View Full Version : Nuovo acquisto !!
Ciao a tutti , come a molti in questo momento mi sta prendendo la voglia di cambiare scheda video per poter sfruttare le nuove dx 11 , le idee che mi frullano in mente sono queste :
N.1 Acquistare una gtx 480
N.2 Acquistare 2 Gtx 470
N.3 Saltare queste prime schede Nvidia aspettando qualche versione con riduzione di consumi e prezzi .
N.4 Acquistare una seconda Gtx 295 usata al prezzo + basso possibile per togliermi lo sfizio e arrivare a fine anno !!
P.s Non ho considerato le Ati solamente per un fattore di gusti personali nessun pregiudizio !! Qualche consiglio ?? Grazie ;)
DVD 2000
06-04-2010, 17:44
Da una GTX295 ti conviene passare alla GTX480
Alexnero78
06-04-2010, 17:47
ma buttati su una ATI 5970 che batte la 480 in tutti i sensi e consuma molto di meno!
Sono molto confuso a riguardo , se non esistesse il physx e se la maggior parte dei giochi non fossero ottimizzati nvidia probabilmente avrei optato per una 5970 . Forse è veramente il caso di aspettare ancora qualche mese , la gtx 480 non mi convince per niente e sono sicuro che non è l'ultimo capitolo della saga , nvidia dovrà contrastare la 5970 in qualche modo ! Vedo + funzionale uno sli di 470 ma non ci sono ancora test a riguardo , se avete qualche link non indugiate :D
salta a piè pari GTX400
non mi sento di consigliartele. sono... preicolose :D
tieniti ancora la tua GTX295(tutt'ora un'ottima vga), e aspetta la prossima generazioni di vga nvidia. tra l'altro, attualmente le DX11 sono minimamente sfruttate.
kinotto88
06-04-2010, 23:12
se proprio vuoi rimanere con nvidia salta a pie pari questa serie e aspetta un refresh dell'architettura.
gtx295 e 480 hanno circa le stesse prestazioni, e i consumi sono pressochè identici.
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_480_Fermi/images/perfrel.gif
quindi alla fine paghi 500€ per le stesse prestazioni e avere in più solo le DX11. per l'upgrade più sensato resta esclusivamente la 5970. il mio consiglio è però di restare con la gtx295, questa scheda ha ancora molto da offrire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.