornare a casa....tranne i "morditori" di caviglie o coloro che si sono macchiati di cose di poco conto. :D

frankytop
07-04-2010, 00:55
Che per il 99,99999999% non sanno nemmeno chi è Marx. :asd:
Chiamali, se vuoi, Komunistiiii... :asd:

Tu dici?IO ho i miei dubbi.:cool:

Dj Lupo
07-04-2010, 01:12
grazie ai commenti di alcuni di voi, sono sempre più convinto che siamo davvero troooooooppo indietro..

dantes76
07-04-2010, 01:27

MAgari sono gli stessi, che si scadalizzano quando la polizia, viene aggrdita a colpi di piante, tirate dai balconi, o quando la folla fa da scudo per evitare l'arresto di qualche camorrista..
peccato che la pasqua sia gia' passata, altrimenti si sarebbe potuto gridare al miracolo.. dell'imbecillita'.

Fil9998
07-04-2010, 01:52
4 500 persone e loro in 4 hanno visto che erano tutti ubriachi e drogati... però!

poi non si dice perchè erano stati chiamati e COSA han fatto o velevan fare per scatenare quella reazione...

mi par tutto messo giù con parecchi pezzi che mancano al puzzle...

comunque i lanci di oggetti sono semplicemente da perseguire a norma imho senza se e senza ma.

Jarni
07-04-2010, 08:02
Si viola qualche legge sventolando una bandiera di Che Guevara?:rolleyes:

ConteZero
07-04-2010, 08:07
Si viola qualche legge sventolando una bandiera di Che Guevara?:rolleyes:

Non ancora... a quanto pare...

matrizoo
07-04-2010, 08:09
una sinistra che grazie al cielo è sparita dal parlamento, ma ancora esiste in sparute minoranze

se ti sente il capo dire una cosa del genere:eekk:

dovete sempre ripetere: sono dappertutto, sono dappertutto, sono dappertutto...

Gennarino
07-04-2010, 08:55
4 500 persone e loro in 4 hanno visto che erano tutti ubriachi e drogati... però!
poi non si dice perchè erano stati chiamati e COSA han fatto o velevan fare per scatenare quella reazione...
mi par tutto messo giù con parecchi pezzi che mancano al puzzle...
comunque i lanci di oggetti sono semplicemente da perseguire a norma imho senza se e senza ma.

Se ho interpretato bene sia la notizia, che la dichiarazione del sindacalista, l'episodio si puo' riassumere cosi:

- Due auto della polizia a Perugia si stanno dirigendo a Piazza Grimana per un intervento non legato all'accaduto. Mentre percorrono Piazza Danti, vengono bloccate da un folto gruppo di persone (400-500) che iniziano a far casino e a lanciare monete e bottiglie verso le auto della polizia. Qualcuno attacca adesivi di un partito politico (non meglio specificato nella dichiarazione del sindacalista, la stampa riferira' essere quello di rifondazione) sulle auto stesse. Le due auto, lentamente, riescono a farsi spazio tra la folla e dirigono verso la destinazione finale.

ConteZero
07-04-2010, 08:59
Se ho interpretato bene sia la notizia, che la dichiarazione del sindacalista, l'episodio si puo' riassumere cosi:

- Due auto della polizia a Perugia si stanno dirigendo a Piazza Grimana per un intervento non legato all'accaduto. Mentre percorrono Piazza Danti, vengono bloccate da un folto gruppo di persone (400-500) che iniziano a far casino e a lanciare monete e bottiglie verso le auto della polizia. Qualcuno attacca adesivi di un partito politico (non meglio specificato nella dichiarazione del sindacalista, la stampa riferira' essere quello di rifondazione) sulle auto stesse. Le due auto, lentamente, riescono a farsi spazio tra la folla e dirigono verso la destinazione finale.

E'alquanto inverosimile.

Jarni
07-04-2010, 09:03
E'alquanto inverosimile.

