PDA

View Full Version : HD4670 VS HD5570

pellegrino_tarantino
06-04-2010, 18:32
salve raga, premesso che ho desistito dal pensiero di acquistare una hd4850 per la mia configurazione e per l'uso che faccio del pc, vi chiedo quale scheda sarebbe meglio fra quelle in oggetto? ecco la mia configurazione, fermo restando che accetto consigli su un acquisto differente e con un budget di max 75€ tutto compreso:

_ scheda video per slot PCI-E
_ Risoluzione max possibile su monitor da 19"
_ Configurazione per intel dual core e2200 con mobo ConRoeXFire-eSata2 2gb ram ddr2
_ alimentatore da 550W
_windows 7
_utlizzo il pc, oltre che per le "solite" cose, anche per giocare max 1h al giorno a giochi fps tipo call of duty o simili

grazie!

Merlino86
06-04-2010, 18:40
Nei giochi sei limitato dalla frequenza del tuo processore... se riesci ad alzarla fino a minimo 2.6-2.8ghz avresti un miglioramento considerevole inoltre sulle 70€ è disponibile la hd5670 molto meglio delle vga da te citate sopra...

il tuo alimentatore anche se non di marca dovrebbe avere minimo 15a sui +12volt per alimentare questa vga che conusma veramente poco ed è adatta a risoluzioni tipo 1400x900 e inferiori...

Merlino86 ;)

XCRYSIS95
06-04-2010, 19:23
Nei giochi sei limitato dalla frequenza del tuo processore... se riesci ad alzarla fino a minimo 2.6-2.8ghz avresti un miglioramento considerevole inoltre sulle 70€ è disponibile la hd5670 molto meglio delle vga da te citate sopra...

il tuo alimentatore anche se non di marca dovrebbe avere minimo 15a sui +12volt per alimentare questa vga che conusma veramente poco ed è adatta a risoluzioni tipo 1400x900 e inferiori...

Merlino86 ;)

Quoto!;)

pellegrino_tarantino
06-04-2010, 20:33
ottimo, grazie del consiglio ora la cerco su internet..

ps
che miglioramenti apporta nel mio caso, ed in generale, 1gb di ram piuttosto che 512mb? ed è meglio più ram o di un tipo di recente, es. ddr3 o ddr5?

pps
sto trovando buoni prezzi sul sito informaticamultimediale, avete qualche suggerimento? e che differenza fra c'è fra le diverse marche a parità di chipset? ce ne sono da evitare o da preferire ad altre?

grazie per la pazienza ma in questo campo sono un principiante..

6duca5
06-04-2010, 22:32

ps
che miglioramenti apporta nel mio caso, ed in generale, 1gb di ram piuttosto che 512mb? ed è meglio più ram o di un tipo di recente, es. ddr3 o ddr5?

pps
sto trovando buoni prezzi sul sito informaticamultimediale, avete qualche suggerimento? e che differenza fra c'è fra le diverse marche a parità di chipset? ce ne sono da evitare o da preferire ad altre?

il massimo lo avresti con 512MB ddr5..un Gbyte è inutile per quella scheda..
del negozio posso consigliarti bpm-power, io mi sono trovato bene..chiedi però sempre prima della disponibilità del prodotto, perchè in molti casi si potranno avere problemi..

ciao

G3f0rC3
06-04-2010, 22:59

ps

pps

la 5670 è gddr5, e 512mb di vram sono sufficienti a quella risoluzione, e da notare che la scheda non arriva a usare 1gb di memoria video. come brand, prendi quello che costa meno, tanto le reference sono tutte uguali, ad eccezione di quelle OC di fabbrica.

pellegrino_tarantino
07-04-2010, 16:00
perfetto ragazzi, ho comprato da informatica multimediale la PCX VTX3D HD5670 512MB ddr5 a 71€...grazie!

ps
ora cerco informazione su come overclockare il mio processore..

a presto!

pellegrino_tarantino
20-04-2010, 16:31
ciao ragazzi ho bisogno d'aiuto...la hd5670 mi è arrivata ma quando la monto il bios (ami bios) mi rimanda 8 bip che riguardano appunto un problema con la scheda video..che faccio?

ps
ho smontato la vecchia scheda, un x850. quella scheda prevedeva l'alimentazione supplementare, questa invece no, è normale?

G3f0rC3
20-04-2010, 18:40
significa che non richiede alimentazione supplementare, gli basta solo quella dello slot pci-e.

la scheda è montata bene?

pellegrino_tarantino
20-04-2010, 19:39
beh credo di si, non è la prima che monto e cmq non ho fatto altro che inserirla nello slot a 16x dove prima c'era l'altra..che faccio?:muro: