PDA

View Full Version : Qialità penosa tra monitor HD e Wii

lyllo
06-04-2010, 18:17
ciao a tutti,
dopo lungo e penoso lavoro di sgobbo sono riuscito a connettere la wii la monitor pc (Samsung SyncMaster 240) attraverso la scheda video tuner My Cinema Es2 750.

problema grave è che la qualità è PESSIMA.
diciamo che si vedono come tremolii nell'immagine, come righette nere che scorrono sullo schermo.
ho provato a settare le opzioni della Wii a refresh da 50 Hz a 60Hz ma ho perso il segnale e sono riuscito a rimetterla a 50Hz solo a fortuna...
il refresh del monitor è settato a 59Hz da Windows 7 e non mi pare di riuscire a metterlo a 60Hz.

è un FullHD, mi sapete dare qualche guida in più su come si potrebbe fare?
mi preoccupa il fatto che se già così ho problemi magari con un VGA Box potrei trovarmi nella stessa situazione...

che mi sapete dire?

grazie e ciao.

Dark Schneider
06-04-2010, 19:22
La vedo dura. Se avevi un Monitor TV, ad esempio la versione HD, il T240HD, allora avevi tutte le entrate del mondo ed in Component l'immagine sarebbe stata molto buona con tanto di 480p.

Comunque prova a cercare sul topic del Wii dedicato alle connessioni video. Magari c'è chi ti sà dare maggiori dritte.

lyllo
07-04-2010, 08:48
il punto è capire se c'è qualche settaggio o tuning da fare.
perchè so che tantissime persone hanno adottato questo metodo e funziona soddisfacentemente.

magari un problema di refresh rate, o altro..
ma non ho idea di dover metter mano.

Lins
07-04-2010, 09:53
Chiudo e rimando ai thread ufficiali.