Ci sono troppe informazioni mancanti.
Qual'era "l'intervento"?
Che ci facevano 500 persone lì?
Ci sono testimoni che non siano delle forze dell'ordine?
Mhm... la cosa puzza.

Gennarino
07-04-2010, 09:07
E'alquanto inverosimile.

perche' ?

le macchine passano da piazza danti, un gruppetto di persone inizia a cantare, saltare, e urlare slogan verso la polizia, tanto per far casino, non perche' fosse mirata e premeditata la cosa, altri gruppi si avvicinano e iniziano a fare la stessa cosa, i gruppetti diventano un gruppo corposo, diciamo di un centinaio di persone, che agli occhi dei poliziotti nell'auto, sembrano 400-500....
qualcuno in tasca ha 2 adesivi di un partito e li attacca alla macchina... lentamente le auto si fanno spazio nel gruppo, senza uscire dall'auto e guidando lentamente, escono dal gruppo e vanno a fare i fatti loro....
il gruppo si disperde....

Gennarino
07-04-2010, 09:09
Ci sono troppe informazioni mancanti.
Qual'era "l'intervento"?
Che ci facevano 500 persone lì?
Ci sono testimoni che non siano delle forze dell'ordine?
Mhm... la cosa puzza.

l'intervento non era a Piazza Danti, ma da un'altra parte, non era verso quel gruppo di persone, ma di altra tipologia. Non e' legato all'episodio...

RobyG_08
07-04-2010, 09:15
Leggendo alcuni commenti mi vien da chiedermi cosa vedevate quando eravate giovani...

Io giravo la sera avevo amici che di politica non capivano una sega, che volevano spaccare le sedi della tim perchè si definivano no global (ma col cellulare della tim in tasca) e che, volendosi porre agli antipodi dei fascistoni, si sbandieravano comunisti... ma quando la sera eri in certi posti, piazze, pub ecc ecc, scene simili si vedevano, e non è che erano tutti politicanti quelli che facevano cori, c'erano i tamarri, c'erano gli alternativi, molti ubriachi si, ma tanti pecoroni, bastava che cominciasse uno.... poi visto che la maggior parte era lì a "fumare" è chiaro che la pattuglia era identificata come "nemico".
Con questo non voglio avere la presunzione di sapere cosa è successo, ma posso ipotizzarlo ripensando a certe scene già viste.

Gennarino
07-04-2010, 09:18
Quest'articolo sembra essere piu' specifico riguardo l'accaduto:

http://www.tuttoggi.info/articolo-21904.php

ConteZero
07-04-2010, 09:32
perche' ?

le macchine passano da piazza danti, un gruppetto di persone inizia a cantare, saltare, e urlare slogan verso la polizia, tanto per far casino, non perche' fosse mirata e premeditata la cosa, altri gruppi si avvicinano e iniziano a fare la stessa cosa, i gruppetti diventano un gruppo corposo, diciamo di un centinaio di persone, che agli occhi dei poliziotti nell'auto, sembrano 400-500....
qualcuno in tasca ha 2 adesivi di un partito e li attacca alla macchina... lentamente le auto si fanno spazio nel gruppo, senza uscire dall'auto e guidando lentamente, escono dal gruppo e vanno a fare i fatti loro....
il gruppo si disperde....

Perché non stà né in cielo né in terra che un gruppo se la prenda gratuitamente con una volante che passava di lì.

LightIntoDarkness
07-04-2010, 09:35

Grazie.
Ora piantiamola di tirare in ballo CheGuevara e i "fasci rossi" (c'è la piazzetta per questo), e iniziamo a parlare dei giovani italiani e Umbri.

