PDA

View Full Version : Scanner Epson perfection 2480 Photo

thehusky
06-04-2010, 21:06
Cari amici,sono thehusky nuovo iscritto.Non sapendo dove postare la mia richiesta, ho aperto,sicuramente sbagliando,una nuova discussione.Scusatemi.Vi illustro il mio problema.Comprai da Carrefour uno Scanner Epson perfection 2480 Photo a prezzo stracciato,era l'ultimo.Non lo usai subito.Qualche mese dopo lo misi in funzione ma non si accendeva.Era morto.Lo invia alla Epson e lo ripararono.Lo usai e lo misi da parte.Scaduta la garanzia, lo rimisi in funzione.Si accese e funzionava.Lo spensi.Senza spostarlo,poco dopo lo riaccesi.Non si accendeva più la luce verde,era morto.Chiamai l'assistenza e dissero che probabilmete lo avevo spostato senza bloccarlo.Era vero,però lo avevo usato e funzionava.Mi ci trovavo bene.Dicono che non vale la pena ripararlo. Ci credo.Ma cosa può essere accaduto?Io penso che sia nato proprio male.L'ho smontato,ma dentro c'è soltanto la scheda ed il neon sottile sul bordo.Ho fatto controllare l'alimentatore e non è rotto.Devo sostituire la lampada neon? Però non credo che il problema sia la lampada.Anche se fosse,il carrello dovrebbe spostarsi,invece resta fermo.E' come se non arrivasse corrente.Cosa ne pensate?Qualcuno ha avuto lo stesso problema?In attesa di leggervi,vi saluto.

xantoniox
06-09-2014, 20:25
io credo sia il fusibile...a me è capitato sono riuscito a sostituirlo e sembrava che aveva ripreso vita ma poi si bloccava di nuovo quando si scaldava