View Full Version : HD4670 VS HD5570
pellegrino_tarantino
06-04-2010, 18:32
salve raga, premesso che ho desistito dal pensiero di acquistare una hd4850 per la mia configurazione e per l'uso che faccio del pc, vi chiedo quale scheda sarebbe meglio fra quelle in oggetto? ecco la mia configurazione, fermo restando che accetto consigli su un acquisto differente e con un budget di max 75€ tutto compreso:
_ scheda video per slot PCI-E
_ Risoluzione max possibile su monitor da 19"
_ Configurazione per intel dual core e2200 con mobo ConRoeXFire-eSata2 2gb ram ddr2
_ alimentatore da 550W
_windows 7
_utlizzo il pc, oltre che per le "solite" cose, anche per giocare max 1h al giorno a giochi fps tipo call of duty o simili
grazie!
Merlino86
06-04-2010, 18:40
Nei giochi sei limitato dalla frequenza del tuo processore... se riesci ad alzarla fino a minimo 2.6-2.8ghz avresti un miglioramento considerevole inoltre sulle 70€ è disponibile la hd5670 molto meglio delle vga da te citate sopra...
il tuo alimentatore anche se non di marca dovrebbe avere minimo 15a sui +12volt per alimentare questa vga che conusma veramente poco ed è adatta a risoluzioni tipo 1400x900 e inferiori...
Merlino86 ;)
XCRYSIS95
06-04-2010, 19:23
Nei giochi sei limitato dalla frequenza del tuo processore... se riesci ad alzarla fino a minimo 2.6-2.8ghz avresti un miglioramento considerevole inoltre sulle 70€ è disponibile la hd5670 molto meglio delle vga da te citate sopra...
il tuo alimentatore anche se non di marca dovrebbe avere minimo 15a sui +12volt per alimentare questa vga che conusma veramente poco ed è adatta a risoluzioni tipo 1400x900 e inferiori...
Merlino86 ;)
Quoto!;)
pellegrino_tarantino
06-04-2010, 20:33
ottimo, grazie del consiglio ora la cerco su internet..
ps
che miglioramenti apporta nel mio caso, ed in generale, 1gb di ram piuttosto che 512mb? ed è meglio più ram o di un tipo di recente, es. ddr3 o ddr5?
pps
sto trovando buoni prezzi sul sito informaticamultimediale, avete qualche suggerimento? e che differenza fra c'è fra le diverse marche a parità di chipset? ce ne sono da evitare o da preferire ad altre?
grazie per la pazienza ma in questo campo sono un principiante..
ps
che miglioramenti apporta nel mio caso, ed in generale, 1gb di ram piuttosto che 512mb? ed è meglio più ram o di un tipo di recente, es. ddr3 o ddr5?
pps
sto trovando buoni prezzi sul sito informaticamultimediale, avete qualche suggerimento? e che differenza fra c'è fra le diverse marche a parità di chipset? ce ne sono da evitare o da preferire ad altre?
il massimo lo avresti con 512MB ddr5..un Gbyte è inutile per quella scheda..
del negozio posso consigliarti bpm-power, io mi sono trovato bene..chiedi però sempre prima della disponibilità del prodotto, perchè in molti casi si potranno avere problemi..
ciao
ps
pps
la 5670 è gddr5, e 512mb di vram sono sufficienti a quella risoluzione, e da notare che la scheda non arriva a usare 1gb di memoria video. come brand, prendi quello che costa meno, tanto le reference sono tutte uguali, ad eccezione di quelle OC di fabbrica.
pellegrino_tarantino
07-04-2010, 16:00
perfetto ragazzi, ho comprato da informatica multimediale la PCX VTX3D HD5670 512MB ddr5 a 71€...grazie!
ps
ora cerco informazione su come overclockare il mio processore..
a presto!
pellegrino_tarantino
20-04-2010, 16:31
ciao ragazzi ho bisogno d'aiuto...la hd5670 mi è arrivata ma quando la monto il bios (ami bios) mi rimanda 8 bip che riguardano appunto un problema con la scheda video..che faccio?
ps
ho smontato la vecchia scheda, un x850. quella scheda prevedeva l'alimentazione supplementare, questa invece no, è normale?
significa che non richiede alimentazione supplementare, gli basta solo quella dello slot pci-e.
la scheda è montata bene?
pellegrino_tarantino
20-04-2010, 19:39
beh credo di si, non è la prima che monto e cmq non ho fatto altro che inserirla nello slot a 16x dove prima c'era l'altra..che faccio?:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.