ConteZero
07-04-2010, 09:35

E già la racconta diversa... a partire dal fatto che la componente politica è quasi azzerata.

superanima
07-04-2010, 09:42
E già la racconta diversa... a partire dal fatto che la componente politica è quasi azzerata.

a me mi sa tanto che erano leghisti. ;)

Jammed_Death
07-04-2010, 09:42

*
quoto...un paio di lacrimogeni e idranti al sapone e vedi che qualcuno rientra a casa invece di rompere il cazzo a chi lavora :rolleyes:

ps: bisogna per forza associare qualsiasi rifiuto della società a comunisti e fascisti? esistono termini specifici come mondezza, spazzatura, residuato inutile eccetera

DUDA
07-04-2010, 09:45
Perché non stà né in cielo né in terra che un gruppo se la prenda gratuitamente con una volante che passava di lì.

http://thephotizo.com/wp-content/uploads/2007/01/reality-check.jpg

Alien
07-04-2010, 09:49
Erano quasi le 2 quando al 113 arriva una richiesta di intervento in Piazza Danti dove alcuni ubriachi stanno facendo il finimondo. La centrale decide di inviare due equipaggi. Ma la situazione è molto più critica del previsto. In Piazza IV novembre le due pantere vengono fatto oggetto di fischi e insulti. Gli agenti cercando di proseguire per arrivare in Via Bartolo, dove è stato richiesto l’intervento. Ma, una volta arrivate nella vicina piazza Danti, la tensione sale e la situazione degenera. Le due auto vengono circondate da alcuni giovani, clienti dei locali che si affacciano sulal piazza, che provano a fermarne la marcia. Nel giro di pochi secondi, fra cori da stadio, comincia il lancio di bottiglie di birra e monete. C’è voluto un pò prima che i due equipaggi riuscissero a raggiungere il luogo da dove era stato chiesto il loro intervento

caspita, ma non erano 400-500 persone?
qui siamo a alcuni giovani...
Ma sono alcuni giovani per il giornale e 400-500 per la questura?
Solitamente non era il contrario? :D

Comunque, esprimendo solidarietà alle FdO che, fino a prova contraria, fanno onestamente il loro lavoro posso dire che non si è ancora capito un granchè di quello che è realmente successo?

blamecanada
07-04-2010, 09:49
Ricapitoliamo.
Diliberto & C. gli capita di tradirsi,esternando ciò che non dovrebbero. :D
Mai sentito parlare di iperbole? (Non quella relativa alla geometria). (http://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_%28figura_retorica%29)

È palese che si tratta di un'iperbole, non certo un'istigazione a fare il kamikaze. Infatti non mi pare che alla dichiarazione sia seguita qualche attuazione. I comunisti kamikaze non li ho ancora visti.

I corruttori e i delinquenti per me se ne possono tornare a casa....tranne i "morditori" di caviglie o coloro che si sono macchiati di cose di poco conto. :D
Un buon sistema potrebbe essere quello di non votarli.

Poi non so se all'interno della Lega i candidati vengano decisi con un congresso, o se li decida Bossi.

ConteZero
07-04-2010, 09:50
http://thephotizo.com/wp-content/uploads/2007/01/reality-check.jpg

Ecco, fallo.

In genere la gente non se la prende con la polizia a meno di non avere una valida ragione per farlo.

ConteZero
07-04-2010, 09:53
caspita, ma non erano 400-500 persone?
qui siamo a alcuni giovani...
Ma sono alcuni giovani per il giornale e 400-500 per la questura?
Solitamente non era il contrario? :D

Comunque, esprimendo solidarietà alle FdO che, fino a prova contraria, fanno onestamente il loro lavoro posso dire che non si è ancora capito un granchè di quello che è realmente successo?

Verdini questore.

Gennarino
07-04-2010, 10:29
Ecco, fallo.

In genere la polizia non se la prende con la gente a meno di non avere una valida ragione per farlo.

fixed :O

ConteZero
07-04-2010, 10:35
fauxed :O

http://maxdunbar.files.wordpress.com/2009/10/faux_news11.jpg

eraser
07-04-2010, 14:14
Ho sentito la notizia anche al tg locale.

Io sarò cattivo, ma ho tanto forte in me l'idea di "sparare ad altezza gambe" in queste situazioni.

Purtroppo conosco Perugia, conosco che luogo diventa di notte. Sinceramente non mi riesce di dubitare sulla realtà della notizia.