PDA

View Full Version : HDD in posizione precaria

randy88
06-04-2010, 21:00
oggi ho comprato una vga(arriverà tra qualche giorno), che è parecchio lunga. cosi lunga, che di serie non sarebbe entrata nel mio case(scoperto dopo l'acquisto).

cosi ho dovuto usare "i vecchi metodi", e levare un pò di roba. nello specifico, ho rimosso(in realtà l'ho sbarbato perchè era rivettato) il cestello dei floppy disk(inutilizzato), e il cestello degli HDD.

ora cè spazio anche per una portaerei.

ma qui si arriva al dunque: l'HDD l'ho dovuto appoggiare "alla buona" sulla base del case(ovviamente non a diretto contatto col metallo, ci ho messo uno strato di gomma-piuma a far da cuscino).

il pc sembra fungere bene anche con questa modifica. ma volevo sapere se cè la possibilità che l'HDD dia problemi in futuro, vista la posizione poco ortodossa.

Capellone
06-04-2010, 22:32
problemi no, però in estate la gomma piuma lo fara scaldare sotto e poi se muovi il computer potrebbe muoversi il disco e i cavi si potrebbero allentare.

randy88
06-04-2010, 23:20
problemi no, però in estate la gomma piuma lo fara scaldare sotto e poi se muovi il computer potrebbe muoversi il disco e i cavi si potrebbero allentare.

per i cavi non ci dovrebbero essere grossi problemi, sto sistemando tutto in modo che siano piuttosto saldi(poi è ovvio che se mi gettano il pc dalla finestra, mi parte tutto :D )

ottima osservazione quella del calore in estate della gomma-piuma. non ci avevo pensato.

cmq immediatamente accando all'HDD, cè una ventola da 120(quella frontale in basso del case) il cui getto d'aria lo prende in pieno.